[SH] KK vs 5bet 229 bb di stack effettivo

• Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Presente da: 01-09-2010 Contributi: 586
      PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 100 BB (VPIP: 15.25, PFR: 12.56, 3Bet Preflop: 5.80, Hands: 230)
      SB: 259.5 BB (VPIP: 20.17, PFR: 14.16, 3Bet Preflop: 3.70, Hands: 352)
      BB: 79 BB (VPIP: 33.33, PFR: 16.67, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 18)
      Hero (UTG): 281.5 BB
      MP: 90 BB (VPIP: 27.27, PFR: 27.27, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 11)
      CO: 141.5 BB (VPIP: 36.36, PFR: 31.82, 3Bet Preflop: 28.57, Hands: 23)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K:club: K:heart:

Hero raises to 2.5 BB, fold, fold, fold, SB raises to 8.5 BB, fold, Hero raises to 18.5 BB, SB raises to 56.5 BB, Hero calls 38 BB

Flop: (114 BB, 2 players) 4:diamond: T:club: 3:club:
      SB checks, Hero checks

Turn: (114 BB, 2 players) 7:diamond:
      SB bets 54 BB, Hero calls 54 BB

River: (222 BB, 2 players) 6:diamond:
      SB bets 105 BB, Hero calls 105 BB

SB shows K:spade: A:diamond: (High Card, Ace)
      (Pre 30%, Flop 15%, Turn 7%)
      Hero shows K:club: K:heart: (One Pair, Kings)
      (Pre 70%, Flop 85%, Turn 93%)
      Hero wins 408.5 BB

Ciao a tutti , torno a postare dopo tanto tempo una mano.
      PREFLOP
      Inizio subito a dire che non sono molto abituato a giocare deep. Oppo in realtà tribetta il 4 % ma visto che penso di essere percepito un po troppo aggro per i reg di questo livello decido di 4bettarlo lui mi 5 betta. Ora a questo punto entro un po in crisi con 200 bb di stack effettivo non so se devo shovare o 6bettare questa mano e quindi scelgo la terza alternativa che è quella di chiamare. Foldare lo escludo a priori
      POST FLOP
      Ora il mio dubbio dopo il mio check è stato : la planno in 2 o 3 street? Se checko behind lui è in grado di bluffare 2 street? Di oppo so che cbetta 2/3 in 3bp, WTSD 31 W$SD 50% W$WSF 33% bet river 18%
      le stats non sono molto attendibili su 300 mani. Analizzando il flop e il suo range PRE di 38 combo QQ+, AQs+, AKo al flop se mi chiama batto QQ e le combo suited di AQ a fiori che potrebbe rilanciarmele in semibluff, quindi forse il check è +EV ?
  • 9 risposte
    • MagicanPaz
      MagicanPaz
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 44
      Ma il plan pre è di chiamare per vedere se non cadono assi e fare call down?
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      Ora a questo punto entro un po in crisi con 200 bb di stack effettivo non so se devo shovare o 6bettare questa mano e quindi scelgo la terza alternativa che è quella di chiamare. Foldare lo escludo a priori
    • MagicanPaz
      MagicanPaz
      Bronzo
      Comunque se è oppo sensato e si vede 4bettare da utg non penso spari la 5bet con AQs. Qui ha QQ+ e AKs, la mano che mostra è proprio bottom range. I kappa li blockeriamo, quindi ha le 6 combo di QQ, mono combo di KK, 6 di AA e 2 di AKs (poi che ha 5bettato AKo ce lo scriviamo per il futuro). Quindi solo 6 volte su 15 siamo messi male. Il k di fiori lo abbiamo noi. Se puntiamo ci pagano le Q solamente però. Q che avrebbero puntato sempre al flop. Nel long term siamo conto AKs e AA. Io propendo nel check sperando che AK inizi a puntare e call down turn e river. Chiaramente se checka turn su blanc betto 100%.
    • MagicanPaz
      MagicanPaz
      Bronzo
      E comunque se la domanda è: ha senso shovare KK? Se deep hai difficoltà a brokare con la second hand, non giocare deep! ;)
    • Ecuadoregno
      Ecuadoregno
      Bronzo
      non è che ho difficoltà sono proprio ignorante..
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      preflop è ok, 4bettando prendi value da diverse mani peggori che non foldano con stack così profondi, poi vs 5bet shovare non ha senso: secondo me folda tutto che non sia AA 256x, e dopo la sua 5bet siete ancora 200x.

il check back flop mi piace con :Kc: , sarebbe stato ancora meglio con :Kc: :Kd: , turn ok river boh, un 20/14, non so se lo trovi col 25% di bluff anche se il suo check flop è stano, per callare servono solo 2 combo di bluff però sti nit non bluffano mai al river & così deep ancora meno

per non sbagliare prendi il tuo range di call preflop alla 5bet e della parte che checki la moltiplichi per 0.43% ( 0.66 turn/river) e vedi con cosa callare vs bet 1/2 pot
    • MagicanPaz
      MagicanPaz
      Bronzo
      Chiaro che shovare faccia schifo. OOP 6betto per andare rotto sempre. IP se conosciamo oppo è preferibile chiamare con plan ben preciso.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      oop callo tutto uguale: AK, JJ+, KQs, AQs e poi giochiamo postflop :)
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      L'originale di pisiattu
      preflop è ok, 4bettando prendi value da diverse mani peggori che non foldano con stack così profondi, poi vs 5bet shovare non ha senso: secondo me folda tutto che non sia AA 256x, e dopo la sua 5bet siete ancora 200x.

Questo, assolutamente. meno deep (160x?) reshovo senza patemi d'animo, ma data la deepish concordo con Pisi.

il check back flop mi piace con :Kc: , sarebbe stato ancora meglio con :Kc: :Kd: , turn ok river boh, un 20/14, non so se lo trovi col 25% di bluff anche se il suo check flop è stano, per callare servono solo 2 combo di bluff però sti nit non bluffano mai al river & così deep ancora meno

Turn e river quasi obbligatori, dato il doppio check flop. Ci sono anche motivi validi per bettare flop , vs JJ/QQ, però siamo realisti, in questo spot oppo ha solo AA/KK/AK - dato che la maggior parte degli oppi si dimentica che AKo può essere giocata in call to 4bet invece che da aggroscimmia, ergo avendo "paura" solo degli assi il check mi pare la scelta migliore.