[SH] NL2 Zoom 99 in multiway

• PaoloWeckl
      PaoloWeckl
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2008 Contributi: 1.265
      Ciao, in questa mano faccio check/call al turn con la mia middle pair, il mio dubbio è tra il check e il fold.
      Oppo è 19/13 0.9AF e 35% wtsd su abbastanza mani.
      Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $2.01 (100.5 bb)
      BB: $1.96 (98 bb)
      UTG: $4.33 (216.5 bb)
      Hero (MP): $3.64 (182 bb)
      CO: $2.85 (142.5 bb)
      BTN: $1.97 (98.5 bb)

Preflop: Hero is MP with 9 9
      UTG folds, Hero raises to $0.06, CO calls $0.06, BTN calls $0.06, 2 folds

Flop: ($0.21) 5 K 4 (3 players)
      Hero checks, CO checks, BTN checks

Turn: ($0.21) 8 (3 players)
      Hero checks, CO bets $0.12, BTN folds, Hero calls $0.12

River: ($0.45) K (2 players)
      Hero checks, CO checks

Results:
      $0.45 pot ($0.02 rake)
      Final Board: 5 K 4 8 K
      Hero showed 9 9 and lost (-$0.18 net)
      CO showed K Q and won $0.43 ($0.25 net)
  • 4 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Avevo commentato la mano, è saltata la corrente mentre inviavo :f_cry: :f_cry: :f_cry:

Dopo riscrivo tutto xD
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      Flop in 3way si puó pure cbettare per thin value/protection, as played betterei turn visto il doppio fd a terra e farei pure abbastanza grosso per cc quel river
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Allora, dicevo. Spot interessante perchè è un tipo di situazione non semplice da gestire in cui ci si trova fin troppo spesso.

Flop puoi scegliere tra cbettare e checkare. Il check è chiaramente legittimo con una 2nd pair in mwp. Puoi prendere in considerazione la cbet soprattutto se l'altro oppo è un qualche tipo di CS che tende a callare molto loose (in questo modo ti liberi del reg dal piatto). Se anche l'altro oppo è uno pseudo reg la cbet diventa eccessiva e preferisco il check.

Checki ancora turn (anche se come giustamente dice Pisi un'ottima idea sarebbe sfruttare il fatto che nessuno dei due oppi rappa forza ed uscire in vbet) e oppo esce in bet. Considerando che gli hai ceduto l'iniziativa al flop e lui ha checkato con ancora un altro giocatore dietro tendo ad escludere un qualunque tipo di mano forte tipo Kx+. A questo punto, se betta, o ha hittato turn (set oppure FD) oppure sta bluffando. Considerate le stat ultrapassive di oppo mi viene difficile pensare ad un qualunque tipo di bluff. Foldare già qui è legittimo.

Se decidi per il call (che comunque tutto sommato ci può stare) mi metterei in x/fold al river.
    • PaoloWeckl
      PaoloWeckl
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2008 Contributi: 1.265
      Ho preferito non puntare in quanto sono in parecchi a chiamare preflop con mani del tipo Axs o Kxs e che quando trovano top pair con kicker debole non puntano ma non la passano mai, inoltre altri giocatore che colpiscono anche punti migliori sottorappresentano la loro mano perchè sono poco aggressivi o spaventati che qualcuno possa avere qualcosa di meglio.