JJ da BB

• Georgedur
      Georgedur
      Oro
      Presente da: 05-18-2011 Contributi: 734
      IPoker, 300/600 blinds, 100 ante No Limit Hold'em Tournament, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: 24,542 (40.9 bb)
      Hero (BB): 11,030 (18.4 bb)
      MP: 33,780 (56.3 bb)
      CO: 6,627 (11 bb)
      BTN: 17,464 (29.1 bb)

Preflop: Hero is BB with J J
      2 folds, BTN raises to 1,200, SB folds, Hero raises to 2,518, BTN calls 1,318

Flop: (5,836) 3 3 K (2 players)
      Hero bets 8,412 and is all-in, BTN calls 8,412

oppo reg abi basso , ho un po di history mi ha già visto 3bet/foldare con stack simili vs lui dato il suo fold to 3b ... x cui 3betto x indurre a shovare quelle mani che folda ad uno shove ma che qui possono vedere fold equity (pp basse , Ax).
      prima domanda ... la size pre fa tanto schifo? in review mi rendo conto che è davvero piccola, lasciando odds ridic e magari face up rappando monster... che size usereste? e in bluff invece?
      quando flatta su sto flop decido di overshovare x nn rappare una mazza e venire callato da pp che può aver flattato , anche se pre la size può far pensare ad una monster cmq poi ai suoi occhi nn ha senso un mio shove con JJ,QQ,Kx,AA e mi polarizza + su flush / bluff ... 3bettando pre poi come giochereste flop?
  • 8 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      reshove diretto imho con 18bb, 3bettando non hai margine postflop, e oppo non dovrebbe chiamare tipo mai (monster escluse penso)
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Bronzo
      Presente da: 12-20-2010 Contributi: 1.779
      L'originale di Georgedur
      IPoker, 300/600 blinds, 100 ante No Limit Hold'em Tournament, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: 24,542 (40.9 bb)
      Hero (BB): 11,030 (18.4 bb)
      MP: 33,780 (56.3 bb)
      CO: 6,627 (11 bb)
      BTN: 17,464 (29.1 bb)

Preflop: Hero is BB with J J
      2 folds, BTN raises to 1,200, SB folds, Hero raises to 2,518, BTN calls 1,318

Flop: (5,836) 3 3 K (2 players)
      Hero bets 8,412 and is all-in, BTN calls 8,412

oppo reg abi basso , ho un po di history mi ha già visto 3bet/foldare con stack simili vs lui dato il suo fold to 3b ... x cui 3betto x indurre a shovare quelle mani che folda ad uno shove ma che qui possono vedere fold equity (pp basse , Ax).
      prima domanda ... la size pre fa tanto schifo? in review mi rendo conto che è davvero piccola, lasciando odds ridic e magari face up rappando monster... che size usereste? e in bluff invece?
      quando flatta su sto flop decido di overshovare x nn rappare una mazza e venire callato da pp che può aver flattato , anche se pre la size può far pensare ad una monster cmq poi ai suoi occhi nn ha senso un mio shove con JJ,QQ,Kx,AA e mi polarizza + su flush / bluff ... 3bettando pre poi come giochereste flop?

la size di 3bet e' veramente brutta in pratica ti flatta con tutto ,a questo punto post flop preferisco il check e vedere cosa fa lui
      comunque il tuo stack e' ottimo x pushare pre ma disicuro lo sai gia',non so che torneo sia e se e' ad aby basso preferesco il push ,dando carte ad un buon prezzo si inventano di tutto pur di non foldare poi lo sai come ittano
      JJ e' una mano buona pre ,post ci sono un sacco di board che ci fanno odiare la vita
    • blackmagicnew
      blackmagicnew
      Bronzo
      Presente da: 12-20-2010 Contributi: 1.779
      x la size dovresti fare almeno 3x il suo raise pero' vedi che dietro rimani veramente poco x quello dicevo che il tuo stack e' ottimo x pushare, altre mosse non anno senso non hai margine di manovra post flop
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      Se è un tard e pensi possa reshovare pp è ok 3bettare però non questa size faccio 2,5-2,7....dai troppe odds x chiamare facendo 2,1 inoltre sembra più value farla così piccola che 2,7 perché vedono più chip in mezzo e tendono a shovarti più light quando sanno che possono solo foldare o shovare... il punto principale però è con che stack ti ha visto 3bet/foldare qui penso che lo shove sia meglio ....

as played al flop non shovo, in base a oppo puoi c/c o fare piccolo-piccolo x far foldare turn eventuali floating....lo shove mi sa tanto di un non so che cazzo fare quindi shovo xD
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Allora, qui se oppo è Reg ABC, stai exploitando in modo sbagliato imho.

Continua a 3bettarlo light, tanto non si adatterà mai tipo.

Per me l'expolite migliore qui è reshovare diretto tutte le mani tipo AK AQ AJs, PP basse e flattare il Top del range (AA KK QQ JJ) e qualche mano speculativa, questo però se ha un raise da BTN abbastanza alto.

Oltretutto visto ora che tende a callare pre quando 3betti piccolo, non farei mai 3bet light con meno di 20bb, per poter sizare decentemente preflop senza essere committed ad uno shove e senza dargli possibilità di flat (in pratica, vedi quanto apre, quanto folda e quanto shova, calcolati quanta equity hai vs quel range e 3betta size che ti non ti dia poi odds per il call con quell'equity)
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      OOP 18x non dovresti quasi mai avere un range di 3bet/fold (IP in situazioni particolari magari si ma perche' puoi sizare ridicolosamente piccolo, cosa che non puoi fare OOP), quindi se non hai un range di 3bet/fold non dovresti mai avere un range di 3bet/call e restealare all in sperando che oppo abbia una mano decente per callarti. Questo in teoria ovviamente.

Contro la maggior parte degli oppi ad abi basso non mi preoccuperei molto di fare la scelta "giusta", ma semplicemente la scelta piu' profittevole contro di loro (assumendo che sia mediocre) quindi 3bet/callare va bene, ma fare 2.8k o anche un po' di piu', in modo da avere circa 1psb post flop che diventa facile da giocare.

Ora su quel flop se abbiamo deciso di andare rotti preferisco o check/callare (per indurre eventuali bluffs) e bet piccolo/callare (sempre per indurre eventuali bluffs) - se pushiamo diretto non credo ci siano molte mani che ci callano da dietro, dipende se pensiamo che robe come 99/77/AQ ci callano o no.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      .
    • Georgedur
      Georgedur
      Oro
      Presente da: 05-18-2011 Contributi: 734
      Grazie a tutti :)
      Comunque per i curiosoni oppo mi gira Ad6d .