[SH] NL2 Zoom QJo foldo doppia al river

• PaoloWeckl
      PaoloWeckl
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2008 Contributi: 1.265
      Questa mano m'ha lasciato con un forte dubbio riguardo a se avrei dovuto chiamare la bet al river con un board molto connesso oppure sia stato giusto foldare...?_?

Oppo è un 25/12 AF 0,8 wts 20 ma con sole 127 mani.

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $2.07 (103.5 bb)
      BB: $1.71 (85.5 bb)
      UTG: $1.92 (96 bb)
      MP: $2.35 (117.5 bb)
      CO: $10.14 (507 bb)
      BTN: $3.40 (170 bb)

Preflop: Hero is SB with Q J
      4 folds, Hero raises to $0.06, BB calls $0.04

Flop: ($0.12) Q T J (2 players)
      Hero bets $0.12, BB calls $0.12

Turn: ($0.36) 3 (2 players)
      Hero bets $0.28, BB calls $0.28

River: ($0.92) 6 (2 players)
      Hero bets $0.28, BB raises to $1.25 and is all-in, Hero folds

Results:
      $1.48 pot ($0.08 rake)
      Final Board: Q T J 3 6
      Hero mucked Q J and lost (-$0.74 net)
      BB mucked and won $1.40 ($0.66 net)
  • 5 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.782
      vs oppo così passivo anche se su poche mani penso sia :nh:
    • PaoloWeckl
      PaoloWeckl
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2008 Contributi: 1.265
      E la bet 1/3 pot al river come vi pare? Vi piace?
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      Rappresenta bene il punto che hai, Monster, più di una PSB per oppo sensato abbastanza.
      Certo lui rappresenta un set, di T probabilmente, e bene.
      Bravo a foldare.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      25/12 AF 0,8 wts 20
      Ti faccio un paio 3 domande di specificità crescente che ti dovrebbero chiarire abbastanza le idee su cosa fare al river :f_drink:

:Ac: Quanto spesso su questo tipo di board raiseresti al river con una mano peggiore di top-two?
      :2c: Quanto spesso pensi che un regular medio del tuo livello raisi al river con una mano peggiore di top-two?
      :3c: Quanto spesso pensi che un 25/12 AF 0,8 WTSD 20 raisi al river con una mano peggiore di top-two?

:coolface: :coolface: :coolface: :coolface: :coolface: :coolface: :coolface:

Per quanto riguarda le sizes ti direi

:Ad: Occhio a pottare al flop contro qualcuno che può essere vagamente sensato, per un semplice discorso di deception. Se normalmente fai 3/4 su un board drawy e ti uno ti spotta a pottare (si, ho scritto proprio "ti spotta a pottare") sul board più connesso per antonomasia :Qs: :Th: :Js: penso che instafolda qualunque cosa non sia TPGK+

:2d: Non credo che la size al river abbia un effetto inducing (il discorso è lo stesso delle 3 domande qui sopra). Non so se e quanto si possa thinvbettare contro uno così nitty, inoltre non hai un gran bisogno di blockin'-bettare dato che molto difficilmente oppo andrà a bettare bianco se missi la 3barrel. La thin vbet ha qualche possibilità di darti un po' di profit extra (imho considerata action e board sei fortunato se calla perchè folda tutto quello che non è KQ+, e anche se calla con KQ sei fortunato xD ) e con un check magari vedi lo SD estraendo un po' di info su oppo.

In generale :nh:
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Anche secondo me la thin value bet al river è troppo marginale; vista la passività di Oppo, io preferirei giocarla in check-fold (check-call solo se punta meno di 1/3 pot)