AKo da BB

• Georgedur
      Georgedur
      Oro
      Presente da: 05-18-2011 Contributi: 734
      IPoker, 250/500 blinds, 50 ante No Limit Hold'em Tournament, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: 10,407 (20.8 bb)
      Hero (BB): 17,693 (35.4 bb)
      UTG: 13,243 (26.5 bb)
      MP: 12,291 (24.6 bb)
      CO: 19,856 (39.7 bb)
      BTN: 41,825 (83.7 bb)

Preflop: Hero is BB with A K
      UTG calls 500, 3 folds, SB completes, Hero ?

su SB no info , UTG abbastanza fishoso ,limpa spesso..limp/call (6/6) , fold to cbet in single raised pot 67%.
      qui shovate sempre pre? per 26x effettivi non vorrei indurre utg a foldare troppo (sb il più delle volte dovrebbe passare,credo abbia messo principalmente x odds), può aver senso raisare pre una size x avere psb e shovare flop atc ?
  • 11 risposte
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      allora gli effettivi sono i 17bb tuoi non i 26 suoi quindi in questa situazione qui shovo, con 20-25bb invece ha senso vs oppo che folda molto agli shove e poco alle 3bet/isolation allora puoi sizare grosso x avere psb flop o anche 1 pot size bet e mezza ed overshovare any flop, lui chiamerà la maggior parte delle volte con la sua pp e misserà il board e sarà costretto a foldare
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Para, i suoi sono 35bb.. quindi sono 26 gli effettivi di oppo! :D

Si potrebbe optare per una 3bet grossa e shove any flop ma solo appunto se oppo flatta veramente tanto.

Altrimenti 3betto std e gioco poi post!
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      ah lol hai ragione :D ahauahauh ho missato stack/bb allora y
    • nickdega
      nickdega
      Platino
      Presente da: 01-11-2014 Contributi: 1.973
      L'originale di NapoMDR

Si potrebbe optare per una 3bet grossa e shove any flop ma solo appunto se oppo flatta veramente tanto.

:f_thumbsup: :f_thumbsup: :f_thumbsup:
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      L'originale di NapoMDR

se riesci a 3bettare pre in questa mano ti do 100€ :milord:

non scrivo quello che ho iniziato a fare in questi spot altrimenti vengo abusato, lo scrivo domani:coolface:
    • TOPMODEL61
      TOPMODEL61
      Diamante
      Presente da: 08-13-2014 Contributi: 3.782
      Ma mi sto rincoglionendo?!?
      Sono sicuro che non piu' di 15 min. fa' Triple aveva l'identificativo coach e adesso vedo supervisore pro.
      Ho detto giusto o devo iniziare a preoccuparmi.....
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di TOPMODEL61
      Sono sicuro che non piu' di 15 min. fa' Triple aveva l'identificativo coach e adesso vedo supervisore pro.
      hahahaha ho visto ora, sono supervisore pro in alcuni thread e coach in altri: Dubbio push AJs torneo live

non ho idea in cosa sia la differenza!

fico! :sfishg:
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di TOPMODEL61
      hahahaha ho visto ora, sono supervisore pro in alcuni thread e coach in altri: Dubbio push AJs torneo live

non ho idea in cosa sia la differenza!

fico! :sfishg:
    • Georgedur
      Georgedur
      Oro
      Presente da: 05-18-2011 Contributi: 734
      L'originale di TripleAceIRL
      L'originale di NapoMDR

se riesci a 3bettare pre in questa mano ti do 100€ :milord:

non scrivo quello che ho iniziato a fare in questi spot altrimenti vengo abusato, lo scrivo domani:coolface:
      Hahahah son curioso adesso pd
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Sto sognando, una missread mai vista! :D Ahahaha..
      Obv Triple intendevo che faccio un 3x, per questo ho scritto 3bettare.. :coolface:
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Raisare 3x ovviamente e' standard, una cosa che ho cominciato a fare in questi spot OOP con questi stacks e' checkare anche top hands come AK, non lo fa nessuno ma non per questo credo sia sbagliato e non ho problemi a farlo - Credo ci siano diversi vantaggi:

1) non ingrossare troppo il piatto preflop, contanto che 2 volte su 3 misseremo il flop e ci troveremo a giocare OOP contro fish magari calling station che ha 1000 combo che hittano flops che non hittiamo noi (soprattutto flops tipo J98 o simili che sono orribili per noi. Su flop del genere possiamo check/foldare e non abbiamo perso nulla. Weak, ma non mi importa tbh, EV=0.

2) teniamo nel range di oppo Ax e Kx che dominiamo, e considerando che non siamo particolarmente deep ogni volta che hittiamo pair abbiamo TPTK e stakkiamo oppo se hitta TP/weak kicker (C/R flop, bet turn/shove river) anche in limpato. Se non hitta non lo avremo stakkato neanche in raisato probabilmente.

3) possiamo comunque leadare flops bassi reppandoli (non siamo BB e non dovremo mai avere AK) e leadare o check/callare gutshots vari, esempio su QT7 ovviamente non foldiamo e possiamo bettare (per fargli foldare le coppie basse che ha limpato) o check/callare in float per poi bettare river se non betta turn - inoltre abbiamo molti outs per migliorare la mano senza mettere troppe chips in mezzo preflop e quindi automaticamente postflop dove le bet saranno piu' piccole.