KQ os vs LAG

• april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      Proviamo con il primo inserimento.
      Trattasi di torneo rebuy.
      Il primo errore è affrontare (molto raramente) questo tipo di tornei senza conoscenze particolari.
      Relativamente alla mano, con avversario molto aggressivo e loose (5 flop giocati nelle precedenti 8 mani) avrei dovuto andare all-in subito credo, o foldare, perché con quel raise mi sono messo praticamente pot committed, credo si intenda questo, e quindi obbligato comunque all'all-in dopo il flop.
      Volevo iniziare i post delle mani con un buon esempio di mano da non giocare, credo di esserci riuscito egregiamente :D

Full Tilt Poker, NL Hold'em Tournament, Super Sat to FTOPS Event #16, 20/40 Blinds, 5 Players
      LeggoPoker.com - Hand History Converter

UTG: 1,230
      CO: 1,460
      BTN: 930
      SB: 720
      Hero (BB): 720

Pre-Flop: (60) K:club: Q:spade: dealt to Hero (BB)
      UTG folds, CO raises to 120, BTN folds, SB folds, Hero raises to 380, CO calls 260

Flop: (780) T:club: 3:diamond: 8:spade: (2 Players)
      Hero bets 340 and is All-In, CO calls 340

Turn: (1,460) 2:spade: (2 Players - 1 is All-In)

River: (1,460) 9:spade: (2 Players - 1 is All-In)

Results: 1,460 Pot (1,460 Rake)
      CO showed (a pair of Nines)
      Hero showed K:club: Q:spade: and LOST
  • 2 risposte
    • willyss
      willyss
      Coach
      Coach
      Presente da: 07-02-2008 Contributi: 5.909
      Ciao April,

potevi pusharlo preflop, non hai margine con un reraise, perchè come hai già sottolineato eri committed al flop.
      Quando sei cortino, ti consiglio sempre o quasi di metterti in modalità push o fold.
    • april4
      april4
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2008 Contributi: 1.530
      Grazie per le risposte e le dritte.
      Aggiungo brevemente -per ora- che sulla fold equity ho ancora forti problemi, in parte di comprensione del concetto (anche se inizia ad accendersi una debole lampadina), e soprattutto di calcolo.
      Nell'articolo che ne parla nella sezione S&G devo dire che ho capito davvero poco, forse perché credo si tratti di una traduzione. quei calcoli poi mi hanno terrorizzato e preoccupato :rolleyes:
      Ho trovato aclcuni articoli in inglese in giro per il web che mi hanno illuminato dicevo un pochino, e probabilmente se avessi il tempo di girarmi tutti i thread di questo forum qualcosa di interessante lo troverei!
      Comunque rimando a thread più adeguato a breve la discussione.

Grazie ancora.