[SH] NL5 KK in fourbettato

• qtber
      qtber
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2014 Contributi: 420
      PokerStars - €0.05 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 399.8 BB (VPIP: 33.61, PFR: 24.37, 3Bet Preflop: 10.53, Hands: 122)
      SB: 100 BB (VPIP: 14.22, PFR: 12.25, 3Bet Preflop: 10.67, Hands: 208)
      BB: 117.6 BB (VPIP: 27.94, PFR: 19.90, 3Bet Preflop: 5.80, Hands: 425)
      UTG: 155.4 BB (VPIP: 13.64, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 22)
      MP: 130 BB (VPIP: 18.86, PFR: 11.78, 3Bet Preflop: 6.78, Hands: 305)
      Hero (CO): 249.8 BB

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has K:club: K:heart:

fold, fold, Hero raises to 3 BB, BTN raises to 10.4 BB, fold, fold, Hero raises to 31 BB, BTN calls 20.6 BB

Flop: (63.4 BB, 2 players) J:club: 6:heart: 6:club:
      Hero checks, BTN bets 30 BB, Hero calls 30 BB

Turn: (123.4 BB, 2 players) 2:heart:
      Hero checks, BTN checks

River: (123.4 BB, 2 players) J:diamond:
      Hero checks, BTN bets 58 BB, Hero calls 58 BB

BTN shows 8:spade: J:spade: (Full House, Jacks full of Sixes)
      (Pre 20%, Flop 9%, Turn 5%)
      Hero mucks K:club: K:heart: (Two Pair, Kings and Jacks)
      (Pre 80%, Flop 91%, Turn 95%)
      BTN wins 226.4 BB

Alcune considerazioni:
      - Dopo che mi ha chiamato la fourbetto lo metto in un range tipo JJ-AA , AK,
      - Al flop chiamo solo per paura che abbia JJ o AA
      - River chiamo perchè ogni coppia più bassa di KK penso l'avrebbe valuebettata.

La mia domanda è: quanto testa di cazzo deve essere uno per chiamare una fourbet con J8s?
  • 4 risposte
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.127
      L'originale di qtber

Alcune considerazioni:
      - Dopo che mi ha chiamato la fourbetto lo metto in un range tipo JJ-AA , AK,

HA 400 bb quindi il range di call, secondo me, è leggermente + largo, tipo 99+ AQo+ , tenendo conto anche del VIP.

- Al flop chiamo solo per paura che abbia JJ o AA
      Se hai paura che abbia JJ o AA perchè chiami??? Butti BB per nulla se sei convinto che le possa avere.

- River chiamo perchè ogni coppia più bassa di KK penso l'avrebbe valuebettata.
      Giusto, anche perchè se ha AA o JJ penso che voglia andare ai resti il prima possibile.

La mia domanda è: quanto testa di cazzo deve essere uno per chiamare una fourbet con J8s? :thinking: Tutto imho obv
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      Abbiamo poche mani per essere radicali nelle scelte. Così gioco easy Basic.

Non ho stat x posizione e ragiono su quello che ho e...x esperienza da fish(mmm...).
      Abbiamo fatto già 20 orbite e lui ha giocato almeno 40 shot (almeno 2 a giro), dei quali ne ha 3bettati il 10%, troppo poco per prenderlo in considerazione ma abbastanza per "polarizzarlo" fish o skillato (propendo per la 1° e una sessione lucky/good run, ma posso sbagliare...).
      3bet >= 10% l'ha un giocatore dal 3betting range molto ampio e se anche tu hai un gioco abbastanza aggressivo preflop, conviene cambiare tavolo soprattutto se lui è IP su di te (quindi la situazione peggiore è quella in cui 6), a meno che non sei disposto ad avere molta varianza nella sessione (allargando moltissimo non solo il 4betting range ma anche il calling range al push avversario)...

PreFlop: lui è deeeep e OR 5x ci stà meglio (se l'hai preso di mira). Comunque, fortunello, ti 3betta e tu, che sei SOLO OOP fai 3x: che idea avevi per il futuro?
      • hai 1 delle 2 migliori Hole Cards, salvo avere fortuna ma questa è un'altra storia;
      • non avrai vantaggio posizionale ma..;
      • ...puoi riprenderti l'INIZIATIVA;
      • andare rotto preflop ha un senso, altre linee vista la situazione generale (poche info) non mi sembrano easy;
      • non vuoi andare rotto? Ok, ma generare FE con loose oppo deeeep ci stà il 4x (ma anche 5x)

E qui la mano sarebbe molto probabilmente finita...

Flop: La c-bet su board Dry (paired) J alto con Overpair ci stà! Se vedi la sezione strategia al Flop su PkrStrtg c'è. (Ci sono anche i quiz!) Ed anche una ben dimensionata: tra 2/3 e 3/4, per protection, dicono.
      Tu checki e...ahimé, perdi l'iniziativa... e dimostri debolezza...

Ma possiamo riprendercela dopo la sua bet - di 1/2 pot.
      Dobbiamo prendere una decisione su di che morte vogliamo morire.
      Poiché o decido che ha JJ (oltre ad AA del call preflop) e foldo, o tutto il resto lo re-raiso per farlo foldare/andare rotto.
      NB: :Js: :8s: semplicemente NON CE L'HA nel range, perché ragioniamo x range! (l'ho gia detto che penso sia fish...?)

Il resto non commento poiché so che non ci troveremo più in una situazione del genere...
      Vero?

Scherzavo.
      Penso che se hai check/callato x portare il tuo valore a SD, hai fatto bene a provare ma hai anche visto cosa succede con questo tipo di oppo, con questo board e queste linee di puntata. Adesso prendi i consigli che troverai qui e planni questa mano con questo board al Flop e quando ti ricapita la applichi e la riposti.
      Così studiamo altri oppi (quanto mi piace dire oppi) ed il Turn e River.
      Che ne dici?
      Buon PLAN
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      quella combo di ci sta check callarla, imho wp
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Io AA (e sostanzialmente l'unica combo residua di KK) tenderei abbondantemente a toglierlo dal range preflop. Non vedo molto senso nel pensare che Oppo la flatti. Visto che siete deep mi immagino qualcosa come TT-KK, AQs+, AKo come range. Difficilmente penso ad AJs e AQo

Flop
      Sei davanti a tutto tranne che a 3 combo di JJ. Secondo me qui si deve cbettare per prendere valore da 12 combo TT-QQ e dalle 4 combo :Ac: :Qc: .
      Che size fare? Forse meglio 1/3 pot (size abbastanza ricorrente nei 4bettati): hai più spazio di manovra e probabilmente sarebbe anche la size che faresti in bluff.

Turn
      La mano è andata in un altro modo, e ora hai anche il problema di :Ah: :Kh: e :Ah: :Qh: , che potrebbero aver puntato con il backdoor al flop; forse in questa circostanza potrei pensare a un lead, visto che oppo difficilmente punterà in semibluff una seconda volta, quindi dubito di riuscire a fare check-raise.

River
      Rimane solo una coppia di JJ...oppure -raramente- 3 AJs. Difficile che TT abbia giocato così al flop. Oppo mi pare polarizzato, quindi check-callo