Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito, accetterai i suddetti cookie. Per maggiori dettagli e per cambiare le tue impostazioni, guarda la nostra Policy sui Cookie e la Policy sulla Privacy. Chiudi

BrM - affrontare zoom50 con 40x

• JDN1983
      JDN1983
      Bronzo
      Presente da: 05-01-2015 Contributi: 14
      Ciao ragazzi.

Come da titolo ho intenzione di affrontare lo zoom nl50 con un br di 2k.
      Non sono novellino e so quello che faccio. I tempi si sa quali sono.. sempre meno occasionali e un field meno soft di anni fa. Ma credo che per il 50 giocare senza un deep br di 100x è possibile se skillati al punto giusto. Il salto vero avviene al nl100 che non affronterei mai meni di 100x circa. Poco volume molto reg forti.

vorrei opinioni al riguardo da coach e reg veri...

Con quanti stack affrontereste questo livello?

Ho già obiettivi tipo sblocco 1k bonus del retracking e missione SN +10k vpp per sblocco milestone + 2 bonus 1500€ ftp

Ciao ragazzi
  • 27 risposte
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.926
      Mi sembra una cosa plausibile. Ma ovviamente come hai detto tu tutto dipende dalla tua esperienza generale di poker player, dalla tua esperienza allo zoom, e dalla tua edge sul field. Quindi se ti senti in grado, fallo senza problemi. GL.
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.069
      Lo zoom 40x non mi pare saggio, non puoi selectare swingare 10 stack e' proprio Easy, non lo gioco io ma altri che conosco, vivono di poker non sono scemi però è capitato di swingare 50 stack in poche mani... ti conviene giocare normal e buildare il roll...
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Ovviamente deve anche abbozzare un tipo di brm. Se perde 10 stack dovrebbe iniziare a pensare all'eventualità di fare un breve level down. E sotto 1000€ il level down dovrebbe essere mandatorio. imho
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.069
      Si sicuramente ma questo brm è già border line per un NL 50 normal allo zoom dove si swinga infinito lo vedo azzardato, credo che l'iniziare con i normal non pregiudicherebbe i suoi obiettivi, swingare 10 resti e dover fare lvl down dopo 2 giorni invece potrebbe essere più sick...
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      missione SN +10k vpp per sblocco milestone + 2 bonus 1500€ ftp
      Presumo sia un errore di battitura, ma nel dubbio te lo segnalo. La prima milestone si sblocca a 100k.
    • nyny76
      nyny76
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2014 Contributi: 212
      Retracking?su stars?
      Anyway, imo plausibile solo con mindset e BRM ferreo.
      GL
    • Evaner
      Evaner
      Bronzo
      Presente da: 09-11-2010 Contributi: 80
      Io swingo decine di stack ogni giorno in su e in giù. Suppongo che se davvero distruggi il livello e hai un mindset di ferro puoi provare, ma devi esser pronto a fare level down se runni male all'inizio perchè swingare il tuo intero bankroll in poche migliaia di mani è abbastanza standard.
    • JDN1983
      JDN1983
      Bronzo
      Grazie ragazzi per i vostri punti di vista.

Credo sia ovvio che io sia skillato per il livello da entrambi i lati (mentale e tecnico) altrimenti non affronterei un brm 40x (che non mi sembra così iper aggressive, giusto un pizzico meno conservativo).... Il fatto di swingare decine di stack/giorno (cosa plausibile) non può essere la costante altrimenti significa non essere in grado di battere il lvl. Sono consapevole che può accadere, ma deve essere una casualità... Swingare 4-5 stack può essere più normale e quotidiano e se succede e mi accorgo di cadere in qualche leak di nervosismo so quittare immediatamente sessione. Il mio obiettivo è inizialmente il raggiungimento dello status SN e lo sblocco dei bonus. Credo che sia possibile e nelle mie capacità tenere un 5BB/100 ma questo è un punto che metto in secondo piano inizialmente (e ne parleremo dopo 300k mani se sarò tanto bravo da arrivarci).

A mio avviso lo scalino NL50 NL100 sancisce il passaggio da hobby a lavoro (sia in termini di bonus e status raggiungibili che per un lvl tecnico che si alza in modo abbastanza rilevante). Ho considerato il lvl down nel caso il mio Br scenda sotto i 1.2k e non lo farei per mortificazione o paura di perdere tutto, ma per prevenire ulteriori downswing che mi potrebbero far fallire in modo definitivo.

Un BrM 100x lo prenderò in considerazione solo dal NL100+ se sarò capace di arrivarvi.

