[EXP] NL 20 QJ vs fish

• Emagiulio89
      Emagiulio89
      Bronzo
      Presente da: 09-06-2010 Contributi: 224
      Stavo giocando vs oppo fish il fatto è che penso di aver sbagliato il plan della mano, premetto che c'è un po di history vs di lui perchè gia in un azione precedente aveva pottato in bleff river e io con top pair avevo chiamato vincendo il piatto, oppo è un 75 16 su 95 mani. cbetta 100 flop su 8 casi 100 turn su 5 casi e river bet 55 su 22 casi

IPoker, $0.10/$0.20 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $36.36 (181.8 bb)
      BB: $4.60 (23 bb)
      CO: $23.56 (117.8 bb)
      BTN: $5.46 (27.3 bb)

Preflop: Hero is SB with Q J
      CO calls $0.20, BTN calls $0.20, Hero raises to $1, BB calls $0.80, CO calls $0.80, BTN folds

Flop: ($3.20) 2 Q 9 (3 players)
      Hero bets $2.40, BB folds, CO calls $2.40

Turn: ($8) 5 (2 players)
      Hero bets $4, CO calls $4

River: ($16) 4 (2 players)
      Hero checks, CO bets $8, Hero calls $8

Results:
      $32 pot ($1.50 rake)
      Final Board: 2 Q 9 5 4
      Hero mucked Q J and lost (-$15.40 net)
      CO showed 7 T and won $30.50 ($15.10 net)
  • 5 risposte
    • ZANCLE69
      ZANCLE69
      Bronzo
      Presente da: 01-20-2013 Contributi: 688
      al river è sempre fold
      sul board si è delineato un flush ed una draw
      oppo da quella pos può aver giocato A3 o due suiitid
      e dalle stats che hai messo non lo vedo come uno sensato che folda
      prega di ritrovartelo spesso ai tavoli :)
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      Nh. Ci sn una valanga di busted che molto probabilmente gioca così. Talvolta potrebbe pure autovaluebettarsi.
    • Linux983
      Linux983
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2011 Contributi: 889
      L'info che potta per bluffare non è utile in questo caso che punta mezzo pot, ma qui credo ci sia margine per valuebettare qualche river(compreso questo), check/callarei solo le blank totali.
      Non capisco perchè cambi size al turn, estrai il minimo valore e offri ottime pot odds, continuerei a bettare 3/4.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Isolo 6x OOP (3bb +1bb perchè sono OOP +1bb per ogni limper).

Due oppi fish e il flop ti da top pair con un ottimo kicker, su un board che presenta molti progetti. Valuebetta, e valuebetta grosso andando close to pot con la size. Ci sono troppe mani peggiori che sono disposte a callare qualunque bet e noi vogliamo massimizzare il valore estratto.

Stesso discorso al turn. Abbiamo molto spesso la mano migliore, la carta che scende apre altre possibilità di progetto, dobbiamo continuare a bettare per valore e quindi bettare grosso. Facendo 1/2 pot, 2/3 o 3/4 le mani che callano sono più o meno le stesse (e se bettando più grosso callano meno mani compensiamo comunque ampiamente con il profit extra estratto da quelle che callano la size più grossa). Bettare così piccolo non ha senso.

Al river così facendo resti con una PSB giusta, ma personalmente penso sempre che flop e turn sia molto più semplice estrarre valore perchè con un draw un fish calla SEMPRE, ma al river di draw non ce ne sono più. Betta sempre grosso per valore contro fish.

Al river il check non mi piace per niente. Preferisco essere io a bettare 1/2 pot per eventualmente foldare ad un raise, anche perchè di fatto il river non è la peggiore tra le carte che possono scendere. Mettermi in check significa sperare che oppo checki dietro, anche perchè penso nessuno abbia troppa intenzione di mettersi a chiamare i presunti bluff di un fish al river.

La statistica di bet al river sembra abbastanza alta, ma a questo punto ti chiedo: hai 100 mani si oppo 75 16. Questo significa che lo hai visto entrare in 75 mani in cui in almeno 22 è arrivato al river. Quanti SD hai visto? Metti che hai visto anche solo 5 SD ti DEVI essere fatto un'idea di che tipo di mano ha nella situazione in cui tu ti trovi. Probabilmente avrai visto anche una decina di SD in cui sicuramente almeno un paio di volte l'hai visto bettare al river con qualche size. Prendi nota!

L'HUD, è vero, ci da tante informazioni statistiche interessanti, ma non sono le uniche informazioni a nostra disposizione. Gli SD sono essenziali! Se tu non guardi gli SD e non prendi nota di quello che gli oppi avevano, come lo avevano giocato eccetera stai sprecando un buon 2/3 dell'informazione disponibile al tavolo. E sicuramente non puoi giocare nel miglior modo possibile.
    • Emagiulio89
      Emagiulio89
      Bronzo
      Presente da: 09-06-2010 Contributi: 224
      Grazie mille Nico sei stato molto chiaro nell' analisi, infatti bettare 1/2 turn è stato un errore per quanto riguarda gli sd ha il wtsd al 31 su 64 casi