[SH] NL2 - Giocare J9s da SB: come sbagliare tutto e ... autopunirsi nella stessa mano

• Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      Non la dovrei aprire ma tutti quei miniraise, da SB solo 0.03....e non gioco una mano da un po'...

IPoker, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite. View Hand #36613421

Hero (SB): $1.86 (93 bb)
      BB: $0.93 (46.5 bb)
      UTG: $1.02 (51 bb)
      MP: $2.66 (133 bb)
      CO: $0.65 (32.5 bb)
      BTN: $2.39 (119.5 bb)

Preflop: Hero is SB with 9:diamond: J:diamond:
      UTG raises to $0.04, MP calls $0.04, CO calls $0.04, BTN folds, Hero calls $0.03, BB folds

Flop: ($0.18) J:spade: J:club: Q:club: (4 players)
      CO bets $0.02, Hero calls $0.02, UTG calls $0.02, MP calls $0.02
      (i check non li mette il convertitore) Qui ho pensato: ho fatto il colpo ma se betto scappano tutti. Quindi ckeck/call

Turn: ($0.26) Q:spade: (4 players)
      CO bets $0.04, Hero raises to $0.12, 2 folds, CO calls $0.08
      Ecco lo sapevo ..... Vabbe vista la size precedente è verosimile che abbia nulla check/raise x3....

River: ($0.50) K:club: (2 players)
      CO bets $0.22, Hero calls $0.22
      Devo autopunirmi per le ca..ate che faccio.....call

Voi che avreste fatto invece?
      NB: se cambiate qualcosa includete anche quello che pensate possa verosimilmente fare un oppo standard del livello
  • 4 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      ok pre, donkbet flop tutta la vita in 4way con trips su board fantadrawy
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Preflop
      Anche se la mano non è bellissima da giocare OOP, le pot odds mi paiono troppo favorevoli per non giocarla in un 4 way pot (specie se BB non è avvezzo agli squeeze). Avrei fatto call anche io.
      La giustificazione di non giocare una mano da un po' mi pare molto debole. Se non giochi da un po' e hai un'immagine nitty, allora conviene sfruttarla rilanciando, invece che chiamando e basta. In ogni caso non avrei rilanciato OOP con quella mano.

Flop
      Se dopo la min bet di CO rilanci a 0.15, Qx ti segue, OESD ti segue e FD ti segue; probabilmente ti seguono anche tutte le pocket pair (forse escluse le più basse). Qui mi pare che si debba fare una chiara puntata per valore.

Turn
      As played flop, non capisco perché fai un raise così piccolo al turn. Più che confrontare con la size di Oppo, sarebbe ragionevole misurarsi rispetto al piatto. Sei dietro solo a Qx, e ci sono ancora un po' di mani che ti pagano da dietro. Qui rilancerei almeno a 0.30 per prendere valore da tutte le PP. Se qualcuno ti rilancia grosso in un multiway pot, probabilmente ha un'altro full e puoi foldare a mio giudizio.

River
      Oppo donka dopo il tuo debole check-raise. Punta meno di mezzo piatto e tu devi essere buono 23 volte su 100 per chiamare. Potrebbe addirittura fare quella size con una scala o un colore, pronto a foldare di fronte a uno shove. Direi call, perché lo shove ti mette solo contro gli altri full (contro cui splitti se ha il 4° jack e perdi se ha una delle due donnine).
      In ogni caso vedo difficile che il full di donne giochi così: se ha solo chiamato turn invece di andare in reraise, perché dovrebbe pentirsi e donkare river? Se ti sta intrappolando probabilmente ti lascerebbe aggredire ancora al river.
      Forse ci sono gli estremi per un min-raise river come thin value bet...

Come al solito, prendete quello che scrivo con beneficio d'inventario :f_p:
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2011 Contributi: 2.889
      Ne deduco che aveva la Q dati i tuoi commenti :f_biggrin:
      Comunque per me l'errore è al flop, anche se alla fine a questi livelli non ho mai visto foldare una TP in un bord come quello, non ti assegna mai un J semplicemente perchè non ci pensano. Quindi il rischio di giocare mani come queste si porta a situazioni come queste. Meglio un fold pre flop.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      L'originale di pisiattu
      ok pre, donkbet flop tutta la vita in 4way con trips su board fantadrawy
      Concordo. Pre foldare è reato. Flop il board paired può scarare benissimo Qx non fortissime (non è raro infatti un check/call di un oppo oop con Qx, anzi, quasi sicuramente è la scelta migliore), che però vs donk non foldano mai. Anzi, ti dirò, io potto semplicemente e gg. As played il raise turn non ha senso. Call turn e call river, se non donka river checki behind (non prendi valore da nulla).