[EXP] analisi mano stanleybet

• capohorne
      capohorne
      Bronzo
      Presente da: 08-17-2011 Contributi: 18
      Salve sono Capohorne,da pochi giorni sto giocando cash NL 10 su Stanleybet.Volevo sapere se la condotta di questa mano contro un oppo del quale non ho nessuna info,poteva essere corretta oppure no.
      Sono di BB ed oppo sul cut off
      Oppo bet 0,40,tutti passano
      Io sono in BB ed ho coppia di 8
      Tribetto a 2 €
      Oppo call
      Flop 9h-Jd-Ks
      Io cecco ed oppo cecca
      Turn 6d
      Io esco in puntata di € 3,05 ed oppo calla
      River Kd,a questo punto dopo due call importanti sono convinto che un ceck al river mi esporrebbe A: ad una sua eventuale puntata contro la quale non chiamerei(troppi draw,top pair,flush)BA un suo eventuale ceck contro il quale ho si valore di showdown ma ma potrei essere battuto da A9-1010-AJ.Ed allora viste le condizioni create al river decido chi puntare allin in diciamo semibluff,facendomi forza dei draw sul board e forte del fatto che 2 ceck sono sintomo di debolezza,avendo sempre condotto io la mano.
      A quel punto oppo dopo aver pensato molto passa.
      Ed io porto a casa un bel piattino.
      Chi mi dara' suggerimenti sara' il benvenuto.
      Grazie
  • 3 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Ciao!

Provo a commentarti la mano, ma sappi che il regolamento della sezione analisi mani prevede che le mani vengano postate in un formato prestabilito che permette una miglior lettura e quindi analisi della mano. Leggi il regolamento della sezione analisi mani e troverai tutte le istruzioni su come postare la mano correttamente (puoi anche guardare le mani postate da altri utenti)

Nella mano fai parecchia confusione su alcuni aspetti basilari delle meccaniche di gioco, ad esempio confondi bet con raise, bluff e semibluff e via dicendo.

3bettare 88 fuori posizione non è generalmente una buona idea contro un oppo sconosciuto. Ricorda il principio fondamentale del poker.

Noi abbiamo un profitto quando i nostri avversari commettono un errore e di conseguenza quando chiamano una bet con una mano peggiore della nostra o quando foldano una mano migliore della nostra (o una mano con un equity tale da non dover essere foldata).

Come linea generale non andrei a bluffare contro avversari sconosciuti perchè non sappiamo quali sono le sue frequenze di call e di fold (nè possiamo intuirle).

Al river tu betti pensando in parte di avere la mano migliore. Non escludo che sia possibile, ma è parecchio difficile che una mano peggiore di 88 vada a chiamare una bet al river su un board che presenta K, J e 9. Ne consegue che se betti verrai chiamato solo ed esclusivamente da mani migliori dalla tua. La tua bet non può essere per valore, ma al massimo in bluff. Come detto prima, non blufferei senza informazioni.

Attento! Al river non esiste il concetto di semibluff! Un bluff è una bet fatta con lo scopo di far foldare all'avversario una mano incorrettamente. Un semibluff è un bluff fatto con una mano che ha possibilità di migliorare nelle street successive. Sei hai 4/5 di colore al flop o al turn e betti in bluff, fai un semibluff perchè la tua mano può migliorare sulle street successive. Una volta che sei al river la tua mano non ha più possibilità di migliorare.
    • capohorne
      capohorne
      Bronzo
      :f_biggrin: Ciao 92Niko.
      Grazie per la solerte risposta.Cerchero' di postare le mani nella giusta maniera,anzi vado subito a vedere i formati richiesti.Come dicevo in un altro post
      e' da un po che manco da strategy e sono un po arruginito,sopratutto nei termini tecnici corretti.Cerchero' di rimettermi al passo.
      Grazie per le preziose spiegazioni.
      A presto.
      Capohorne
    • capohorne
      capohorne
      Bronzo
      Per quanto riguarda la confusione che dici circa l'utilizzo dei termini bet e tribette,credo che il mio errore sia:la prima puntata di oppo preflop e' un raise e non una bet.
      Nel post flop invece la prima puntata e' una bet.
      Credo sia giusto,ma fammi sapere.
      Di nuovo grazie.