[OFFICIAL] Fantastrategy 2015/2016 Serie A

• THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 10.479

Siamo lieti di annunciare la terza edizione del fantacalcio della community italiana di PokerStrategy.com!

PokerStrategy.com si appoggia al sito Fantagazzetta.com per una migliore riuscita e una più facile consultazione!
      Il tutto verrà gestito automaticamente dal sito e l’utente condurrà tutto direttamente da li!

PER POTER PARTECIPARE SCRIVETE PARTECIPO IN QUESTO 3D

Istruzioni iscrizione:

QUOTA DI ISCRIZIONE
      Per poter partecipare è necessario versare una quota di iscrizione del valore di 10 euro sul mio conto Skrill. La mail per l'accredito della quota è thaixpokerstrategy@gmail.com. Se non possedete un conto conto Skrill potete aprire un account qui

PAGAMENTO QUOTA
      Una volta in possesso di un conto Skrill procedete con il pagamento in questo modo:

1. Cliccate su invia Denaro

2. inserite la mail del destinatario "thaixpokerstrategy@gmail.com" e l'importo di 10 euro dopodichè cliccate su aggiungi nome

3. Srcivete nel messaggio il vostro nick di pokerstrategy.com e cliccate su controlla

4. Iserite la vostra data di nascita e cliccate su invio denaro

IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DOVRA' ESSERE EFFETTUATO ENTRO E NON OLTRE IL 4 SETTEMBRE 2015

Una volta che sapremo il numero esatto dei partecipanti annuncieremo il tipo di competizione:

e la modalità del mercato precampionato:
      Classico
      Asta stile ebay
      busta chiusa

Se qualcuno è in disaccordo con il tipo di competizione e modalità di mercato e decide di ritirarsi la quota di iscrizione sarà restituita

1. Effettuare l’iscrizione al sito http://www.fantagazzetta.com, se siete già iscritti non c'è bisogno di effettuare una nuova iscrizione

NB. per l'iscrizione dovete usare la stessa mail che userete nel punto 2

2. Inviare una mail con oggetto “PARTECIPO” e relativo nick di PokerStrategy.com e il nome della proprio squadra a: thaixpokerstrategy@gmail.com

NB: usate la stessa mail con cui vi siete registrati (punto 1)

3.Dopo che avete versato la quota di iscrizione riceverete una mail con l’invito alla lega, e da quella dove cliccare su accetta l'invito.

4. Dovreste trovarvi in questa pagina:

Dovete inserire i vostri dati con il codice personale e la password di lega che avete ricevuto nella mail (dovrebbe farlo automaticamente)

NB. Inserire come nome Presidente squadra lo stesso nick di PokerStrategy.com (questo per facilitare il riconoscimento)

5. L’iscrizione dovrà essere presentata entro e non oltre il 4/09/2015 alle ore 23:59

Scadenze:
      L’utente dovrà presentare l’iscrizione entro e non oltre il 4/09/2015 alle ore 23:59 e la rosa entro e non oltre il 8/09/2015 alle ore 22:30, pena la non possibilità di iscriversi o l’espulsione dalla lega (in caso di non presentazione della rosa)!

Regolamento:
      OPZIONI DI LEGA
      1. La competizione partirà dalla 3° gironata di campionato del 13/09/2015
      2. Si hanno a disposizione 300mln per l’acquisto di 25 giocatori: 3 Portieri, 8 Difensori, 8 Centrocampisti, 6 Attaccanti
      3. Saranno presenti 3 mercati di riparazione, annuncierò le date prossimamente.
      4. Le formazioni dovranno essere presentate al massimo 5 min prima che inizi la prima partita di giornata
      5. Per comprare altri giocatori nel mercato di riparazione è possibile svincolare un giocatore al valore attuale di mercato
      6. Le rose degli altri giocatori saranno invisibili fino all’inizio della competizione
      7. La fonte delle quotazioni per il valore dei giocatori nel mercato precampionato è quella di Napoli

OPZIONI FORMAZIONE E CALCOLO
      1. I moduli consentiti sono: 3-4-3, 3-5-2, 4-3-3, 4-4-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1
      2. Sono ammesse fino a 3 sostituzioni
      3. La panchina può essere composta da massimo 7 giocatori: 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti
      4. La sostituzione avverrà in base all’ordine della panchina
      5. Non è possibile la sostituzione per ruoli diversi
      6. E’ presente il modificatore di difesa:
        +6 se la media è >=7
        +3 se la media è >=6,5 e <7
        +1 se la media è >=6 e <6,5
      7. La fonte dei voti e dei bonus/malus è quella di Napoli
      8. La precisione dei voti sarà di 2 cifre decimali
      9. Non Verranno recuperate le formazioni dalla settimana precedente se non saranno inserite

