[EXP] [Importante] - Cambiamento approccio discussione mani

• Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.863
      Ciao ragazzi,

con questo thread annunciamo un altro cambiamento importante nella sezione di Analisi Mani, in questo caso però molto diverso da quello dell’anno scorso, quando tutte le community hanno introdotto il sistema “per status”.

La situazione attuale è:

- Board analisi mani con numero di post limitati
        - Board di discussione quasi “abbandonate”

Da oggi invece ci sarà per ogni specialità un’unica board di “Discussione Mani” nella quale non compariranno più le “spunte” che indicano una mano analizzata ma non ci saranno limiti alle mani da postare. Specifico subito due cose:

- Questa è una scelta della community italiana
        - Questo non vuol dire che non riceverete più risposte dai coach

La decisione l’abbiamo presa (ed è stata discussa anche con il team didattico) a partire dalla recente discussione sulla community, nella quale abbiamo visto molti ragazzi cominciare a scrivere o ritornare e ci siamo resi conto, soprattutto, che un sistema del genere non aveva più senso ma andava rimpiazzato con un sistema nel quale gli utenti interagissero tra loro, senza alcuna ghettizzazione.

Quello che noi vogliamo vedere sono discussioni come questa, con gli utenti che interagiscono tra loro, ma con l’intervento di un coach in aggiunta. Per fare questo togliamo ogni barriera mentre al momento, come potrete capire, l’attività dei coach in area Discussioni è molto limitata perché se entrambe le board avessero la stessa attività da parte dei coach nessuno posterebbe più in area Analisi.

Negli ultimi mesi le mani sono state poche decine al mese, per questo parliamo di cambiamento di logica: questo non è un taglio, non avrebbe alcun senso visto il numero di mani postate di recente, è semplicemente un nuovo approccio. L'unico contro sarà che la risposta del coach non è più garantita (specie per le mani postate per whinare), ma ci sono tanti pro:

- Nessun limite alle mani postate
        - Tutti gli utenti possono postare a prescindere dallo status
        - I coach potranno valutare anche le mani dei nuovi arrivati

La prossima settimana sarà annunciata una promozione per incentivare la discussione e premiare gli utenti maggiormente attivi. Sentitevi liberi di utilizzare questo thread per lasciare feedback costruttivi.

Un saluto,
      Traxxer
  • 12 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Ciao ragazzi!

Penso che finalmente questa suonerà come una buona notizia per molti.

Avendo discusso recentemente su come modificare l'offerta didattica proposta agli utenti, questo cambiamento è parso necessario. La separazione della sezione "analisi" era stata fatta con lo scopo di non sovraccaricare di lavoro i coach in un periodo in cui le mani postate erano molte per garantire una più elevata qualità del commento. Questa modifica ha portato col tempo ad un crollo del numero delle mani postate. Una decina al mese in sezione "analisi" e molte molte meno nella sezione discussione.

La nuova proposta ha lo scopo di portare il forum di analisi mani a quello che era un po' il suo antico splendore. Aumentare il numero di mani postate (dato che è aperto a tutti) e rendere possibile ricevere il commento da più utenti.

La prima cosa che può saltare all'occhio come negativa è il fatto che il coach non è più vincolato ad analizzare tutte le mani. In realtà vi garantisco che continuerò ad analizzare il maggior numero di mani possibile. Sto anche pensando ad un diverso modo di postare i commento, diminuendo le "analisi" vere e proprie e inserendo per quanto possibile domande ed esercizi che aiutino chi posta la mano a giungere in autonomia ad una soluzione. Senza lasciare questioni in sospeso ovviamente :D

Il fatto è che fino ad oggi qualcuno, non potendo postare in "analisi", non postava nemmeno in "discussione" perchè sapeva di non ricevere un commento ufficiale da un coach. Il gruppetto degli utenti che danno il loro contributo all'analisi sono notoriamente gli stessi che postano anche spesso proprie mani e il collegamento tra questo fatto e il calo di utenza nella sezione è evidente. Per incentivare tutti a postare e commentare saranno attivate delle promozioni a breve, come ha sottolineato Traxxer

La speranza è quella di aumentare il numero di partecipanti alle discussioni, anche in relazione a migliorare quel "senso della community" di cui stiamo discutendo in questi giorni.

