[SH] NL5, QQ su AAxx tribettato vs Reg

• MagicanPaz
      MagicanPaz
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 44
      IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $5 (100 bb)
      BB: $6.02 (120.4 bb)
      UTG: $1.75 (35 bb)
      MP: $5.40 (108 bb)
      CO: $5.75 (115 bb)
      Hero (BTN): $6.91 (138.2 bb)

Preflop: Hero is BTN with Q Q
      UTG calls $0.05, 2 folds, Hero raises to $0.22, SB raises to $0.75, 2 folds, Hero calls $0.53

Flop: ($1.60) 6 A 3 (2 players)
      SB bets $0.80, Hero calls $0.80

Turn: ($3.20) A (2 players)
      SB checks, Hero bets $5.36 and is all-in, SB calls $3.45 and is all-in

River: ($10.10) K (2 players, 2 are all-in)

Oppo è reg pensante che sa foldare, almeno per il livello sicuramente.

654 hands
      16/13 AF 4,8
      3B 3,9
      Resteal 7 (49 casi)
      Cbet 91 55 57
      su 3bettato Cbetta 100 flop
      WTSD 27

Non 4betto perché il resteal e la 3bet sono valori abbastanza stretti. Quando fa mezzo pot su board cordinato mi convinco che non abbia un asso e, quando scende il secondo, me ne convinco ancor di più, anche considerato che cbetta 100. Pusho turn per far foldare principalmente KK. Se avessi un asso del resto lo farei. Ho sbagliato? Poi vi dirò cosa aveva..
  • 6 risposte
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      Resteal di 7 su 49 casi corrisponde ad una percentuale di circa il 14% che, per quanto non del tutto attendibile dato il sample piccolo, indica che oppo amplia sensibilmente il suo range di 3bet dai blinds rispetto a quando non lo è. Tale considerazione mi porterebbe a preferire una standard 4bet/call con QQ.

As played pre-flop e flop, non vedo particolari meriti nella bet pot al turn.
      Se, come dici, oppo è un reg pensante con KK non dovrebbe cbettare al flop dato che nel tuo range percepito ci sono molti Ax.
      Per come la vedo io quando cbetta su quel board ha un range composto da air, set, Ax.
      Quando fa check al turn sul secondo A sta o givuppando o trappando, in entrambi i casi non capisco quale sarebbe il motivo della bet pot che mette all-in oppo.
      Al turn avrei fatto check behind per rivalutare al river.
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.753
      Pre BTN vs SB è ultra std brokare pre QQ e credo che di rado sia un errore. Qui possiamo sia callare sia brokare, dipende un po dalle info che abbiamo.

se broka light in dinamiche late obv broko pre, se spewa post flop allora chiamo.

cmq flop il call ci sta, ma stai givuppando sempre turn.
      Turn io devo essere sincero e più che in bluff, pensavo avessi shovato per thin value...

KK se ha cbet 100 (e long term rimarrà tale) te lo cbetta obv, non so se foldi turn su secondo asso (ok sa foldare, ma i reg hanno la tendenza a non credere ai bluff ed a levellarsi spesso)

poi credo che tipo JJ TT potrebbe herocallarteli proprio perchè la tua mossa ti polarizza tra Ax, aria e qualche FD spewato.

Tutto questo obv se oppo turn non ti checka mai Ax, altrimenti cambia tutto e devi checkare back QQ :)
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      pre ok vs nitty, non penso ti broki mai JJ per deception :D

as played ok flop, ma turn imho è check back a meno che non hai info che è scemo e che calli con pair inferiore alle donne

per depolarizzare la thin value devi avere info che ti calli da sotto, trasformare QQ in bluff per far foldare KK è esagerato imho,

io shoverei AK, metà AQ e broadways con FD, e checko back tt le pp metà AQ e AJ-
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      L'originale di karitao
      Pre BTN vs SB è ultra std brokare pre QQ e credo che di rado sia un errore. Qui possiamo sia callare sia brokare, dipende un po dalle info che abbiamo.

se broka light in dinamiche late obv broko pre, se spewa post flop allora chiamo.

Concordo. Il call ci fa prendere qualche soldo in più dal suo bluffing range (che però dubito sia largo anche se "dovrebbe").

cmq flop il call ci sta, ma stai givuppando sempre turn.
      Turn io devo essere sincero e più che in bluff, pensavo avessi shovato per thin value...

Concordo 2. Flop però non chiami "perché non ha l'asso", non è così che si ragiona. Chiami perchéil tuo avversario cbetterà quel board il 100% delle volte e contro il suo cbetting range QQ-77-6x sono infoldabili (flop). Sullo shove son rimasto basito, non ho infatti capito se è per thin value o in bluff, finché poi non lo hai scritto.

KK se ha cbet 100 (e long term rimarrà tale) te lo cbetta obv, non so se foldi turn su secondo asso (ok sa foldare, ma i reg hanno la tendenza a non credere ai bluff ed a levellarsi spesso)

Uhm, qui è necessaria una lettura specifica, perché se ha KK mi soprende - la sta trasformando in bluff essenzialmente (nel senso che non avrà allora mai un checing range e non possiamo foldare tipo nulla).

poi credo che tipo JJ TT potrebbe herocallarteli proprio perchè la tua mossa ti polarizza tra Ax, aria e qualche FD spewato.

Tutto questo obv se oppo turn non ti checka mai Ax, altrimenti cambia tutto e devi checkare back QQ :)

Finché non ho info specifiche a riguardo checko behind e di sicuro non mi cerco questa info con QQ come holding :D
    • MagicanPaz
      MagicanPaz
      Bronzo
      Presente da: 07-08-2014 Contributi: 44
      Oppo gira poker d'assi che ci sta tutto. Ma è pur sempre mono combo
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      L'originale di MagicanPaz
      Oppo gira poker d'assi che ci sta tutto. Ma è pur sempre mono combo
      Non è un'informazione importante sinceramente.