[SH] NL10 Zoom, AK da CO vs 3bet di BB

• NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $4.64 (46.4 bb)
      BB: $37.93 (379.3 bb)
      UTG: $11.61 (116.1 bb)
      MP: $10.73 (107.3 bb)
      Hero (CO): $24.56 (245.6 bb)
      BTN: $9.75 (97.5 bb)

Preflop: Hero is CO with A K
      2 folds, Hero raises to $0.30, 2 folds, BB raises to $1.20, Hero calls $0.90

Flop: ($2.45) A 9 4 (2 players)
      BB bets $2, Hero raises to $4.30, BB raises to $36.73 and is all-in, Hero calls $19.06 and is all-in

Turn: ($49.17) 2 (2 players, 2 are all-in)
      River: ($49.17) 5 (2 players, 2 are all-in)

Oppo è un 18/15 3bet 5 in 1.7K mani, da BB 3betta anche qualcosa in più, circa 8.

Al flop cbetta molto, ma al turn si arrende con più della metà del suo range.
      Dato che qui spesso non riuscirei a prendere più della cbet da mani come QQ KK JJ TT, decido di provare a raisare il flop sia per protection dato che non ho blocker a quadri, sia per cercare di setuppare mano come AJ AQ che potrebbero decidere di andare rotti.
  • 32 risposte
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.753
      ad un nitty così non riesco a definire un range di reshove in questo spot che non sia AK o KQ:diamond: :diamond: fanta overplayato

99 in teoria non è nel suo range di 3bet (nè 44) e non dovrebbe giocarli così
      gli assi sono blokerati. A9 non ce l'ha A4 nemmeno. FD a quadri è tutto non nuts... boh io non so se metto sti 200bb, però non so davvero cosa possa avere

il raise non mi fa impazzire cmq... è vero che tu qua non ti aspetti mai lo shove diretto e che il suo range di 3bet flop è cappatissimo (ma a cosa?) però:

dubito che questo tipo di reg, in questo tipo di spot, con questa deepness si metta a cbettare middle pair (tra A e 9) e nel caso in cui lo facesse, snap folderebbe.
      AJ e AQ (forse ATs) sono molto più probabili, ma prendi 2 strade. se raisi e chiama che plan hai turn? e river? 3 non le prendi a meno che non abbia stat da CS

io credo che avrei chiamato flop per chiamare turn su baby o cmq T- e foldare su T J Q o quadri. river folderei sempre però
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Io mimetto semplicemente in calldown. L'unica carta che può spingermi sul seri al fold è la Q. In teoria se betta flop non ha TT/JJ/QQ/KK, quindi non sonomai i set futuri a preoccuparmi quanto gli AX che prendono doppia. E' vero però che molti dei nitty scarsi bettano comunque "perché sì", ma se non abbiamo info specifiche a disposizione resto per il calldown.
    • karitao
      karitao
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2012 Contributi: 7.753
      A meno di info specifiche imho è call flop e call turn ma fold river, non call down.

un 18/15 in 3bettato deep al river avrà lo 0 spaccato di bluff e ci mettiamo a spitarlo nmw?

