[SH] NL2 - Giocare AA OOP: come trarne il maggior profitto

• Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Presente da: 01-19-2015 Contributi: 947
      "Chiedo scusa e comprensione x il poco comprensibile Italiano" I'm fishazzo! :f_biggrin: del SUD!! :f_cool: (NORD del SUD!!!) :f_tongue:
      Da BB volevo agganciare lo stack + grosso (UTG) ma l'ho missato.

Questo è il link per View Hand #36448761. Cliccare in alto sul TAB "REPLAY" (spero si veda anche x i non loggati)

UTG: $1.91 (95.5 bb) VPIP48 / 6 AF1,06
      MP: $2.14 (107 bb)
      CO: $0.79 (39.5 bb) no stat
      BTN: $2.20 (110 bb)
      SB: $3.63 (181.5 bb)
      Hero (BB): $2 (100 bb)

Preflop: Hero is BB with A:spade: A:club:
      UTG calls $0.02, MP folds, CO raises to $0.04, 2 folds, Hero raises to $0.16, UTG calls $0.14, CO calls $0.12

Flop: ($0.49) 2:diamond: 2:club: A:diamond: (3 players)
      checkano tutti
      Turn: ($0.49) 7:diamond: (3 players)
      UTG bets $0.25, CO calls $0.25, Hero calls $0.25

River: ($1.24) 8:spade: (3 players)
      Hero bets $1.24, UTG folds, CO calls $0.38 and is all-in

1- Come l'avreste giocata per massimizzare il profitto? (=agganciare UTG)
      sub1- Come meglio rappresentarsi Fishazzo? Donkbettando pot? O meglio Over pot? o 1/2 o altro?
      Siamo al NL2
      Spero d'aver migliorato ma... non esitate a chiedere ulterioriormente (è il 2° post in assoluto di analisi: migliorerò!)
  • 5 risposte
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Non capisco, in italiano, cosa stai chiedendo ^^'
      Se vuoi tenere dentro UTG non devi 3bettare e comunque essendo CO shortissimo non hai bisogno di 3bettare così grosso.
      Poi dalla conversione della mano non su capisce cosa è successo flop e turn. Se editi e me lo fai capire posso commentare.
    • locusta78
      locusta78
      Bronzo
      Presente da: 02-11-2011 Contributi: 42
      quoto il coach cosi' come è scritta non si capisce granchè comunque per mia esperienza personale io preferisco mixare per rendermi meno exploitable e non dare tell di nessun genere
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      L'originale di locusta78
      quoto il coach cosi' come è scritta non si capisce granchè comunque per mia esperienza personale io preferisco mixare per rendermi meno exploitable e non dare tell di nessun genere
      ....quindi che faresti nello specifico, analiticamente.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      La gioco uguale, fino al river, dove però check/shovo. Se non betto flop è proprio perché oppi non hanno nulla per forza di cose, quindi che senso ha bettare river facendosi pagare da esattamente nulla? :)
    • Se7enUp
      Se7enUp
      Argento
      Ho ragionato così:

preFlop: 3bet obv, pensavo foldassero entrambi. Sbagliato, callano. Bbene.

Flop: hittato nettamente al Flop ho checcato per rappresentare debolezza. Tutti checcano. Mmale.

Turn: Checko, UTG betta 1/2 pot (penso o set di PP o FD, al massimo un bluff visto la street precedente chekkata da tutti, o semi-bluff. CO vede. Ottimo direi. OK.

River: Drammaaaaa: che faccio???
        ero fortemente convinto che se avessi checkato nessuno avrebbe rilanciato. Non volevo far vedere il punto al river senza farlo pagare sapendo di avere valore allo SD.
        Per questo il dubbio sulla size della donk finale:
        o- mini-raise (1/4 PSB) /raise;
        o- 1/2pot - poco credibile come donk-donkbet e chi viene +probabilmente non rilancia;
        o- 2/3 pot...impensabile, la scelta secondo me + sbagliata (è la puntata che, come la precedente, non verrebbe rilanciata ma se callata raccoglie meno della prossima, assunto che chi a questo punto ha equity x questa ce n'ha anche x quella);
        o- PSB, deception simulando tentativo estremo di un maldestro bluff da fishazzo, sperando di avere abbastanza reverse implied odds (replica della 3bet preFlop non più sostenuta nelle streets successive);

Ero sicuro d'averli agganciati al Turn, altrimenti non seguivano: un set col 7, un colore, magari l'ultimo asso in doppia coppia....ecc comunque monsters che possono andare broke.

Alla fine ho scelto di provare a rappresentare la forza di un bluff finale maldestro.

CO: shows [7:spade: 7:heart: ] (Full house)
      Hero: shows [A:spade: A:club: ] (Full house)

Vedendo lo SD: CO aveva settato 7 quindi è andato broke (facile con un così esiguo stack). UTG .... lo saprò mai!:f_cry: