Account bloccato...

• senzaparole
      senzaparole
      Bronzo
      Presente da: 04-28-2015 Contributi: 83
      Sono un Regtard di MTT di Pokerstars, o almeno cosi mi definisco...
      Gioco da circa un anno, qualche deposito e parecchi prelievi non molto sotanziosi (500-1500) tutti i mesi...

Ieri notte ottengo un ottimo piazzamento al Sunday Special (tra i primi 3)....

Richiedo il mio bel prelievo... e boom... ACCOUNT BLOCCATO......

Mi arriva un email in inglese che dice:

Your PokerStars account has been temporarily frozen as part of a routine investigation.

As part of our security procedures, we ask that you fax us the following information:

1. a clear photocopy of your driver's license, front and back, or other
      photo ID; and
      2. a clear photocopy of your last utility bill (telephone, gas, water, or electric) indicating your name, address and statement date.

Be sure to include your User ID on each faxed page.

Please send it to:

PokerStars
      Attn: Verifications Department
      Fax: 1-800-631-9050 - Toll free
      00800 765 37782 - UK
      +44 1624 630899 - All other countries

Alternatively, you may scan the above requested identification, and email it
      as an attachment to: security@pokerstars.com

Thank you for your cooperation.

Regards,
      PokerStars Security

Inoltre l'account è stato bloccato anche a mio fratello e stessa email ricevuta. Viviamo tutti nella stessa casa, lui gioca saltuariamente ed inoltre è abbastanza un perdente... mentre io sono in attivo di diversi K....

Inoltre mi mancavano un centinaio di VPP per riconfermare lo status Platinum ed oggi è il 29....

Non ho mai fatto collusion, ho sempre giocato con il mio Pc e account, non ho mai usato programmi illeciti, manco Holdem Manager uso...
  • 74 risposte
    • senzaparole
      senzaparole
      Bronzo
      Mi sono dimenticato di dire che comunque sono in contatto con Sandro, un referente di Pokerstars, persona molto disponibile,
      il supporto (support@pokerstars) è sempre stato molto celere, e adesso non capisco perché non mi venga data una risposta
    • AmmazzaDonk
      AmmazzaDonk
      Argento
      Presente da: 06-10-2011 Contributi: 1.293
      stiamo parlando di stars.it? se sì per i soldi non ti preoccupare anche se ti chiudono l'account, perchè per legge te li dovranno mettere a disposizione (vedasi caso daveendj)
    • senzaparole
      senzaparole
      Bronzo
      Si starts.it.... ok per i soldi, se non mi danno la possibilità di giocare su ps.it e non so il perché,mi ritroverei disoccupato!
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.870
      L'originale di senzaparole
      Si starts.it.... ok per i soldi, ma io non ho fatto niente! cioè se non mi danno la possibilità di giocare su ps.it ( e non ne vedo il motivo dato che ho sempre rispettato il regolamento) mi ritroverei disoccupato!
      Tuo fratello giocava dalla stessa macchina ?
    • senzaparole
      senzaparole
      Bronzo
      qualche volta, ma ha giocato quasi sempre dal notebook di mio padre. ma come ti ripeto lui gioca pochissimo.
    • nyny76
      nyny76
      Bronzo
      Presente da: 09-21-2014 Contributi: 212
      Il problema è sempre lo stesso: se piu' utenti giocano dallo stesso IP sono passibili di verifica, perchè si puo presuppore multiaccount, che chiaramente è vietato.Ho avuto un problema analogo con titan, che ho risolto, a fronte di rinunciare ad un bonus "invita un amico" (parente che gioca col mio stesso pc).
      Nel tuo caso, tra l' altro, almeno 3 utenti giocano dallo stesso indirizzo..
      Credo che risolverai, ti scrivono che si tratta di routine investigation e chiedono documenti che normalmente risolvono i loro dubbi, ma il imho controllo è legittimo ;)
    • senzaparole
      senzaparole
      Bronzo
      Ma certo, io sono assolutamente a favore di controlli per un ambiente più pulito, figurati poi, io che gioco solo MTT, sono assolutamente a favore di spazzare via tutti i MultiAccount, quello che non ho ben capito è perché questo controllo viene fatto solo nel momento in qui vinco 17K e non quando ne ho vinti 2.
      Cioè i controlli vanno in base ai soldi che vinci? Non sai il coccolone che ho preso ieri quando richiedo il prelievo e mi vedo l'account bloccato, come se un giudice ti da 30 anni di galera accusandoti di omicidio quando tu non hai mai ucciso nemmeno una mosca (sono un animalista e vegano!) :)
    • 1KjLxHtY1
      1KjLxHtY1
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2010 Contributi: 3.870
      In ogni caso non è vietato che più utenti giochino dalla stessa ubicazione ,e comq sempre consigliato segnalarlo prima di farlo.
      spero tu possa risolvere al più presto.:)
    • senzaparole
      senzaparole
      Bronzo
      SI ok lui ogni tanto gioca, ma ragazzi io grindo 12 MTT a sera, lui se gioca 1 volta a settimana è tanto...
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      thread inutile, chiedono semplicemente dei documenti di verifica, cosa abbastanza standard. Ci metti due minuti a farti una fotocopia del passaporto e di una bolletta e mangargliela, e ringraziamo che li fanno questi controlli!
    • senzaparole
      senzaparole
      Bronzo
      Ciao Coach, documenti prontamente inviati, la bolletta ho inviato quella intestata a mia madre dato che vivo con lei...
      Perdona la mia emotività, ma nella mia TardCarriera non ho mai avuto una soddisfazione grande come un secondo posto al Sunday Special e ritrovarmi l'account e soldi freezati a 1 giorno dalla fine del mese anche per riconfermare lo status Vip...
    • BarbariAllin
      BarbariAllin
      Bronzo
      Presente da: 03-12-2011 Contributi: 958
      L'originale di TripleAceIRL
      thread inutile, chiedono semplicemente dei documenti di verifica, cosa abbastanza standard. Ci metti due minuti a farti una fotocopia del passaporto e di una bolletta e mangargliela, e ringraziamo che li fanno questi controlli!
      ma che stai dicendo ?

