Strategisti amanti della fotografia

• soydurga
      soydurga
      Argento
      Presente da: 05-15-2010 Contributi: 553
      Ciao carissimi! Oltre al poker ed alla patata una delle mie più grandi passioni è senza dubbio la fotografia.
      Amo cogliere un particolare,una associazione di idee,un contrasto od un pattern nei miei scatti,perdermi a fantasticare guardando nel mirino è qualcosa che adoro.
      Sono l'unico con questa passione qui? Se non sono solo potrebbe nascere una "mini galleria" con i nostri scatti.Vi propongo per iniziare,uno scatto di Cagliari e la spiaggia del poetto visti dalla famosa sella del diavolo. A voi!

Pd non riuscivo a linkare da flikr xD

n
  • 60 risposte
    • THAIX
      THAIX
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 9.857
      Credo nn sei l'unico :f_grin:

Mi piace l'idea della mini galleria :f_thumbsup:

posterò anchio qualcosa :f_drink:
    • soydurga
      soydurga
      Argento
      Grande :)
    • Indilson
      Indilson
      Bronzo
      Presente da: 06-27-2010 Contributi: 711
      Ciao, non sei l'unico ad avere la passione per la fotografia.
      Complimenti per lo scatto è veramente bello.
      Propongo anche io una foto, il mio segno distintivo è la saturazione del colore, anche se in questa ho fatto di tutto di più :D

• soydurga
      soydurga
      Argento
      Bello scatto,mi piace la gestione di luci ed ombre! SE è un hdr è ben gestito,realistico e convincente,forse solo il primissimo piano lo vedo un po' "incoerente". Che città è?
    • Indilson
      Indilson
      Bronzo
      L'originale di soydurga
      Bello scatto,mi piace la gestione di luci ed ombre! SE è un hdr è ben gestito,realistico e convincente,forse solo il primissimo piano lo vedo un po' "incoerente". Che città è?
      La città è Cagliari la strada che vedi è il largo carlo felice, ho elaborato la foto come un hdr, anche se sono partito da una sola foto, in pratica ne ho creato 3 con diverse esposizioni e poi le ho fuse e dopo ho iniziato a modificare parametri con l'intento di ottenere tutt'altro risultato :f_confused: non ho molta pazienza in post produzione e visto che il risultato mi piaceva mi sono fermato.

Spero che questo thread prenda piede =)
    • TOPMODEL61
      TOPMODEL61
      Diamante
      Presente da: 08-13-2014 Contributi: 3.470
      Non faccio foto e non ne sono appassionato.
      Ultimamente pero', un documentario trasmesso su SKY Arte,mi ha fatto conoscere la storia di Vivian Maier.
      Non ho nessun problema a dire che mi son commosso (probabilmente e' l'eta' che avanza) a venire a conoscenza di questa bambinaia con la passione della foto.
      La sua immensa opera (piu' di 150.000 scatti) e' venuta alla luce per caso appena dopo la sua morte.
      E' una storia che ricorda un po' Emily Dikinson (la grande poetessa),pure lei conosciuta per le sue opere solo dopo il trapasso.
      Vivian aveva la capacita',mentre svolgeva il suo lavoro,di catturare situazioni,emozioni,impressioni e renderle opere d'arte.

L'attore Americano Tim Roth ha comprato questa foto.E' rimasto estasiato da quello che riesce a trasmettergli quell'immagine.
      Un uomo che non ha niente,ma che riesce ad avere,nella sua' poverta',uno sguardo e una luce negli occhi quasi di contentezza e serenita'.

