Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

KJ s Final Table

• april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      Dovevo evitare il call? Da tenere presente che è un final table è che erano pagate le prime 4 posizioni, ma solo la prima in assoluto vinceva la partecipazione al satellite successivo. Stesso tipo di torneo un secondo e ben tre quinti posti ieri :evil:

Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, Super Sat to FTOPS Main Event, 1,200/2,400 Blinds, 5 Players
      LeggoPoker.com - Hand History Converter

CO: 20,609
      Hero (BTN): 8,000
      SB: 11,044
      BB: 13,689
      UTG: 41,158

Pre-Flop: (3,600) K:heart: J:heart: dealt to Hero (BTN)
      UTG raises to 41,158 and is All-In, CO folds, Hero calls 8,000 and is All-In, 2 folds

Flop: (19,600) A:spade: A:club: 8:spade: (2 Players - 1 is All-In)

Turn: (19,600) 3:spade: (2 Players - 1 is All-In)

River: (19,600) 2:club: (2 Players - 1 is All-In)

Results: 19,600 Pot (19,600 Rake)
      Hero showed K:heart: J:heart: and LOST (-8,000 NET)
      UTG showed (two pair, Aces and Sixes)

p.s.: non so perché il convertitore che sto usando scrive sempre "and LOST" a tutti e due i contendenti nei risultati finali, cokmunque ora ho corretto.
  • 4 risposte
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Con i BB che ti rimangono penso il call e' d' obbligo

se vuoi ambire alla vittoria del torneo, se ti accontenti di recuperare il buy in potevi anche foldare
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137
      vale non sono mica tanto convinto sul call...

premesso che non bisognerebbe ridursi a 3 bb per pushare... però a questo punto visto che ha passato i bui... vedrei meglio un push col nulla comsico la mano seguente o quella dopo che un call dell'utg adesso...

anche perchè chiamare un call dell'utg con KJ vuol dire statisticamente avere molte probabilità di essere dominati... un bel J2 (ad esempio) la mano seguente difficilmente viene dominato e contro che so un A8 del BB almeno mi da un 40vs60... e in più posso sperare che foldino anche se con 3 bb la fold equity è quasi nulla...

diciamo che l'errore sempre se di errore si vuol parlare è che non bisogna mai arrivare 3 bb
    • april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      L'originale di Nimesulide
      diciamo che l'errore sempre se di errore si vuol parlare è che non bisogna mai arrivare 3 bb
      Grazie per le risposte. Metti giustamente il dito nella piaga nimesulide, è un mio difetto che ancora non sono riuscito a limare.
      Io nei primi due mesi di gioco ho assimilato (per carattere credo) il gioco chiuso e conservative e quando si tratta di cambiare marcia spesso fatico, soprattutto quando le carte sono quello che sono (con le carte buone son buoni tutti a pushare :D ).
      Comunque in due mesi di poker ho esercitato la pazienza che ha fatto di me un giocatore attendista e chiuso (con qualche pazziata ogni tanto :P ), ora dovrò imparare ad acquisire la giusta elasticità mentale per affrontare al meglio l'ultima fase! Da bradipo a cannibale, se pò fà ;)

Per quanto riguarda questo call, se l'ho postato è perché subito dopo aver cliccato mi sono sentito il brividino lungo la schiena che immagino comune a molti giocatori ("ho fatto una cazzata" dice il brividino). Il dubbio rimane, vedo che qui due di voi mi hanno dato due opinioni diverse, ma penso che non lo rifarei in queste particolari condizioni.
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.913
      Ciao ragazzi,

Nimex dice bene quando non dovresti ridurti ad essere così corto e dovresti piuttosto correre dei rischi prima..... cmq secondo me il call ci sta perchè sei cortissimo e bisogna un po' azzardare, inoltre il chipleader ha un range abbastanza ampio (infatti era un coinflip); aspettando la mano seguente non è detto che tu riesca a parlare per primo e blinds e ante potrebbero mangiarti, inoltre anche se lo fossi hai ormai una bassa fold equity.