Un saluto a tutti.
    • JDN1983
      JDN1983
      Bronzo
      scusami caro ridodirado ti specifico anche se mi sembrava ovvio,
      missione SN = 100k VPP quindi di conseguenza 240kFPP + 10kVPP che tradotti in FPP a 3,5 il VPP sono altri 30k... quindi totale 270k....
      Diventando SN e facendo 10k VPP fai di conseguenza 2 bonus da 1500.
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Oh, scusami tu caro JDN! Pensavo volessi sbloccare anche la seconda milestone, quella a 200k.
      In bocca al lupo per la tua avventura. Spero che tu riesca a centrare tutti i tuoi obbiettivi
    • JDN1983
      JDN1983
      Bronzo
      Grazie caro. Ripeto non sarà facile ma ci proverò.... Credo di iniziare l'avventura entro mercoledì...... Vediamo un pò, come si dice, chi vivrà vedrà!...
      Saluti!
    • AAMacheKK
      AAMacheKK
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2014 Contributi: 462
      ora io capisco che quelli che dicono che bisogna salire rollati 100x al 50 sono un po' esagerati da un lato, ma anche giocare il 50 zoom con 40 buy-in imho è una bella gamblata (non parlo per sentito dire,parlo perchè ci ho giocato). Posso capire se mi dici che vai in un NL50 più facile, ma giocare il 50 più duro del .it con 40 buy-in è nosense.
      Obv se mi dici che se anche broki ne hai altri 40 dietro da ricaricare e quindi chissene posso capirti, ma se io avessi solo questi, non farei mai una cosa del genere.
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Pavidi! Non è impossibile quello che propone. Quindi perché non dovrebbe osare?
      Ok gioca lo zoom25 che è ben più soft. Rollati 60x o 80x e gioca zoom50. Dovresti farcela ugualmente a sbloccare tutto il bonus primo deposito e fare SN entro fine anno.
      Oppure...
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Il piano, anche se audace, ha un suo senso è una sua logica.
      Ha tecnica e mindset e, aggiungerei, una certa dose di coraggio e ha previsto una "via di fuga" a 1.2k che non sono pochissimi (50x al NL25). Che cosa manca? In fondo abbiamo letto progetti più ambiziosi, e toni più spavaldi, anche qui su PS. Mi piace la cosa è seguirò l'avventura!
      Come ti sei organizzato dal punto di vista pratico?
    • JDN1983
      JDN1983
      Bronzo
      Beh innanzitutto volevo rispondere a AAmacheKK. Sono d'accordo che sia il NL50 più duro del .it (ma allo stesso tempo l'unico da considerare grindabile perchè solo pokerstars ha numeri che lo permettono al giorno d'oggi), ma secondo me sopravvalutato. Più della metà del field è composto da occasionali, l'altra parte è composta da molti REG presunti tali (che giocano solo per rake e non son convinto che ci guadagnino così tanto) e un numero limitato di REG davvero forti. Il salto drastico avviene al livello superiore, il NL100, in cui anche il REG più scarso rischia di essere un cliente molto ostico e di occasionali, trannè che la domenica e il lunedì sera, non ce sono.

A livello di organizzazione pratica, ridodirado, ti riferisci agli strumenti che userò e alla pianificazione giornaliera/mensile?

Beh sicuramente utilizzerò Poker Traker. A livello di sessioni mi impongo circa 3 sessioni da 2h l'una, intervallate da studio (specie al mattino in cui il livello non parte se non dopo le 11.45 A.M.) Mi impongo tra le 75K/100k mani x mese e considerando che si fa uno stack rake ogni 1k mano circa (e di 3bettati ne gioco e questi incidono assai) ho già calcolato che più o meno dopo 200k mani raggiungerò gli obiettivi prefissati. Se sarò bravo in due mesi, altrimenti qualcosa di più... Ma allo zoom si sa tutto è più veloce. Prenderò qualche giornata sabbatica a settimana per rilassarmi, perchè ripeto, non sarà inizialmente un lavoro, ma semplicemente una sfida da battere in termini di Status.

Se vogliamo cadere nelle sottigliezze, mi aspetto di poter tenere un buon BB/100 ma non voglio espormi/dire sciocchezze. Ovvio che se mi reputo in grado di affrontare il tutto 40X di conseguenza viene il discorso del profit possibile. Ma ripeto questo lo metterò in secondo piano, perchè è proprio il porsi obiettivi differenti dal profit puro ( e che si possono realizzare solo con molto volume nel long term) ad aiutare il mindset in modo incredibile anche nei giorni/periodi di run pessima. Cambia la visione delle cose!

Ci sentiamo per gli aggiornamenti. In settimana spero di poter cominciare. Ciao ragazzi!
    • AAMacheKK
      AAMacheKK
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2014 Contributi: 462
      Per curiosità, prima di iniziare questa sfida, cosa grindavi o hai grindato in passato?
      guarda che in 200k hands non fai supernova allo zoom 50, non si pagano 10bb/100 di rake, non fai assolutamente 0,42 vpp/hands ma già farne 0.36 è tanto (mediamente i reg tengono fra 0.30 e 0.33 vpp/hands) e così facendo servono 280k hands ( se poi rientri nella media dei reg del field ne servono addirittura 320k)
      mi sembri assolutamente convinto dei tuoi mezzi, e ciò è sicuramente un bene.
    • JDN1983
      JDN1983
      Bronzo
      Si certamente, livelli pure più alti, ma con circostanze al di fuori del poker che mi distraevano assai. Ho quittato non perchè broke ma perchè davvero impossibilitato da questi eventi. E di certo non avevo una strategia ben ramificata come ho adesso in mente. Poi chi lo sa, il tavolo darà un verdetto negativo nonostante io sia così convinto dei miei mezzi. Ora che ho più tranquillità però posso concentrarmi in modo differente.

Diciamo grindavo un NL100 in cui ancora c'era traffico importante con +4BB/100.... campione di 400k mani.
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Se ti va di postare aggiornamenti su come procede il tuo percorso, chiedi di far spostare questo thread nella sezione blog. Così avresti più visibilità.
    • JDN1983
      JDN1983
      Bronzo
      Sarà fatto.... ;) appena starterò la missione farò spostare il 3d
    • 1
    • 2