kq CON TOP 2 pair turn. giusto call?

• 16 risposte
    • yeswecanisback
      yeswecanisback
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2009 Contributi: 1.629
      http://www.pelopoker.com/show_replayer.php?id=8311618244&hostid=1000
    • yeswecanisback
      yeswecanisback
      Bronzo
      ho creato il video di una vera mano live (che oppo avesse KK lo abbiamo scoperto solo dopo aver callato al turn ovviamente).
      idee?
      giusto il call, o in quello spot andava foldato perchè nessuna mano che battiamo va realisticamente all in? (a parte forse Ak un pò pazzo)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      ciao yeswecanisback,

sposto qua così te la analizzano i coach

ti posto pure questa guida per semplificare il loro lavoro per rendere la mano più leggibile

[GUIDA] Posta la tua mano

in alternativa poi copiare l'hh su
      https://www.weaktight.com/
    • yeswecanisback
      yeswecanisback
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      ciao yeswecanisback,

sposto qua così te la analizzano i coach

ti posto pure questa guida per semplificare il loro lavoro per rendere la mano più leggibile

[GUIDA] Posta la tua mano

in alternativa poi copiare l'hh su
      https://www.weaktight.com/
      ciao pisiattu! grazie
      purtroppo non ho la mano in hh perchè è una mano live reale capitata ad un mio amico che ha giocato il monster stack alle wsop ed è uscito con questa mano su cui abbiamo discusso parecchio, per cui mi piacerebbe avere le opinioni dei coach e degli altri strategisti
    • JOEBLACK80
      JOEBLACK80
      Bronzo
      Presente da: 10-30-2013 Contributi: 180
      Non capisco perché non bettare flop con top pair good Kicker. In questo modo avresti ricevuto il fold di qualcuno e il raise o il call di KK. A quel punto avresti avuto molte + info per valutare il prosieguo della mano. Dal turn in avanti as played ma l'errore penso sia stato fatto al flop.
    • yeswecanisback
      yeswecanisback
      Bronzo
      L'originale di JOEBLACK80
      Non capisco perché non bettare flop con top pair good Kicker. In questo modo avresti ricevuto il fold di qualcuno e il raise o il call di KK. A quel punto avresti avuto molte + info per valutare il prosieguo della mano. Dal turn in avanti as played ma l'errore penso sia stato fatto al flop.
      1. ripeto, non è una mano giocata da me ma da un mio amico al monster stack delle wsop
      2. bettare Q al flop con 5 persone ancora nel piatto ci può stare ma diciamo che è come dichiarare "attenzion attenzion ho una Q, foldate se siete indietro, in*****mi se siete avanti". il check al flop ci può stare, ci sono molte carte buone per noi al turn.
      3. non credo che avrei avuto molte info. se KK avesse callato, che info avrei avuto?
      4. al turn invece io sostenevo (a differenza di chi ha giocato la mano) che è sbagliato il call,perchè non credo ci siano molte mani sensate che battiamo che raisano preflop, checkano flop e vanno all in river. l'unica è forse AK (visto che non ci sono progetti possibili) che però non avremme grandi motivi di andare all in, perchè sa che la calla solo una mano migliore. un K senza kicker li folda, idem una q. perchè vai all in con AK? puoi tranquillamente callare ed estrai ancora valore al river da mani che batti. sai benissimo che nessuna mano battuta da AK calla. a me sembra che villain abbia sbagliato ad andare all in. hero avrebbe dovuto foldare ma non era un fold facile da fare live.

attendo ulteriori commenti, è un piacere discutere le mani
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      ma è cash o mtt? nel caso sposto ;)

a me non fa impazzire il call pre con KQo da co vs apertura utg e andare a giocare multyway/ndurre squeeze dopo di noi, flop betterei 1/3-1/4 per scremare, turn non raiso: calla solo JTs, kx AA foldano e quando shova cosa battiamo? non ha mai draw

vorrei capire tp..
    • yeswecanisback
      yeswecanisback
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      ma è cash o mtt? nel caso sposto ;)

a me non fa impazzire il call pre con KQo da co vs apertura utg e andare a giocare multyway/ndurre squeeze dopo di noi, flop betterei 1/3-1/4 per scremare, turn non raiso: calla solo JTs, kx AA foldano e quando shova cosa battiamo? non ha mai draw

vorrei capire tp..
      è MTT. è l'evento delle wsop di quest'anno (il monster stack).
      lo ha giocato un mio amico, che è uscito con questa mano.
      e come detto, ne abbiamo discusso molto per capire come interpretarla.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Tipica mano che chi si puo' giocare in 1000 modi.

