[SH] NL10 JJ SB

• rider891
      rider891
      Bronzo
      Presente da: 08-20-2013 Contributi: 269
      Ciao a tutti, propongo la mia analisi di questo spot per valutare se al turn la scelta è stata corretta.
      MP=reg del livello
      UTG=fishrandom

Full Tilt, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $11.29 (112.9 bb)
      BB: $12.72 (127.2 bb)
      UTG: $5.13 (51.3 bb)
      MP: $10.15 (101.5 bb)
      CO: $11.05 (110.5 bb)
      BTN: $19.93 (199.3 bb)

Preflop: Hero is SB with J J
      UTG calls $0.10, MP raises to $0.50, 2 folds, Hero calls $0.45, BB folds, UTG calls $0.40

Flop: ($1.60) 5 4 9 (3 players)
      Hero checks, UTG checks, MP bets $1.40, Hero calls $1.40, UTG folds

Turn: ($4.40) K (2 players)
      Hero checks, MP bets $2.50, Hero folds

Results:
      $4.40 pot ($0.26 rake)
      Final Board: 5 4 9 K
      Hero mucked J J and lost (-$1.90 net)
      MP mucked and won $4.14 ($2.24 net)

2.8K mani su oppo da MP

Preflop: scelgo semplicemente di cold callare il suo open, imho 3bettando avrei potuto fare passare molte mani marginali in quanto il suo dato di FT3b da MP è 72. UTG lo reputo fish anche se ho solo 11 mani su di lui, per il fatto che non gioca full stack e che è entrato nel pot open limpando.

Flop: Su questo board, OR mi aspetto che cbetti tutti i set, KQs, AKs/Ako tutte le over pair a volte anche 77-88 in quanto reputo oppo piuttosto aggro al flop. (oppo ha Cbet 77IP)
      it.pokerstrategy.com
      Board: 5s4s9c
      Equity Win Pareggio
      MP2 30.08% 29.84% 0.25% { 22+, A2s+, KJs+, QJs, JTs, A9o+, KJo+, QJo }
      SB 69.92% 69.67% 0.25% { JdJs }

Turn: Il Ks chiude gran parte del range di cbet di oppo al flop, pur avendo io il Js che blockera a questo punto diverse combo quali QsJs-KsJs-AsJs-JsTs-Js9s e tenendo conto che al turn il suo valore di cbet scende a 54 IP mi aspetto che la sua barrel sia più spostata verso value anzichè bluff, altro fattore che ha condizionato la mia scelta è essere in 3way. Un alternativa al flop in caso di piatto HU potrebbe essere stata quella di giocare la mano in check-raise.

Questo è il range che mi risulta con equilab secondo le mie considerazioni.
      it.pokerstrategy.com
      Board: 5s4s9cKs
      Equity Win Pareggio
      MP2 40.23% 40.23% 0.00% { KK+, TT-99, 55-44, A2s+, KQs, AQo+, ATo-A9o, KJo+, JTo }
      SB 59.77% 59.77% 0.00% { JdJs }

Se avete bisogno di maggiori info su oppo chiedete ;)
  • 3 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Avendo a disposizione 2.8k mani su oppo ti chiederei di postare molte più statistiche di così ;)

Considerando che vuoi anche fare un'analisi con equilab abbiamo assolutamente bisogno di sapere le stat. VPIP/PFR, quanto apre da MP, quanto spesso cbetta ecc...

Ad esempio, la maggior parte dei regular al NL10 non va ad isolare un range così largo come quello che hai ipotizzato tu, ma addirittura apre un range più stretto di quello che aprirebbe normalmente da quella posizione. Quindi senza informazioni è praticamente impossibile andare a costruire un range che sia veritiero :)

Così a occhio poi, reg che cbetta una size molto grande al flop in 3WP con un fish rappresenta molto forza. Già più interessante il fatto che al turn sulla scary scelga una size più bassa. Aspetto altre statistiche comunque.
    • rider891
      rider891
      Bronzo
      Hai ragione, sono stato lontano per un po dai forum e ho dimenticato come fare un thread dettagliato :D
      Stasera ti posto tutte le altre info..
    • rider891
      rider891
      Bronzo
      L'originale di 92Niko
      Avendo a disposizione 2.8k mani su oppo ti chiederei di postare molte più statistiche di così ;)

Considerando che vuoi anche fare un'analisi con equilab abbiamo assolutamente bisogno di sapere le stat. VPIP/PFR, quanto apre da MP, quanto spesso cbetta ecc...

Ad esempio, la maggior parte dei regular al NL10 non va ad isolare un range così largo come quello che hai ipotizzato tu, ma addirittura apre un range più stretto di quello che aprirebbe normalmente da quella posizione. Quindi senza informazioni è praticamente impossibile andare a costruire un range che sia veritiero :)

Così a occhio poi, reg che cbetta una size molto grande al flop in 3WP con un fish rappresenta molto forza. Già più interessante il fatto che al turn sulla scary scelga una size più bassa. Aspetto altre statistiche comunque.
      Dati HUD, vpip/pfr:24/20 ; open MP 17 ; Cbet flop,turn,river : 74/47/50 ; cbet flop IP 77 OOP 69 ; cbet turn IP 54 OOP 39 ; Agg% sulle varie street=54/40/27