[SH] AA vs limper + call al raise preflop

• FuzzyuJuzzy
      FuzzyuJuzzy
      Bronzo
      Presente da: 02-08-2015 Contributi: 9
      ciao a tutti ho giocato bene questa mano? ok il fold al turn? davvero non capisco cosa potesse avere oppo :thinking: :profit: :profit: :profit: :profit: :profit:

Known Players:
      MP2: €4,20 - 210 bb
      MP3: €3,52 - 176 bb
      CO: €7,36 - 368 bb
      BU: €5,14 - 257 bb
      SB: €2,67 - 134 bb
      BB: €1,00 - 50 bb

0.01/0.02 No Limit Hold'em (6 Handed)
      Hand recorder for this hand: PokerStrategy.com SideKick 2.1.20409.2

Preflop: Hero is CO with A:heart: , A:club:
      SB posts small blind (€0,01), BB posts big blind (€0,02), MP2 folds, MP3 calls, Hero raises for €0,08, 3 folds, MP3 calls

Flop: (€0,19 - 9.50 bb) K:club: , 5:diamond: , 3:club: (2 Players)
      MP3 checks, Hero bets €0,12, MP3 raises for €0,24, Hero calls

Turn: (€0,67 - 33.50 bb) T:diamond: (2 Players)
      MP3 bets €0,64, Hero folds, MP3 gets uncalled back (€0,64)

Comment
  • 6 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Preflop raiserei più grosso perchè siamo deep e abbiamo bisogno di un pot più grande della media per massimizzare il valore da estrarre.

Il punto in questa mano è che non ha senso callare al flop per foldare al turn. Mi spiego: il turn è un T e in nessun modo sensato va a migliorare il range di raise al flop di oppo. Quindi se al flop pensi che il call sia la scelta giusta, non puoi esimerti dal callare anche al turn. Questo a meno di info specifiche sul fatto che oppo vada a raisare al flop in bluff arrendendosi spesso al turn.

In ogni caso nella maggior parte delle situazioni puoi andare in 3bet al flop per estrarre il massimo profitto dalle mani peggiori che potrebbe avere oppo. Contro fish brokare 170x al flop con overpair potrebbe non essere la cosa più bella in assoluto, ma in linea di massima è ancora accettabile. In ogni caso sarei per la 3bet e vedere cosa succede. Il call ci può anche stare con un plan sensato per le street successive. Hai qualche altra info su oppo?
    • FuzzyuJuzzy
      FuzzyuJuzzy
      Bronzo
      Presente da: 02-08-2015 Contributi: 9
      No purtroppo nessuna info su oppo..
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      imho wp: miniraise flop del fish vuol dire tutto e niente, ma quando potta turn a meno che non overplaya Kx (però non ci sono info) molto spesso ha mano strong con :Ac: blockeri pure fdn
    • manni10
      manni10
      Coach
      Coach
      Presente da: 12-06-2010 Contributi: 4.678
      Perchè non potti flop? Btw vs raise flop imo devi callare per callare turn in base alla size. Il fish si faceuppa spesso (tipo se minirasa flop con tpnk turn betta 1/3 e lì farai call call obv). Stando a questo tp turn puoi foldare tranquillo quando betta close to pot.
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Boh, io vedo gente che c/miniraisa flop per "vedere dove sta nella mano" con Kx a caso, noi facciamo solo call quindi ci assegnano FD e pottano turn.

Sono l'unico che li vede?

D'altro canto, la mia info credo sia valida come il dare per scontato che tutti i fish giochino uguali TP (nk o gk non possiamo saperlo, dato che non abbiamo stats su come si comporta preflop, potrebbe anche limp/callare AK).

Io i fish che c/raisano flop per difendere mano, li vedo continuare action al turn con tutto il range allo stesso modo.
      Poi magari mi sbaglio oppure ho meno info di quel che penso! :)
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Non riaprite le mani se non ci sono domande specifiche xD

Cioè ok le opinioni di tutti, però capite che con un numero di informazioni limitato è anche difficile gestire la mano in maniera perfetta, soprattutto quando si parla di andare a chiamare raise e bet di fish.