Che siate appassionati o no,e se non conoscete la storia di Vivian Maier,invito tutti comunque ad andare a vedere l'opera di questa grande artista.
    • Traxxer
      Traxxer
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-01-2008 Contributi: 7.846
      Bella storia Top. E anche tanti begli scatti, questo lo amo:

• TOPMODEL61
      TOPMODEL61
      Diamante

E' vero Traxxer e' bellissima.Se avete la possibilita' andate a vedere il documentario sulla sua vita.
      E' stata definita ''Una storia cosi' bella da non poter sembrare vera''.
      Gli scatti che ha fatto in bianco e nero sono bellissimi,ma nella sua opera ci sono anche foto a colori.
    • soydurga
      soydurga
      Argento
      LOL non avevo riconosciuto casteddu xD Grazie top per il passaggio,approfondirò l'argomento... ^^

La foto del clown è meravigliosa,bellissima.
    • TOPMODEL61
      TOPMODEL61
      Diamante
      Di niente Soy.Aldila' di essere appassionati o meno,ci sono storie che e' un peccato non vengano a conoscenza di tutti.
      Avete postato delle foto che mi piacciono molto.
      Hai aperto un 3d molto interessante,io vi seguiro' di sicuro.
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      L'originale di soydurga
      Ciao carissimi! Oltre al poker ed alla patata una delle mie più grandi passioni è senza dubbio la fotografia.
      Amo cogliere un particolare,una associazione di idee,un contrasto od un pattern nei miei scatti,perdermi a fantasticare guardando nel mirino è qualcosa che adoro.
      Sono l'unico con questa passione qui? Se non sono solo potrebbe nascere una "mini galleria" con i nostri scatti.
      Vi propongo per iniziare,uno scatto di Cagliari e la spiaggia del poetto visti dalla famosa sella del diavolo. A voi!

Pd non riuscivo a linkare da flikr xD

n
      direi eccellente...aggiungo che si potrebbe parlare anche un pò di tecnica qua e la, su come si potrebbe migliorare lo scatto e sul post produzione (se ce ne è)...:P
    • Indilson
      Indilson
      Bronzo
      Non sono un amante dei ritratti, però devo ammettere che Vivian Maier ha una sensibilità artistica notevole. Tra l'altro a Nuoro è in corso una sua mostra, dovrebbero essere esposti un centinaio di scatti.

Visto che ci sono posto una foto, il formato è quadrato perché l'ho usata per instagram e non ho voglia di cercare l'originale :D

Europei di beach volley
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      per esempio....0 post produzione...ma esprime bene l'anima dell' R1....:P

anche se è un pò bruciata e non perfetta, mi piace....:P

• 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.870
      Il fotografo Sebastião Salgado

Film docu Il Sale della Terra

* Trailer
      https://www.youtube.com/watch?v=kJvICo1xCd8

* Streaming Ita
      http://www.cb01.eu/il-sale-della-terra-2014/
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Leggo ora...
      Mi sembra un'ottima idea quella della gallery quindi vedrò di postare anch'io un po' della mia produzione già da stasera. È buona anche la proposta di tigrotto di "discutere"un po' sugli scatti che vengono presentati, solo che ci vedo qualche difficoltà visto il formato che mi pare piccino... In ogni caso, buona iniziativa.
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      Ohoh che cosa leggo, io ci lavoro nella fotografia anche se in tutto altro genere appena torno a casa cerco qualche mio scatto da postare ;)
    • soydurga
      soydurga
      Argento
      Mi fa molto piacere che l'idea sia stata apprezzata ^^
      Molto curioso Parasar di vedere qualcosa di tuo,se sei forte come al tavolo verde mi aspetto super scatti!
      Potremmo anche condividere i dati exif e dire due parole sulla pp... Dai che ne esce un thread bomba! Il mio scatto ha una pp relativamente semplice,Il mio workflow base prevede sempre una leggera apertura delle luci e chiusura delle ombre, Poca unsharp mask perchè imho leva tridimensionalità agli scatti,una bottarella di saturazione ed un pizzico di vividezza e leggera riduzione rumore selettiva sul cielo. Come programmi ho utilizzato camera raw per un primo maquillage e i ritocchi finali con photoshop. Ora sto apprezzando tantissimo il software dxo optics: lo straconsiglio a tutti,ha un algoritmo di demosaicizzazione portentoso,tira fuori informazioni dal raw che è una meraviglia,mi è capitato di riprendere file vecchi e paragonare i risultati,la differenza è evidente ad un occhio allenato,anche senza pixel peeping al 100%. Assolutamente nuts
    • Post rimosso

• soydurga
      soydurga
      Argento
      Sicuramente non ti si può criticare per l'originalità :P