[SH] 44 da MP3

• tropicana1
      tropicana1
      Diamante
      Presente da: 03-19-2013 Contributi: 1.425
      Known Players:
      MP2: €4,83 - 97 bb
      MP3: €3,23 - 65 bb
      CO: €7,88 - 158 bb
      BU: €2,64 - 53 bb
      SB: €5,02 - 100 bb
      BB: €5,14 - 103 bb

0.02/0.05 No Limit Hold'em (6 Handed)
      Hand recorder for this hand: PokerStrategy.com SideKick 2.1.20409.2

Preflop: Hero is MP3 with 4:spade: , 4:diamond:
      SB posts small blind (€0,02), BB posts big blind (€0,05), MP2 folds, Hero raises for €0,10, CO folds, BU calls, SB calls, BB folds

Flop: (€0,35 - 7 bb) K:diamond: , 6:spade: , 4:club: (3 Players)
      SB checks, Hero checks, BU bets €0,10, SB folds, Hero raises for €0,20, BU calls

Turn: (€0,75 - 15 bb) K:spade: (2 Players)
      Hero bets €0,71, BU folds, Hero gets uncalled back (€0,71)

Comment Ho dubbi sulla size del rilancio al turn. Anche se penso che qualsiasi size, non avendo oppo chiaramente il k, l'avrebbe fatto scappare. Forse il check/raise sarebbe stato meglio?
  • 7 risposte
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2011 Contributi: 2.889
      Sicuramente la tua azione flop e turn indica molta forza, a meno di beccare il pazzo di turno, chiaramente ti foldano.
      Al flop ci puo' stare il reise, ma con un call andresti a nascondere la mano, in fin dei conti temi poche combo.
      Ovvio che dopo quella size al turn (quasi pot) foldano tutto o quasi (tranne un K che non ha).
      Io avrei fatto call al turn e c/r al turn, probabile che riesci a portare la mano al river e prenderci ancora valore.
    • socrate84rm
      socrate84rm
      Bronzo
      Presente da: 01-31-2015 Contributi: 185
      Personalmente non farei mai un raise con 44, perché con una pocket pair si va avanti al flop solo se si setta. Quindi sei stato fortunato da questo punto di vista.

Per il resto, io quando ho un set in genere mi limito a fare call per estrarre il massimo valore, salvo board un po' rischiosi (carte con due semi e coordinati)
    • Brightblade18
      Brightblade18
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2011 Contributi: 457
      Imo se decidi di aprire da mp con 44 ti conviene fare una size può grossa di 2bb, almeno 3bb, considerando che se metti 2bb dai odss ottime a co, btn sb, bb di entrare nel piatto e 7 volte su 8 (quando cioè non setti) difficilmente vinci il piatto.
      As played preflop, al flop preferisco cbettare io per farmi pagare da mani come Kx, 6x, tutte le pp e gli straight draw, molte delle quali mani possono checkare dietro in pot control o per free-cardare.
      As played, dopo che checki e oppo betta raisa più grosso: tu vuoi buildare il pot prima possibile
      As played flop, dopo aver miniraisato flop se potti turn stai sempre reppando Kx o full-house ai suoi occhi e rischi di fargli foldare tutte le mani medie e i draw, quindi io betterei tra half e 2/3 pot per tenergli cmq largo il range di call.
      in alternativa, se la vuoi giocare tricky, puoi x/r anche turn, ma considera che il 2° K che scende sul board diminuisce le combo di Kx in mano ad oppo e oppo potrebbe checkare dietro tutto lo showdown medio che ha bet/callato flop oltre ai draw, quindi a meno di info che oppo sia aggro-maniac preferirei evitare questa linea
    • Brightblade18
      Brightblade18
      Bronzo
      @Maxmilian e socrate: su questo board abbastanza dry x/callare flop fa bruciare molto value imo, perchè se oppo è in bluff difficilmente mette tanti altri soldi nel piatto, mentre se è in value con Kx, x/callare solo non ti fa massimizzare l'EV della tua mano, in quanto oppo pagherebbe il tuo raise al flop e le bet al turn e river sarebbero in media molto più grandi in termini di bb
    • socrate84rm
      socrate84rm
      Bronzo
      forse è perché io gioco ancora i micro limiti: ho notato che se hai una mano buona e fai raise, scappano quasi tutti.
    • Brightblade18
      Brightblade18
      Bronzo
      L'originale di socrate84rm
      forse è perché io gioco ancora i micro limiti: ho notato che se hai una mano buona e fai raise, scappano quasi tutti.
      Dipende da tante situazioni imo, posta tranquillamente mani in area tecnica e magari scambiando pareri anche chi gioca da più tempo può avere qlc da imparare o rinfrescare ;)
    • socrate84rm
      socrate84rm
      Bronzo
      ok...però facendo meno raise e più call sto avendo buoni risultati:D