[SH] AA vs cr

• spessoflippo
      spessoflippo
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2014 Contributi: 27
      oppo solo 130h; stats 24/20 3bet da bb 4%; raise cbet 1/3. callate turn? se si anche river blank o A/ j/ q /k ?

IPoker, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $8.79 (87.9 bb)
      BB: $10 (100 bb)
      UTG: $16.57 (165.7 bb)
      Hero (MP): $17.93 (179.3 bb)
      CO: $25.73 (257.3 bb)
      BTN: $13.28 (132.8 bb)

Preflop: Hero is MP with A A
      UTG folds, Hero raises to $0.30, 3 folds, BB calls $0.20

Flop: ($0.65) Q 2 K (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.35, BB raises to $0.85, Hero calls $0.50

Turn: ($2.35) 6 (2 players)
      BB bets $2.10, Hero folds

Results:
      $2.35 pot ($0.13 rake)
      Final Board: Q 2 K 6
      BB mucked and won $2.22 ($1.07 net)
      Hero mucked A A and lost (-$1.15 net)
  • 4 risposte
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Sono l'unico che può pensare di checkare behind un flop del genere?! Qui secondo me abbiamo possibilità ridicole di prendere 3 street di value da oppo, le volte che si inventa ste giocate invece ci mettiamo in situazioni dove vogliamo morire.
      Il suo range di difesa dovrebbe essere fantalargo, secondo me c'è spazio per checkarne una e prendere poi due street turn e river.
    • midman
      midman
      Bronzo
      Presente da: 05-08-2010 Contributi: 410
      Non lo so, sbaglierò, ma credo che questo spot non lo mollo mai.
      Il suo range è larghissimo ma in ogni caso se abbiamo chiamato flop, non vedo perchè givuppare turn.
      Il 6 di quadri cosa sposta? Size troppo grande?
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Ciao!

Come ha sottolinato Napo, questo è un flop che potresti checkare per diversi motivi. Non è un must ma puoi valutare in base a diverse cose, tipo in base a quanto spesso oppo folda alle cbet al flop o al turn. Diciamo che questo è un flop che normalmente cbetti con tutto il tuo range quindi checkando behind underappi la tua mano simulando un K debole o un Qx e questo può aiutarti a prendere valore nelle street successive.

Non ho capito se la stat di raise cbet è 33% o proprio solo un caso su tre.

As played ci sta chiamare il flop al raise non per chissà quale motivo, ma semplicemente per il fatto che oppo per valore può avere KQ oppure 22 e nient'altro. Il board è anche abbastanza dry e imho foldare non ha nessun senso.

Lo stesso discorso va fatto al turn, dove scende una blank. Che senso ha chiamare al flop per poi foldare su una carta al turn che non improva il range di oppo? Sarebbe come dire: ok qui chiamo perchè oppo non rappresenta nulla e qui foldo perchè oppo non rappresenta nulla, ma il pot è più grande.

Il suo range è larghissimo
      Giustifica sempre quando scrivi queste cose. In base a cosa il suo range dovrebbe essere larghissimo. Inoltre a noi non interessa tanto l'ampiezza assoluta del suo range, quanto la composizione relativa tra bluff e value.
    • spessoflippo
      spessoflippo
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2014 Contributi: 27
      x quanto riguarda i raise al flop è solo 1 caso su 3 ( ovviamente il raise di questa mano è quindi l'unico caso ). sul fold al trun teoricamente è giusto ricallare turn xkè blank, ma il problema è un altro in 20k mani non ho mai visto nessuno craisare un flop relativamente dry e pottare turn con meno di 2° nut.
      solo questo mi ha spinto a foldare, infatti l'ho postata per sapere se sono io condizionato dal fatto che non mi abbiano mai girato bluff in questi spot; o semplicemente era ok foldare turn .
      P.s. a freddo era da checkare behind flop no brain senza info particolari