Preflop:
      Il flat e' ok, abbiamo posizione e una mano che floppa decentemente. Se OR fossi paticolarmente tight pero' il fold pre sarebbe meglio.
      3bettare pre (con intenzione di foldare ad un 4bet) andrebbe anche bene dato che gli stacks sono ottimali per farlo: OR non ha praticamente piu' spazio per 4bettare in bluff (dovrebbe mettere 1/3 dello stack) e il flatter dovrebbe back-shovare per 23bb, cosa che non mi aspetto spesso dal giocatore medio di live.
      Ognuna di queste 3 giocate ha meriti e demeriti e dipende da chi abbiamo di fronte, questo ovviamente lo sa solo il tuo amico.

Flop:
      E' il flop piu' dry del mondo, possiamo sia cbettare che checkare dietro, detto questo in un 5-way probabilmente betterei piccolo (1/3 pot) per sfoltire un'attimo il field e per farmi callare da eventuali QJ/QT/JJ/TT.

Turn:
      Come giocata quando raisiamo turn stiamo reppando quasi sempre quello che abbiamo: KQ. Conta che 55/22 li cbettiamo sempre al flop per farci pagare da Qx che in un 5-way occupano buona parte del range avversario e QQ (che checkeremo flop perche' se abbiamo QQ noi non ha niente nessuno) di solito (non sempre) le 3betteremo pre.
      Potremo a volte avere qualche JT che giochiamo aggro al turn, ma non e' cosi probabile.
      Detto questo contro molti il raise e' comunque la scelta migliore, oppo ha spesso AK/KJ con cui probabilmente ci paga - contro oppo esperto pero' starei un'attimo attento perche' potrebbe hero foldare AK/KJ.

Quando shova non credo di foldare. Come detto 55/22 le avrebbe sempre cbettate flop e blockeriamo KK/QQ, odio la vita ma callo. Se oppo e' supertight allora potrebbe essere un'altro discorso, ma in quel caso probabilmente non raiso neanche turn per non perdere valore quando sono davanti e prendere un'altra strada al river.

Nota che oppo medio al monster stack e' fish, quindi anche qui senza info dobbiamo assumere che sia fish.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      .
    • yeswecanisback
      yeswecanisback
      Bronzo
      Grazie coach, splendida analisi!
      chiederò al mio amico se gli va di iscriversi su poker strategy cosi magari può darci anche lui dei commenti sulle info che era riuscito a prendere durante il torneo (erano al quinto livello di gioco quando c'è stata questa mano)
    • yeswecanisback
      yeswecanisback
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRL

Quando shova non credo di foldare. Come detto 55/22 le avrebbe sempre cbettate flop e blockeriamo KK/QQ, odio la vita ma callo.

calli sapendo di essere dietro?
      o meglio, nel callare, quale parte di range di oppo batteremmo?voglio dire, è davvero credibile che esistano mani che noi battiamo (che poi alla fine dovrebbero essere solo 10j, AK e forse Kj,) che vadano all in cosi?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di yeswecanisback
      L'originale di TripleAceIRL

Quando shova non credo di foldare. Come detto 55/22 le avrebbe sempre cbettate flop e blockeriamo KK/QQ, odio la vita ma callo.

calli sapendo di essere dietro?
      o meglio, nel callare, quale parte di range di oppo batteremmo?voglio dire, è davvero credibile che esistano mani che noi battiamo (che poi alla fine dovrebbero essere solo 10j, AK e forse Kj,) che vadano all in cosi?
      Come detto dipende dalle read che ho su oppo e quanto scemo/aggro e'. Il fatto e' che se foldiamo ogni volta che ci troviamo in questo spot allora non le mettiamo mai e oppi dovrebbero raisarci ogni singola mano dato che non abbiamo mai set. Se raisiamo quel flop trovo difficile foldare, a volte stiamo splittando anche, per quello contro molti oppi callare solo al turn e' meglio (saremo andati rotti river comunque se puo' consolare).
    • yeswecanisback
      yeswecanisback
      Bronzo
      L'unico dubbio che però mi resta è: ma davvero va all in con AK /KJ in questo spot ? (Fra l'altro assumendo che :1. Raisando abbiamo dichiarato di avere KQ) 2. Oppo medio è fish
    • yeswecanisback
      yeswecanisback
      Bronzo
      ..
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      .