BONUS/MALUS
      1. Gol Segnato: +3
      2. Gol Subito: -1
      3. Rigore Segnato: +3
      4. Rigore Sbagliato: -3
      5. Rigore Parato: +3
      6. Ammonizione: -0.5
      7. Espulsione: -1
      8. Assist: +1
      9. Assist fermo: +0.5
      10. Autogol: -2

"il regolamento è soggetto a modifiche in qualsiasi momento e a discrezione dell'organizzazione. Cercheremo di accontentare tutti ma le nostre decisioni sono inappellabili".

MERCATO DI RIPARAZIONE

Saranno previsti due mercati di riparazione di cui è possibile cambiare 4 calciatori per l'intero mercato di riparazione. La modalità del mercato sarà affettuato con asta in buste chiuse.

La prima riparazione sarà disponibie dal 9 novembre 2015 al 20 novembre 2015 in due tornate.
      PRIMA TORNATA: Dal 9 Novembre 2015 alle ore 08:00 al 14 Novembre 2015 alle ore 23:59
      SECONDA TORNATA: dal 15 novembre 2015 alle ore 08:00 al 20 novembre 2015 alle ore 23:59

La seconda raparazione sarà disponibile dal 8 febbraio 2016 al 13 febbraio in una sola tornata, ma sarà possibile scambiare due giocatore tra le squadre
      TORNATA: dal 8 febbraio 2015 alle ore 08:00 al 13 febbraio 2015 alle ore 23:59,
      SCAMBIO: 2 Per ogni squadra
      MONTEPREMI
      1° classificato: LEAKFINDER+50% del montepremi totale
      2° classificato: COACHING PRIVATO+25% del montepremi totale
      3° classificato:STATUS DIAMANTE MENSILE+15% del montepremi totale
      4° classificato: STATUS DIAMANTE MENSILE+10% del montepremi totale

GLI ULTIMI DUE CLASSIFICATI RETROCEDONO IN SERIE B

Siete Pronti !!!

Sotto con le iscrizioni ;)
  • 302 risposte
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      inizio io PARTECIPO
    • rccgli89
      rccgli89
      Bronzo
      Presente da: 08-28-2014 Contributi: 245
      PARTECIPO datemi il tempo di fare il conto skrill
    • molokai
      molokai
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 11-06-2010 Contributi: 939
      Partecipo
    • thecogo
      thecogo
      Argento
      Presente da: 08-21-2011 Contributi: 630
      Anzitutto comincio col fare i complimenti al solito, mitico Thaix per l'iniziativa e per la precisione e passione con cui crea il tutto! ;-)

Ovviamente partecipo! Ma vorrei dire delle cose:

1. Bisogna fare chiarezza sullo formula: siamo in un sito di strategia e formula diversa significa strategia da adottare diversa. Bisogna anche studiare per l'asta ma senza sapere la formula...siamo al buio.

2. Piccola premessa: faccio il fanta su fantagazzetta da un paio d'anni con amici, ed è sentitissimo. Ne ho viste di tutti i colori. Secondo me non è giusto bloccare i cambi per ruolo come è stato scritto: troppe volte gli allenatori fanno gli scemi e schierano gente a caso. E lo prendiamo nel beeep noi fantallenatori, che magari giochiamo in 10.

3. Assolutamente contrario, ripeto ASSOLUTAMENTE, all'inserimento automatico della formazione della settimana precedente in caso di dimenticanza. Uno che non mette la formazione va penalizzato. Altrimenti incentiviamo chi fa il negligente. Per come la vedo io, uno che si iscrive al fanta sa che ogni settimana deve mettere la formazione e se non la mette è come se non si presentasse in campo. Io e la mia combriccola ad esempio agli inadempienti diamo un 44 fisso di punteggio (4 a ogni giocatore).
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.622
      L'originale di thecogo
      Io e la mia combriccola ad esempio agli inadempienti diamo un 44 fisso di punteggio (4 a ogni giocatore).
      Chi? Tu, Joker e Pinguino?
    • Georgedur
      Georgedur
      Oro
      Presente da: 05-18-2011 Contributi: 734
      ce n'è di gente alle 5 e passa :D
      partecipo :f_drink:
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.887
      PARTECIPO.
      Sono d'accordo con @thecogo.
      Proporrei inoltre di giocare la formula Mantra, altrimenti il gioco si limita a schierare undici giocatori il più "golliferi" possibile.
    • uzappaturi
      uzappaturi
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2011 Contributi: 4.046
      Partecipo :pokerface:

I soldi li possiamo cominciare a inviare vero?
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Yessss uzappaturi
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Partecipo
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.908
      Partecipo. Ma se le iscrizioni finiscono il 5 settembre e solo allora si sa la formula e il metodo di calciomercato chiudere le rose il 6 è fastidioso. Perché lasciare solo un giorno per fare la rosa quando c'è un sacco di tempo a disposizione?
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      L'originale di AmericanBateman
      Partecipo. Ma se le iscrizioni finiscono il 5 settembre e solo allora si sa la formula e il metodo di calciomercato chiudere le rose il 6 è fastidioso. Perché lasciare solo un giorno per fare la rosa quando c'è un sacco di tempo a disposizione?
      E poi il 6 c'è la pausa per le nazionali, quindi possiamo sfruttare altri 4-5 giorni
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      L'originale di AmericanBateman
      ok le date di scadenza possimo pure cambiarle l'importante è che riusciamo a terminare tutto entro l'8 settembre. Il 9 ho un volo e non sarò presente , 9, 10 ,11, 12 settembre. Non riesco a gestire la lega in quei 4 giorni a meno che qualcuno mi sostiusce.

Possiamo fare cosi: di terminare le iscrizioni entro il 4 settembre e la consegna rosa entro l'8 settembre. Credo che 4 giorni siano abbastanza sufficienti per il mercato.
    • zones
      zones
      Bronzo
      Presente da: 01-27-2010 Contributi: 810
      Il conto skrill l'ho dovuto chiudere per varie problematiche e non mi va di riaprirlo, se è possibile altro metodo (postpay?) bene, altrimento mi chiamo fuori. Ciao.
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      l'originale di thecogo
      1. Bisogna fare chiarezza sullo formula: siamo in un sito di strategia e formula diversa significa strategia da adottare diversa. Bisogna anche studiare per l'asta ma senza sapere la formula...siamo al buio.
      La formula la decidiamo il 4, quando termineranno le iscrizioni, dopo avremo 4 giorni per il mercato e per decidere la strategia migliore

2. Piccola premessa: faccio il fanta su fantagazzetta da un paio d'anni con amici, ed è sentitissimo. Ne ho viste di tutti i colori. Secondo me non è giusto bloccare i cambi per ruolo come è stato scritto: troppe volte gli allenatori fanno gli scemi e schierano gente a caso. E lo prendiamo nel beeep noi fantallenatori, che magari giochiamo in 10.
      Come la vorresti gestire la panchina?

3. Assolutamente contrario, ripeto ASSOLUTAMENTE, all'inserimento automatico della formazione della settimana precedente in caso di dimenticanza. Uno che non mette la formazione va penalizzato. Altrimenti incentiviamo chi fa il negligente. Per come la vedo io, uno che si iscrive al fanta sa che ogni settimana deve mettere la formazione e se non la mette è come se non si presentasse in campo. Io e la mia combriccola ad esempio agli inadempienti diamo un 44 fisso di punteggio (4 a ogni giocatore).
      Sono daccordo con te, mi sembra giusto. Le scorse edizioni non c'erano soldi in mezzo perciò abbiamo lasciato quel opzione. Quest'anno con il monteremi le cose cambiano, è giusto che gli allenatori si interessano di inserire le formazioni. Questo punto APPROVATO

A proposito grazie per i complimenti ;)
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      L'originale di zones
      Il conto skrill l'ho dovuto chiudere per varie problematiche e non mi va di riaprirlo, se è possibile altro metodo (postpay?) bene, altrimento mi chiamo fuori. Ciao.
      Va bene anche con la postepay a patto che le commissioni siano a tuo carico. Appena puoi contattami in privato
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      L'originale di rccgli89
      PARTECIPO datemi il tempo di fare il conto skrill
      Hai tempo fino al 4 settembre, abbastanza sufficiente per aprire il conto :f_drink:
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      L'originale di Soprattutto
      PARTECIPO.
      Sono d'accordo con @thecogo.
      Proporrei inoltre di giocare la formula Mantra, altrimenti il gioco si limita a schierare undici giocatori il più "golliferi" possibile.
      Non c'è problema possiamo decidere, mi cerco il regolamento e lo posto qui, cosi tutti sappiamo cos'è la formula Mantra. Se ci sono troppe discordanze apriamo un sondaggio e lo votiamo :f_grin:
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      se volete darci un occhiata

Regolamento Mantra