che dovremmo ringraziarli se bloccano gli account random ?

una follia...
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      avranno le loro ragioni per controllare....supponi che dopo la vincita qualcuno avesse hackerato il tuo account e stesse cercando di prelevare tutto sul proprio, non saresti contento se Stars l'avesse identificato e prevenuto d'averti rubato i soldi? mica hanno detto che non daranno i soldi, stanno solo facendo delle verifiche. Ci sono 1000 ragioni per cui lo fanno, non vedo perche' andare in panico. Probabilmente risponderanno entro 1-2 giorni che il prelievo potra' essere fatto.
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.471
      L'originale di BarbariAllin
      L'originale di TripleAceIRL
      ma che stai dicendo ?
    • senzaparole
      senzaparole
      Bronzo
      Ma poi quello che non capisco... mi chiedono documenti che gia hanno (prontamente inviati in fase di registrazione 1 anno fa)....
      Perché allora questi blocchi vengono fatti solo quando viene richiesto un prelievo sostanzioso (dovuto ad una vincita ad un MTT, quindi neanche dal cashgame con dovuti possibili sospetti,collusion,sporcizie varie..)

In 1 anno ho depositato e prelevato cifre che nel lungo periodo non sono poi cosi irrilevanti...

Quindi la mia preoccupazione è perché il mio account è stato bloccato... perché in 1 anno mai nessun problema... e adesso che ho vinto 17K me lo bloccano? Perché bloccare l'account di un Platinumstar che gioca solo MTT.
    • dalborgo
      dalborgo
      HeadAdmin
      HeadAdmin
      Presente da: 08-13-2010 Contributi: 15.471
      L'originale di senzaparole
      Quindi la mia preoccupazione è perché il mio account è stato bloccato... perché in 1 anno mai nessun problema... e adesso che ho vinto 17K me lo bloccano? Perché bloccare l'account di un Platinumstar che gioca solo MTT da 1 anno avendo sempre rispettato il regolamento?
      Con 17K in ballo sarei preoccupato anche io. Fai bene a domandare chiarimenti a tutti!
    • D1r7y5p0ng3
      D1r7y5p0ng3
      Platino
      Presente da: 06-14-2008 Contributi: 2.820
      Dispiace per il livello platinum che forse non raggiungerai a fine mese ma ad ora è un blocco di routine ed hanno chiesto solo i documenti.

E' come quando una paletta dei Vigili ti sorprende dietro una curva, è sempre una scocciatura ma ci sta.