[SH] NL4 - 99 da OR IP vs reg (4 handed)

• Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      IPoker, $0.02/$0.04 No Limit Hold'em Cash, 4 Players

SB: $0.58 (14.5 bb) VPIP: 27, PFR: 0, 3B: 0, AF: 0,0, Hands: 11
      BB: $6.98 (174.5 bb) VPIP: 22, PFR: 17, 3B: 8, AF: 2,2, WTSD: 29, W$SD: 45 Hands: 581
      Hero (CO): $4.79 (119.8 bb)
      BTN: $20.78 (519.5 bb) VPIP: 22, PFR: 15, 3B: 3, AF: 2,8, Hands: 260

Preflop
      Apertura 3bb da CO, BB mi flatta.
      Le stat che mi paiono interessanti sono:
      • 3B da BB: 14 (66)
      • Cold call generale: 13
      • 3B vs CO: 10 (71)
      • 3B da BB vs CO: 12 (25)
      • Cold call da BB vs CO 10 (29)
      • 3B vs Hero: 10 (72)
      • 3B vs Hero su CO: 6 (31)
      Direi che non ha AA, KK e nemmeno QQ nel suo range

Flop
      Overpair vulnerabile per me, e un board ultrababy.
      Cbetto 2/3 per valore e subisco un (quasi min)raise. Chiamo, visto che Oppo non è nuovo al raise alla cbet.
      • Fold to Cbet: 47 (17)
      • Raise cbet 24 (17)
      • Check-raise cbet 13 (8)
      • Check raise flop generale 4 (24)
      • AF Flop: 2,78
      • A% Flop: 39
      Era più appropriato un rilancio?

Turn
      Il board si accoppia, e ho sempre l'overpair. Oppo checka e decido di pottare per prendere valore da 66-88 e dai progetti. Oppo chiama.
      • AF Turn: 2,36
      • A% Turn: 33 (78)
      • WTSD% dal turn: 48% (79)
      Size troppo grossa? Meglio fare più piccolo per far foldare i gutshot Ax del flop e raccogliere la dead money, senza rischiare un overplay?

River
      Sul board cala un overcard. Oppo, molto passivo al river, donka 1/3 e mi dà pot odds del 23%. Ha l'aria di una thin value bet contro le mie coppiette...
      • AF River: 1,00
      • A% River: 21 (47)
      • River fold 52 (7)
      • WTSD% dal river: 75% (51)

che si fa? So di non avere molta fold equity con lo shove...
      Il range stimato qui sotto è troppo largo (immagino che con full e poker possa shovare)?

Board: 5:diamond: 3:spade: 2:spade:  3:heart:  Q:club:
             Equity     Win  Pareggio
      BU     32.61%  30.43%     2.17% { 9s9c }
      SB     67.39%  65.22%     2.17% { JJ-88, AsQs, KsQs, As5s, Ad3d }

Se tolgo le combo di 88 dal suo range sono evidentemente morto...

Board: 5:diamond: 3:spade: 2:spade:  3:heart:  Q:club:
             Equity     Win  Pareggio
      BU      8.82%   5.88%     2.94% { 9s9c }
      SB     91.18%  88.24%     2.94% { JJ-99, AsQs, KsQs, As5s, Ad3d }

Preflop: Hero is CO with 9 9
      Hero raises to $0.12, 2 folds, BB calls $0.08

Flop: ($0.26) 2 5 3 (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.18, BB raises to $0.40, Hero calls $0.22

Turn: ($1.06) 3 (2 players)
      BB checks, Hero bets $1.06, BB calls $1.06

River: ($3.18) Q (2 players)
      BB bets $1.32, Hero ?
  • 6 risposte
    • 17Dvil
      17Dvil
      Bronzo
      Presente da: 02-13-2012 Contributi: 104
      Ciao per quale motivo non consideri i set e A4s?
      io avrei checkato flop e callato 2 tra turn e river
      as played avrei checkato back turn,non credo foldi cose che raisa Flop o che tu abbia tutto questo value.River se dici "Oppo, molto passivo al river" e "Ha l'aria di una thin value bet contro le mie coppiette" diventa un easy fold
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2011 Contributi: 2.101
      anche io nn ho capito come stimi il suo range,oltre ai set,togli pure le coppiette ke batti e potrebbero giocare cosi,sopratutto 44...boh illuminaci
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      I set sono full dal turn in avanti e mi aspetterei uno shove al river o una value bet di almeno 1/2 piatto; perché dovrebbero lasciare valore indietro?
      A4 è nut al flop (escluso un 62 che non ho di sicuro). Mi parrebbe più ragionevole una raise cbet più sostanziosa che un semplice 2x, che dà le odds a tutti i FD. Forse c'è :As: :4s: che gioca così.
      44 è 3rd pair al river...ha showdown value medio e mi sembra molto dura che giochi così al river.
      66-77 sostanzialmente lo stesso discorso. Se puntano, da cosa prendono valore? Fanno foldare tutto quello che già battono (tranne 77 che prende valore da 66)

Grazie delle osservazioni :)
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      ok,al river ci sta il discorso,ma tu devi stimare un suo range dal preflop x plannare come giocare flop e turn

nn puoi arrivare al river e fare il ragionamento a ritroso,questo nn t'aiuta x niente,se non quando fai review x vedere se le tue decisioni al river sono ev+

qua ti fa solo call preflop ed è un 22/17 quindi lui difende con mani tipo coppiette,Axs e mani speculative soprattutto suited
      quando ti va sopra flop puoi eliminare mani come 66-77-88 ke si metterebbero in call down e tutte le broadway ovviamente ke foldano flop
      sulla semi-blank al turn sta il tuo errore,xche hai un minimo di SD ma poche mani ke batti(busted draw senza la Q praticamente nn batti niente se iiserisci nel range AQs e KQs),probabilmente betti xche credi ke lo fai x valore...o protection?
      praticamente ti autovaluebetti turn quando sei sotto e chiami sempre al river su una piccola size (ovvio ke oramai nn puoi foldare su una bet di 1/3 pot),mentre se fai check/behind chiami solo la mini-bet river e fai ev+ quando 1/3 lo trovi in bianco
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      @casapaco
      Non pensi che si possa prendere valore al turn dagli Ax a picche che hanno nut flush draw e gutshot?
    • casapaco888
      casapaco888
      Bronzo
      la sua linea è abbastanza ovvia,cioe c/callare turn x farti chiamare una piccola bet anche river...ovvio ke se ti c/raisa anche turn tu foldi instant,mentre cosi ti costringe a chiamare al river,devi cercare di nn metterti in queste situazioni e rimanere in odds se credi ke una volta su 3 sia in busted draw chiami al river la sua bet 1/3 pot nn facendo crescere molto il pot
      è vero ke nn prendi valore turn,ma in quel caso prendi una piccola bet quando betta in bluff al river(si chiama post-oak bluff cioe lui bluffa bettando poko e simulando una thin value-bet)
      se è in draw parecchio value lo stai prendendo flop,poi fai condurre a lui la mano e ti metti in condizioni di nn andare fuori odds e ti basta prendere una volta su 3
      ovvio ke puo prendersi la facoltà di bluffare anche giocando cosi,ma nn mi pare dalle stats
      AF nn è altissima e le sue stats mi sembrano molto vere
      cioe ti sto dicendo ke anche quando sei dietro è giusto chiamare la sua piccola bet al river,quando gira il punto hai giocato bene anche tu imho,questo solo facendo check al turn x arrivare allo SD in maniera economica è ovvio