[SH] QTo da BB in 3way pot... e l'equity e l'Equilab

• Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      In questa fase vorrei “addrizzare” le mie linee di gioco, cercare piuttosto di giocare ottimale (almeno finché stò in questo livello[credo anche al NL5]) e non preoccuparmi troppo di essere “bilanciato”. Sbaglio?

Flop: X/C ho OESD +1 Overcard ma non voglio regalare chips (o dovrei bettare comunque?)

Turn: oppo lo reputo sensato e non credo avere Implied Odds. Con le mie mi fermo a 22-24 su 25 richieste (invece l'equity stimata in Equilab è del 27,84%).
      Avendo aderito al piatto preflop dovrebbe avere una mano “decente+”: x aver puntato una 2°pair minimo gliela faccio (con la carta del Turn intendo visto che i 9 sono già twins) o un SD con i suited connector, magari con BD. In ultima analisi c'è il trips slowplayato (con me accanto che tendo a dare action...non sarebbe improbabile ma rischio anche overleveling oppo )
      Foldo sereno

1 domanda coach: ma l'equity stimata con Equilab...che ne faccio?
      La uso come riferimento o seguo quelle “overall” e quindi è giusta la linea seguita?

iPoker - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

CO: 98 BB (VPIP: 24.15, PFR: 16.98, 3Bet Preflop: 1.39, Hands: 273)
      BTN: 179.5 BB (VPIP: 70.83, PFR: 43.66, 3Bet Preflop: 21.74, Hands: 72)
      SB: 124 BB (VPIP: 26.67, PFR: 21.11, 3Bet Preflop: 6.78, Hands: 186)
      Hero (BB): 109.5 BB
      UTG: 108 BB (VPIP: 20.52, PFR: 14.91, 3Bet Preflop: 5.59, Hands: 8,245)
      MP: 100 BB (VPIP: 27.34, PFR: 3.60, 3Bet Preflop: 6.67, Hands: 141)

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB, MP posts penalty blind 1 BB

Pre Flop: (pot: 2.5 BB) Hero has Q:spade: T:diamond:

fold, MP checks, fold, BTN raises to 4 BB, SB calls 3.5 BB, Hero calls 3 BB, fold

Flop: (13 BB, 3 players) 9:heart: J:spade: 9:diamond:
      SB checks, Hero checks, BTN checks

Turn: (13 BB, 3 players) 6:club:
      SB bets 6.5 BB, fold, fold,

astenersi perditempo.........:f_smile: :f_biggrin: :gl:
  • 1 risposta
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Direi che non intendi "giocare in maniera ottimale", intendi "giocare in maniera exploitativa".

Il call OOP con QTo è quantomeno questionabile. Certo la mano sarebbe un call sicuro in situazione HU contro uno dei due oppi. Ma in 3wp OOP gioca abbastanza maluccio. Per quanto i range degli oppi possano essere belli larghi, gestire lo spot diventa complesso. Potrebbe non essere un cattivo spot per andarsi ad isolare vs fish in squeeze. E' chiaro che con 40 di PFR, da BTN sta aprendo qualunque porcheria e se non folda alle 3bet questo gioca a tuo favore, soprattutto se butti il reg fuori dalla mano e ti prendi l'iniziativa.

Al flop l'ideale sarebbe conoscere le tendenze postflop degli oppi. Se OR non è una CS tremenda di quelle che non mollano nemmeno A-high sicuramente ha senso uscire in lead sfruttando equity e fold equity, senza preoccuparsi troppo dei reg. Che OOP su un board del genere, tra due oppi, finirà quasi sempre per giocare FU. L'unico problema dato dal board è un problema di range che restano larghi e di rappresentazione.

As played tizio che leada turn 1/2 pot sul triplo check al flop non è che mi rappresenta qualcosa nè mi mette tutta questa paura. Considerando il board cosa può avere? Jx o nulla e J buoni, se è sensato, li 3betta pre contro il megamaniac. Ovvio che non hai odds buone per callare, ma è anche vero che oppo una mano forte sensata non ce la dovrebbe avere troppo spesso e tu puoi spesso farlo foldare al river quando non hitti.

Imho il fold è troppo conservativo. Troppe poche le mani sensate forti che può avere.