già se cade 9- stiamo spitando, ma se cade Q-J-T al nl10 stiamo facendo negativo.
      se fossimo al 50 il discorso potrebbe cambiare, anche se credo che vs un 18/15 3bet 5 ad ogni livello sia una spewata
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Come detto l'unica carta che mi spinge davvero al fold è la Q se esce. J e T molto meno.
      Non è l'essere 18/15 che deve interessarti, ma la sua % di 3bet, in questo caso 8% (come specificato da napo).
      Qui c'è poco da discutere comunque, basta mettersi lì e splittare i range.
      Se devi foldare anche quando hitti e il board non è complicato allora ciao, folda pre e gg ;)
    • Marmittoni
      Marmittoni
      Bronzo
      Presente da: 02-16-2010 Contributi: 2.300
      La 4bet pre in questo caso è da evitare comunque vero!? perchè contro Oppo così tight facciamo foldare tutto quello che battiamo...giusto!?
      Se 5betta (anche se non abbiamo la stats) o splittiamo (AK) o ci è sopra...
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Insomma, basta fare i calcoli. Vs QQ+/AK stiamo al 41.9%. Ci basta, considerando il pot venutosi a creare? Calcolatrice e via.
      Se flattiamo è per giocare vs tutto il suo range (8% non è mica solo nut). Se lo consideriamo solo top 8% (quindi depolarizzato alla morte) stiamo al 57.58% (infoldabile quindi, obv) e su A94-s stiamo al 80% e al 60% vs il suo range di TP+. Se esce un J o un T restiamo al 59% mentre con una Q scendiamo al 35% (giusto per ribadire cosa stavo dicendo prima, l'unica carta che mi distrugge tutto è la Q).
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Un consiglio a tutti comunque. Quando fate un'analisi non fatela a sensazione. Ci sono tantissimi strumenti a disposizione: equilab, powerequilab, flopzilla, CrEV, Pokersnowie, etc. etc. etc.
      Un'analisi che non faccia uso degli strumenti a disposizione rimane solo un'opinione.
      Se avete studiato un minimo di logica/epistemologia sapete bene che l'opinione non conta mai una mazza :)
      Non per nulla si distingue la doxa/Meinung (opinione) dall'epistème/Wissenschaft (scienza).
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      Presente da: 02-10-2011 Contributi: 2.429
      Bara, un nitty che 3betta 8 cosa ti ribarrella 3 street oop che batti con top pair top kicker?
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      per quanto riguarda la linea a me non piace, oppo se ha KK,QQ,JJ,TT non te lo broka su questo flop, Ax hitta il tuo range di call alla 3bet pre e puoi averci anche set penso che più semplicemente se proprio è il tipo che cbetta atc flop x givuppare turn allora preferisco call flop check bheind turn e thin bet river, oppure call,call fold
    • Post rimosso

• Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      L'originale di Parasar
      Bara, un nitty che 3betta 8 cosa ti ribarrella 3 street oop che batti con top pair top kicker?
      Qui è proprio l'idea di base che non torna. Se non ti senti confident nel difendere tptk in 3bettato suo, non callarla nemmeno pre. Questo perché se il tuo range è composto da 2pair+ stai andando ad overfoldare flop/turn/river, ergo stai regalando soldi (e allora tanto vale foldare pre).
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      L'originale di Baracchinghi
      Insomma, basta fare i calcoli. Vs QQ+/AK stiamo al 41.9%. Ci basta, considerando il pot venutosi a creare? Calcolatrice e via.
      Se flattiamo è per giocare vs tutto il suo range (8% non è mica solo nut). Se lo consideriamo solo top 8% (quindi depolarizzato alla morte) stiamo al 57.58% (infoldabile quindi, obv) e su A94-s stiamo al 80% e al 60% vs il suo range di TP+. Se esce un J o un T restiamo al 59% mentre con una Q scendiamo al 35% (giusto per ribadire cosa stavo dicendo prima, l'unica carta che mi distrugge tutto è la Q).
      mmm che range hai messo al turn ad oppo che pensi ribarrelli per stare all'80? Se metti che ribarrella 3 street QQ,kk,JJ allora puoi fare tutti i calcoli che vuoi sarai sempre avanti ma io non credo proprio che il range si riduca a questo al turn

Inserendo il range di ribarrell turn ad oppo realisticoAA,99,AQs+,AKo,AhQd,AsQd,AcQd,AsJd,AcJd siamo vs questo range al 52,94%, al river non penso che oppo possa 3barrellare meno di questo AA,99,KdQd,AsKd,AcKd,AsQd,AcQd e vs questo range siamo al 33,33%
    • Parasar
      Parasar
      Bronzo
      L'originale di Baracchinghi
      L'originale di Parasar
      Qui è proprio l'idea di base che non torna. Se non ti senti confident nel difendere tptk in 3bettato suo, non callarla nemmeno pre. Questo perché se il tuo range è composto da 2pair+ stai andando ad overfoldare flop/turn/river, ergo stai regalando soldi (e allora tanto vale foldare pre).
      Mi metti il range street x street con il quale oppo pensi possa ribarrellare? Se ti limiti a dire visto che chiamo AKpre se becco top pair in 3bettato suo allora devo andare sempre broke allora bho, io qui non penso oppi di 3barrelli così spesso AQ al river da pensare di poter foldare solo sulla Q,te con AJ chiami 3 street su sto board?
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Se oppo shova psb river, di quanto hai bisogno?

Vs questo range AhAc, 9h9s, 9h9c, 9s9c, AhKh, AcKc, AcQc, AhJh, AcJc, AhTh, AcTc, AhKd, AhKc, AcKd, AcKh, AhQd, AhQs, AhQc, AcQd, AcQs
      stiamo al 60.
      Stiamo al 54 se togli gli AJ e AT.