[SH] TPTK al turn in 3bettato

• nyrk81
      nyrk81
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 344
      Oppo sconosciuto (31/23 su 28 mani), meglio bet più piccole turn e river, in modalità bet/fold?

Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $10.88 (108.8 bb)
      Hero (BB): $11.28 (112.8 bb)
      UTG: $41.86 (418.6 bb)
      MP: $7.27 (72.7 bb)
      CO: $20.22 (202.2 bb)
      BTN: $9.03 (90.3 bb)

Preflop: Hero is BB with K A
      UTG raises to $0.20, MP folds, CO raises to $0.75, 2 folds, Hero raises to $2, UTG folds, CO calls $1.25

Flop: ($4.25) T T Q (2 players)
      Hero bets $2.01, CO calls $2.01

Turn: ($8.27) K (2 players)
      Hero bets $3.90, CO calls $3.90

River: ($16.07) 2 (2 players)
      Hero bets $3.37, CO calls $3.37

Results:
      $22.81 pot ($1.25 rake)
      Final Board: T T Q K 2
      Hero showed K A and lost (-$11.28 net)
      CO showed J A and won $21.56 ($10.28 net)
  • 4 risposte
    • Brightblade18
      Brightblade18
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2011 Contributi: 457
      x/f flop imo: in un 4bettato 100x circa quel board hitta tantissimo il range di call a una 4bet di oppo (a meno che non hai info che oppo flatti 4bet con small pp, ma in questo caso essendo unknown lo escluderei), quindi non ti folda nulla che batti del suo range che ha flattato preflop.
      As played flop, imo x/c turn in modalità "con la mano sulle palle" [cit.] se oppo non betta grosso
      As played flop e turn, imo river è x/f: batti solo KJ che tra l'altro non so se su questo board te lo betta river, sempre ammesso che lo abbia nel range di call alla 4bet (prob. solo KJs)
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.753
      Ma oppo unknown è OR o 3better?

servono anche le stats di OR in teoria, sul pre flop :)

Se oppo utg è 11/9 non so se 3betto AK :D

cmq imho c/f. As played c/f turn. As played c/f river.

flop non hai value da prendere e la dead money del pot non la rubi ma...
      turn oppo deve veramente callare KJ o QJ per prendere value e non credo che vs check betti peggio.

river idem non hai value e lui tendenzialmente vs check non bluffa
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.107
      Premesso che in 4bettato come size di bet preferisco praticamente sempre 1/3 circa.
      Detto questo, il board purtroppo è osceno. Contro un range umano di call alla 4bet questo è un c/c SE oppo betta fino a 1/2 massimo, per c/callare su A/J/K (sottolineo che è una situazione teorica).
      Il problema reale è che non abbiamo alcun motivo di credere che il suo call alla 4bet sia ampio quanto quello dei reg mid/high stakes, partendo dal fatto che dubito lo sia il suo range di 3bet in primo luogo.
      EDITO per chi vuole la sottolineatura: contro oppo specifico non vedo alternative al c/f.
      Quel che ho scritto sopra parte dal presupposto che oppo non ha alcun motivo di bettare Tx, di KQs ci son due combo e non è detto che le betti, idem per le combo di AQ. Ma ancora più importante è il fatto che non ho praticamente mai un cbetting range su questo board. Posso farlo qualche volta con QQ e con gli AKs col backdoor (non abbiamo QTs, ATs, KTs, qua infatti il nostro range sarà QQ+, AK+, AQs - questo perché dalle stat di oppo non abbiamo alcun motivo di cold4bettare in bluff), ma basta. E pure con QQ solo perché blockerando noi AQ/KQ è più probabile che oppo abbia AA/KK trappati (che su questo board potrebbero non bettare).

Certo, una volta visto lo SD, includendo AJo nel range allora includiamo altre nmila combo e la bet ha senso, ma senza info gioco vs oppo ottimale o pseudotale, al meglio delle mie capacità su un board che è un palo in culo :)
    • nyrk81
      nyrk81
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2011 Contributi: 344
      L'originale di Baracchinghi
      Premesso che in 4bettato come size di bet preferisco praticamente sempre 1/3 circa.
      Detto questo, il board purtroppo è osceno. Contro un range umano di call alla 4bet questo è un c/c SE oppo betta fino a 1/2 massimo, per c/callare su A/J/K (sottolineo che è una situazione teorica).
      Il problema reale è che non abbiamo alcun motivo di credere che il suo call alla 4bet sia ampio quanto quello dei reg mid/high stakes, partendo dal fatto che dubito lo sia il suo range di 3bet in primo luogo.
      Quel che ho scritto sopra parte dal presupposto che oppo non ha alcun motivo di bettare Tx, di KQs ci son due combo e non è detto che le betti, idem per le combo di AQ. Ma ancora più importante è il fatto che non ho praticamente mai un cbetting range su questo board. Posso farlo qualche volta con QQ e con gli AKs col backdoor (non abbiamo QTs, ATs, KTs, qua infatti il nostro range sarà QQ+, AK+, AQs - questo perché dalle stat di oppo non abbiamo alcun motivo di cold4bettare in bluff), ma basta. E pure con QQ solo perché blockerando noi AQ/KQ è più probabile che oppo abbia AA/KK trappati (che su questo board potrebbero non bettare).

Certo, una volta visto lo SD, includendo AJo nel range allora includiamo altre nmila combo e la bet ha senso, ma senza info gioco vs oppo ottimale o pseudotale, al meglio delle mie capacità su un board che è un palo in culo :)
      Non so se il mo TP process sia corretto:
      Oppo sconosciuto lo tratto come semifish in quanto ho 100k di mani a quel livello e avendone di lui solo 28 non lo faccio reg.
      Un fish spesso mi calla la 4b IP con ogni coppia e comunque almeno AQ, li ho provato a raccogliere deadmoney e cmq avendo decente equity vs coppie e Q random che non siano con A.
      Penso 1/3 sia meglio, come hai suggerito