Per domande, dubbi e perplessità, ma soprattutto per darci consigli su come massimizzare l'EV di questa esperienza, lasciate i vostri commenti. :f_drink:
    • Cerquentus
      Cerquentus
      Bronzo
      Presente da: 05-09-2012 Contributi: 2.411
      Bella notizia!!!:f_drink: :f_drink:

questa cosa vale solo per il cash oppure anche per le altre varianti??
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      L'originale di Cerquentus
      Bella notizia!!!:f_drink: :f_drink:

questa cosa vale solo per il cash oppure anche per le altre varianti??
      Tutte le varianti. :)
    • Cerquentus
      Cerquentus
      Bronzo
      Presente da: 05-09-2012 Contributi: 2.411
      perfetto
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.129
      Quindi, fatemi capire bene per piacere. Nella sezione Archivio Mani si posta una mano per analizzarla, mentre nella discussione si posta una mano per discuterla in modo più generale?????

ty
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di RAYMAN72
      Quindi, fatemi capire bene per piacere. Nella sezione Archivio Mani si posta una mano per analizzarla, mentre nella discussione si posta una mano per discuterla in modo più generale?????

ty
      No. Resterà SOLO "discussione mani" come unica categoria per l'analisi delle mani. Gli archivi restano disponibili per visualizzare lo storico delle mani già analizzate che comunque hanno un valore didattico per chi vuole andare a curiosare.

Ma comunque ci sarà "Discussione mani" e lì potrete postare commentare e farvi analizzare le mani :)
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      L'originale di RAYMAN72

ty
      No, si posta tutto in Discussioni Mani, dove interverranno anche i coach e non ci sarà limite al numero di mani postate. ;)

Come ha fatto notare Niko l'unico aspetto negativo è che i coach non saranno più tenuti a valutare le mani, quindi in caso di post tipo "KK vs AA all-in preflop" sarà più difficile che qualcuno scriva. Ma sono certo che sapremo tutti postare mano stimolanti. :)
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Io dal mio canto non posso che essere felice di questa scelta.
      Ho praticamente sempre commentato le mani per passione e per confronto, cercando di essere sempre costruttivo e di spingere l'utenza a pensare a come analizzare uno spot.

Come ho scritto ieri nel post della situazione Community, secondo me la prima cosa che serve per fare review e analisi è il confronto con gente allo stesso livello, non solo un commento tecnico.
      Perché gran parte della gente prende l'analisi tecnica di un coach come un assoluto è così facendo non va mai a capire il ragionamento che ci sta dietro e non potrà mai arrivare a farlo a sua volta.

Quindi io di SI alle discussioni lunghe sanguinose e battagliere fra utenti per una mano!! :D (ovviamente con spirito critico e mai flammatorio)
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Quello che noi vogliamo vedere sono discussioni come questa, con gli utenti che interagiscono tra loro, ma con l’intervento di un coach in aggiunta.
      Vorrei che venisse riconosciuto, a tal proposito, il merito di Miky che, a mio modesto parere, ha saputo "stimolare" la discussione.
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      L'originale di ridodirado
      Quello che noi vogliamo vedere sono discussioni come questa, con gli utenti che interagiscono tra loro, ma con l’intervento di un coach in aggiunta.
      Vorrei che venisse riconosciuto, a tal proposito, il merito di Miky che, a mio modesto parere, ha saputo "stimolare" la discussione.
      Super-riconosciuto, miky è attivissimo e non solo lui: tanti nel team mod stanno dando una grandissima mano alla sezione tecnica. :)
    • RAYMAN72
      RAYMAN72
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 1.129
      Il format di Miky è molto buono perchè ti fa ragionare su quello che hai fatto e da lì capisci dove migliorare.
      Condivido in pieno.:f_thumbsup: :f_thumbsup:
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      Son contento che sia stato tolto il limite di mani postabili visto che che chi é alle prime armi tendenzialmente ha molte piú mani dubbie rispetto a chi invece ha giá maturato esperienza.

Chi non posta le mani non arriva a domani :D

Chi sará la zingara della community? io mi candido ;)