[SH] TPTK call river su board terribile

• nyrk81
      nyrk81
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 344
      Oppo fish 42/18, ft3b 0, ftcb 3bet pot 0, tutto corretto o si può foldare river?

Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $11.86 (118.6 bb)
      BB: $7.20 (72 bb)
      UTG: $14.76 (147.6 bb)
      MP: $12.37 (123.7 bb)
      CO: $12.06 (120.6 bb)
      Hero (BTN): $25.55 (255.5 bb)

Preflop: Hero is BTN with K A
      2 folds, CO raises to $0.20, Hero raises to $0.80, 2 folds, CO calls $0.60

Flop: ($1.75) K 8 Q (2 players)
      CO checks, Hero bets $1.30, CO calls $1.30

Turn: ($4.35) 3 (2 players)
      CO checks, Hero bets $4.12, CO calls $4.12

River: ($12.59) 8 (2 players)
      CO bets $5.84 and is all-in, Hero calls $5.84

Results:
      $24.27 pot ($1.33 rake)
      Final Board: K 8 Q 3 8
      CO showed T Q and won $22.94 ($10.88 net)
      Hero showed K A and lost (-$12.06 net)
  • 8 risposte
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      Servirebbe qualche stats in più per poter rispondere in modo più preciso (numero di mani, WTSD, AF, Afq, river_bet).

In linea generale su quel river che accoppia il board e, soprattutto, chiude l'eventuale flush draw, penso che TPTK non ti faccia vincere quel 25% delle volte che renderebbe il call break even. Forse con :Ad: in mano farei call perché si ridurrebbero drasticamente le combo che hanno chiuso il draw al river.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      con <1psb river è sick foldare quando non si chiude il draw principale, anche se con :As: blockeri i suoi busted, qua avrà una decina di combo di flush, quante mani hai?quanto è aggro river?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Non entro in merito della mano, perché OTR ha ragione Pisi, ma quello che mi fa davvero schifo sono le size flop e turn.

Flop proprio non capisco, hai te As, quindi oppo ha pochissimi FD, ergo stai giocando solo vs made hand inferiori che non sono molte. 1/2 pot e via.
      Ma al flop può andarmi bene, è il turn che non ha senso. Betti praticamente pot per?
      Per poterti correggere è necessario capire il tuo thinking process. In questo caso pare tanto: ho paura che oppo chiuda un draw, potto (e no, non è un motivo valido :) ).
    • nyrk81
      nyrk81
      Bronzo
      L'originale di Baracchinghi
      Non entro in merito della mano, perché OTR ha ragione Pisi, ma quello che mi fa davvero schifo sono le size flop e turn.

Flop proprio non capisco, hai te As, quindi oppo ha pochissimi FD, ergo stai giocando solo vs made hand inferiori che non sono molte. 1/2 pot e via.
      Ma al flop può andarmi bene, è il turn che non ha senso. Betti praticamente pot per?
      Per poterti correggere è necessario capire il tuo thinking process. In questo caso pare tanto: ho paura che oppo chiuda un draw, potto (e no, non è un motivo valido :) ).
      Essendo un oppo che non folda praticamente mai in 3bettato betto forte flop per prendere piu value possibile da k peggiori e qualche q oltre a tutti i draw, turn potto per indurlo a metterle tutte con FD e combo (la mano che gira è una di quelle con la quale pensavo/volevo pushasse), inoltre stimavo che con FD ne pagasse comunque solo un altra, quindi tento di massimizzare turn, non per protection ma per committarmi/lo.
      Flop con 1/2 faccio fatica a costruire per shovare river senza overbettare.
    • MagicanPaz
      MagicanPaz
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 44
      A dire il vero se fai 2.00 turn hai una PSB per eventualmente pushare su river blank.. Così ci siamo talmente committati che viene difficile foldare pure se river casca una picche.. IMHO il grave errore è la size turn.
    • nyrk81
      nyrk81
      Bronzo
      Sono parzialmente d' accordo poichè con i draw ci paga solo turn, e li volevo massimizzare il valore.
      Combodraw con la Q, verso i quali avevo potbettato, non so se poi mi avrebbero pagato lo shove river.
      E comunque la mia intenzione era committarmi in quante troppe carte sarebbero state scary river anche per lui e ho reputato che avrei perso troppo valore.
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.908
      Le size non sono ottimali in questa situazione, no non fanno schifo altro fa schifo, perché rimani con un spr ridicolo river.
      Contro questo oppo non sarebbe malissimo giocare in pot flop e push turn in 3bettato su questo board, per le ragioni che hai espresso, però per via che siete un po'deep e per l'apertura preflop 2x di villain che ha dato il via ad un piatto più piccolo del solito non riesci a pushare turn a meno di non fare overbet esagerate. Quindi avresti potuto fare size un po' più piccole per arrivare con una bet allin river di circa 70% pot river, in effetti hai comunque l'As che blockera un po'di draw.

Comunque l'idea di fondo di estrarre valore dal fish il prima possibile è sempre la cosa migliore su board che presentano diversi draw e senza informazioni sul gioco postflop del fish.

River è fastidioso perché quando donkano così ce l'hanno sempre, però hai pot odds enormi, un 8 non dovrebbe averlo mai e neanche doppie coppie o set slowplayati flop e turn. Quindi chiamerei anche io, non molto happy.
    • locusta78
      locusta78
      Bronzo
      Presente da: 02-11-2011 Contributi: 42
      Concordo che le size bet usate sono troppo alte ti fanno quasi giocare a carte scoperte sopratutto se le usi quando hai top pair top kicker..per il resto ci puo' stare la tua linea anche se turn avrei bettato un po' meno e river sicuramente si puo' calla re una bet decente di oppo