Skrill e Fisco.it

• magatt
      magatt
      Bronzo
      Presente da: 09-11-2008 Contributi: 757
      Che voi sappiate le movimentazioni di denaro tramite skrill sono controllate/conosciute o conoscibili dal Fisco italiano?
      Mi domando in particolare se skrill è tenuta a comunicare le movimentazioni dei suoi clienti italiani all'Agenzia delle Entrate, se lo fa regolarmente o a richiesta o non comunica nulla e non è tenuto a farlo.

Qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi su come stanno le cose a l momento?

Thx in advance :f_thumbsup:
  • 7 risposte
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.829
      Ciao magatt,

Di sicuro le autorità italiane possono controllare, perchè vi hanno accesso, i movimenti fra Skrill e i vari conti correnti, carte prepagate ecc.
      Probabilmente questo avviene su richiesta delle autorità.

Ciao,
      [IMG]http://de.pokerstrategy.com/image/ranks/mini/coach.png[/img] LMIG
    • magatt
      magatt
      Bronzo
      Presente da: 09-11-2008 Contributi: 757
      L'originale di LMIG
      Ciao magatt,

Di sicuro le autorità italiane possono controllare, perchè vi hanno accesso, i movimenti fra Skrill e i vari conti correnti, carte prepagate ecc.
      Probabilmente questo avviene su richiesta delle autorità.

Ciao,

Grazie per la risposta.
      Quindi in teoria se spendo online con skrill per acquisto di beni e servizi potrei non essere "tracciato"?
    • LMIG
      LMIG
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 10-23-2008 Contributi: 10.829
      L'originale di magatt
      Quindi in teoria se spendo online con skrill per acquisto di beni e servizi potrei non essere "tracciato"?
      Se hai dei soldi su Skrill provenienti da carte di credito italiane, o da siti .it, chiaramente i beni e servizi che acquisti sono tracciabili ed è tutto in regola.

Chiaramente qui su PokerStrategy.com sconsigliamo di giocare su siti non .it.
      Comunque in caso di acquisto a te intestato di beni e servizi con soldi che sono presenti su Skrill perchè provenienti da siti non .it, le forze dell'ordine dovrebbero (non ho la sicurezza) poter fare dei controlli.

Ciao,
    • superamico
      superamico
      Bronzo
      Presente da: 06-19-2009 Contributi: 262
      Io ricevo svariate centinaia di euro al mese su skrill provenienti da un'affiliazione. Spendo tutto con la carta prepagate nei negozi o su internet.
      Secondo me anche se gli acquisti sono tracciati non essendo collegati ad un conto italiano non possono controllare direttamente.
      Se invece sei indagato possono rovistare ovunque e troveranno anche il conto skrill.
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.870
      mi collego a questa discussione....

Se ritiro tot euro da poker room.it e li verso sul mio conto/carte o altro allo stato italiano cosa risulta io stia facendo ?

Ritirando soldi da non si sa chi me li abbia dati e quindi tassabili ?
      Ritirando soldi da poker room.it ,di conseguenza non tassabili perchè già tassati ?

Ladomanda è .....esempio x 1K ma se per ipotesi ne avessi/dovessi prelevarne 100 ?

Se da poker room incasso 1K su skrill e li deposito su qualunque mezzo ( carta/canca etc etc ) vengono tassati oppure,essendo già tassata ( la vincita ) risulta tale anche se arrivano da skrill sul mio conto ?

Non so se si è capita,,in poke parole ,se vinco soldi ( essendo già tassati ) nel momento in cui entrano su skrill si azzera tutto oppure no ?
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.870
      :f_drink:
    • pokerchallenge
      pokerchallenge
      Coach
      Coach
      Presente da: 09-03-2016 Contributi: 1.438
      No, non c'è doppia tassazione :)