[HU] [SH]QQvsK6 fold

• socrate84rm
      socrate84rm
      Bronzo
      Presente da: 01-31-2015 Contributi: 186
      In questa mano dove ero vincente, ho foldato poiché vittima di un bluff. Secondo voi era evitabile? Il fatto è che dalle stats di HM questo avversario sembrava tight, quindi ho temuto che avesse una mano più forte della mia. Ovviamente metto le mani avanti dicendo che bettare per poi foldare è assolutamente sbagliato

http://www.pokerhandreplays.com/view.php/id/6803234

PS. Mi scuso se non l'ho postata come da guida, ma devo ancora prendere dimestichezza con i software.
  • 3 risposte
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      E' tutta brutta, a cominciare dalla non 3bet preflop. Flop non ha mai una mazza di serio, ormai lo sappiamo che la sua size indica drawish/air/sv basso. Posso capire (fino a un certo punto) il check turn, ma non bet/fold river chiaramente.
    • socrate84rm
      socrate84rm
      Bronzo
      Presente da: 01-31-2015 Contributi: 186
      ciao Baracchinghi,

grazie per la tua opinione. Tu dici che dalla size oppo dimostra di non avere nulla. Io ho fatto check raise e lui ha controlinciato, e lì mi sono venuti dei dubbi. Perché secondo te invece anche da quella size si capisce che non ha nulla? era una bet per protezione o, come del resto è stato, per bluff?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      In genere (e qui ti parlo per esperienza, chiaramente non ci può essere nessuna teoria matematica a riguardo) quelle size son fatte for info, in draw o in bluff (che è sempre un "for info" in realtà, perchè data la size possono inserire veramente poco bluff in percentuale, con 1/2 pot esattamente il 25%, pena lo stupro).