[SH] NL 5 zoom AA deep stack?

• peterpan89
      peterpan89
      Argento
      Presente da: 03-23-2009 Contributi: 3.327
      Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $5.85 (117 bb)
      Hero (BB): $12.64 (252.8 bb)
      UTG: $8.73 (174.6 bb)
      MP: $12.48 (249.6 bb) Oppo sconosciuto
      CO: $18.98 (379.6 bb)
      BTN: $4.78 (95.6 bb)

Preflop: Hero is BB with A A
      UTG folds, MP raises to $0.15, 3 folds, Hero raises to $0.45, MP calls $0.30

Flop: ($0.92) 9 4 J (2 players)
      Hero bets $0.43, MP calls $0.43

Turn: ($1.78) 8 (2 players)
      Hero bets $0.84, MP calls $0.84

River: ($3.46) 7 (2 players)
      Hero bets $1.63, MP raises to $5.35, Hero folds

Results:
      $6.72 pot ($0.36 rake)
      Final Board: 9 4 J 8 7
      Hero mucked A A and lost (-$3.35 net)
      MP mucked and won $6.36 ($3.01 net)

Il dubbio non è se foldare river piuttosto tutto il resto.
      Flop e turn cbetto per prendere value da QQ,KK che non penso le 4betti visto che siamo deep e forse TT.
      La size va bene?
      River penso che il suo range possa essere (99+, 44, AJs) quindi ha senso bettare contro un range che comunque difficilmente presenterà bluff e che le mani che batto sono molto meno rispetto a quelle che mi battono?
  • 3 risposte
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Osservazioni da prendere con beneficio di inventario

Preflop
      Siete ambedue deep (250bb), tu sei OOP è hai la migliore starting hand del THE. Io farei 3,5x e forse addirittura 4x contro Oppo sconosciuto che magari chiama con spazzatura o broka "a caso". 3x secondo me è un po' pochino (anche se Oppo fosse conosciuto e avessi una mano differente)

Flop
      Il board non è eccezionalmente drawy, io punterei qualcosina in più (a meno di sapere che Oppo folda tantissimo alle cbet). Su questo flop sei WAWB, ma molto più ahead che behind

Turn
      Ok per il second barrel, a questo punto prendi valore anche dai flushdraw. Io farei almeno mezzo pot

River
      Pessima carta, non credo che valga la pena fare 3rd barrel, al più farei un check-call per bluffcatchare fino a mezzo pot o se sapessi che Oppo (ma non hai informazioni) bluffa tanto al river

Secondo me siccome siete deep ha anche molte mani speculative (sc e Axs)
      Quindi al river sembri davvero molto indietro, e verso lo shove folderei tranquillamente l'overpair
    • MAXMILIAN73
      MAXMILIAN73
      Bronzo
      Presente da: 07-22-2011 Contributi: 2.889
      In effetti brutto bord per AA, praticamente quel :7c: chiude ogni progetto possibile ed immaginabile.
      Purtroppo sei pure fuori posizione, fino al flop per me è ok, forse turn e river mi metto in c/c visto che non è da escludere che gioca così anche KK e QQ.
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Chiaramente preflop è una 3bet, ma la size è sicuramente sbagliata. Ecco alcuni motivi per fare una size più sostanziona

:spade: Siamo OOP e fuori posizione facciamo sempre una size maggiore di 3x come norma per compensare lo svantaggio di essere OOP. 3.5x va bene contro reg, contro unknown...

:spade: Contro unknwown potremmo supporre che il nostro avversario, giocando il NL5, non sia particolarmente forte e dato che vogliamo farci pagare profumatamente gli AA dovremmo fare una size più corposa fin da subito. Deception alla prima mano non esiste, non a questi limiti.

:spade: Siamo enormemente deepstack! Oppo avrà odds per callare con qualunque cosa e di conseguenza vogliamo fare una size più grossa per fargli subito pagare profumatamente il fatto di andare in setmining o cose del genere. Inoltre postflop, con overpair contro un giocatore non fortissimo vorremo cercare di mettere tutti i soldi nel pot, e se l'unico modo che abbiamo a disposizione è bet/bet/bet allora dobbiamo fare in modo che in ogni street il pot sia il più grande possibile. Idealmente vorremmo metterle tutte (contro un fish anche 300x, contro un giocatore sensato magari siamo più conservativi, ma comunque la size preflop è troppo bassa).

Postflop le size che fai sono bassine proprio per lo stesso motivo. In un 3bettato 100x facciamo size 1/2 pot perchè quella size ci permette di arrivare al river con meno di un PSB e di shovare agevolmente, inoltre essendo gli STPR bassi non siamo troppo preoccupati di eventuali draws. Questo è il motivo!

Se siamo 250x per andare rotti al river fare 1/2 pot per street è troppo poco e allo stesso modo gli STPR sono più consistenti e non dobbiamo dare a oppo le odds corrette per callare con un draw. Quindi bettiamo più grosso.

As played nice fold al river. Oppo raisa >3x su una delle carte peggiori che possano scendere e a quel punto investire tutti quei soldi con un'overpair non è decisamente una scelta saggia.