[SH] 1010 da CO

• francescs97
      francescs97
      Bronzo
      Presente da: 02-03-2014 Contributi: 25
      $0.01/$0.02 No Limit Holdem
      iPoker
      4 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight Poker Hand History Converter

Stacks:
      CO Hero ($1.92) 96bb
      BTN ($2) 1bb
      SB ($3.91) 196bb
      BB ($3.93) 197bb

Pre-Flop: (3, 4 players) Hero is CO T: T:
      Hero raises to $0.08, 1 fold, SB calls $0.07, 1 fold
      Flop: :8c: :6d: A: ($0.18, 2 players)

SB bets $0.02, Hero raises to $0.12, SB calls $0.10

Turn: :2s: ($0.42, 2)
      SB checks, Hero bets $0.30, SB calls $0.30 River: J: ($1.02, 2)

SB checks, Hero bets $0.76, SB calls $0.76

Final Pot: $2.54
      SB shows
      :3c: A:
      Hero shows
      T: T:

SB wins $2.38 (net +$1.11)

Hero lost $1.26

Ho sbagliato a puntare tanto con due overcard al river?
  • 8 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      perchè raisi flop? perchè betti turn e river (questa è quella che capisco meno di tutte se anche oppo minibet call 8x flop e calla turn su quel ruver folda sempre) ?
    • francescs97
      francescs97
      Bronzo
      Ho fatto un raise sul flop perchè lui ha puntato 0.02 su un pot di 0.18 quindi pensavo avesse progetto di scala o una coppia piccola, sul turn scende il 2 e lui fa Check quindi ho pensato avesse un progetto di scala ed ho puntato 0.30 su un pot di 0.42 per indurlo a foldare, sul River avevo pensato ad un asso basso e dopo il suo secondo Check non sapevo se fare check dietro o puntare
    • spaciugo
      spaciugo
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2015 Contributi: 196
      L'originale di francescs97
      Ho fatto un raise sul flop perchè lui ha puntato 0.02 su un pot di 0.18 quindi pensavo avesse progetto di scala o una coppia piccola, sul turn scende il 2 e lui fa Check quindi ho pensato avesse un progetto di scala ed ho puntato 0.30 su un pot di 0.42 per indurlo a foldare, sul River avevo pensato ad un asso basso e dopo il suo secondo Check non sapevo se fare check dietro o puntare
      Se al turn lo metti su progetto o coppia piccola perche' betti per farlo foldare ? al limite punti per valore, no?
    • francescs97
      francescs97
      Bronzo
      Giusto.
      Quale sarebbe stata la giocata ideale in questa situazione?
      è giusto limitarmi al call al flop?
    • spaciugo
      spaciugo
      Bronzo
      Presente da: 04-25-2015 Contributi: 196
      Al NL2 (cui ho giocato fino a pochi mesi fa) e anche al NL5 (che gioco ora) ho visto che quando bettano 1 bb lo fanno quasi sempre avendo hittato un pezzo di flop (una second pair o una TP no kicker).. e _di solito_ fanno 1 bb flop 1 bb turn e 1/2 pot river... Sul flop con un A avrei raisato anche io (x3) per fargli foldare tutti gli Ax che mi avrebbero battuto: ricevendo un call mi sarei messo in x/c turn e river e tanti saluti..
      As played credo che per farlo foldare river sarebbe servita una overbet...

MA io sono un fishone come te, quindi attendi pareri sicuramente piu' autorevoli...
    • francescs97
      francescs97
      Bronzo
      :f_thumbsup:
    • Pavelmatteo
      Pavelmatteo
      Basic
      Presente da: 05-01-2015 Contributi: 5
      Al flop semplice call.. non ha senso puntare con un Asso sul board che potrebbe facilmente rientrare nel suo range di call da small blind. Sul turn faccio una value bet di mezzo pot e dopo il call non continuo a spingere. sul river checko dietro.. una puntata verrebbe pagata solo da mani che mi batterebbero.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Idem come sopra, non vedo motivo di raisare flop (ma soprattutto di bettare turn e river).
      Preferisco andare in calldown. Se oppo checka turn betto però close to pot, perché nella maggior parte dei casi ha 8x-6x che non molla.