[FR] NL 2 Doppia coppia giocata male? Pot non rilanciato

• Hunter080
      Hunter080
      Bronzo
      Presente da: 03-23-2015 Contributi: 193
      Known Players:
      UTG2: €2,24 - 112 bb
      UTG3: €2,00 - 100 bb
      MP1: €2,95 - 148 bb
      MP2: €2,94 - 147 bb
      MP3: €1,88 - 94 bb
      CO: €2,00 - 100 bb
      BU: €1,85 - 93 bb
      SB: €2,00 - 100 bb
      BB: €0,80 - 40 bb

0.01/0.02 No Limit Hold'em (9 Handed)
      Hand recorder for this hand: PokerStrategy.com SideKick 2.1.20409.2

Preflop: Hero is MP3 with T:heart: , 9:heart:
      SB posts small blind (€0,01), BB posts big blind (€0,02), 4 folds, Hero calls, CO folds, BU calls, SB folds, BB checks

Flop: (€0,07 - 3.50 bb) T:spade: , 9:club: , 7:spade: (3 Players)
      BB bets €0,04, Hero raises for €0,16, BU 3-bets €0,28, BB folds, Hero 4-bets €1,70, BU calls, Hero gets uncalled back (€0,03)

Turn: (€3,77 - 188.50 bb) 6:club: (2 Players)

River: (€3,77 - 188.50 bb) 2:diamond: (2 Players)

oppo Tot VPIP:58 Tot PFR13 PAF1,1 Tot 3Bet:0 185mani

Il piatto non era stato rilanciato, secondo me ho fatto due errori, il primo a non passare la mano da MP3, e il secondo è un mezzo errore credo, perché visto com'era loose il suo mini raise è stato da me male interpretato, credendo che avesse poco o nulla, e allora sono andato rotto, che ne pensate, dovevo stare più cauto?
  • 5 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Preflop non entrare con un limp,quella mano e quella posizione sono buone per aprire in raise.
      Al flop ok il raise con top two,dopo la 3-bet di quella size di bu credo mi sarei appoggiato,di solito non lo consiglio ma visto che dimostra molta forza con un action aggressiva ma con una size piccola,preferisco mettere quei 12 cent, sperare in un full o che oppo rallenti l'action,altrimenti foldare poi al turn o al river (dipende dalle size).
    • Hunter080
      Hunter080
      Bronzo
      Katewalker1 non rilanciando ho dato troppo spazio alla sua mano da gettare:8c: :6h: , il problema è che sto usando la tabella iniziale SHC (STARTING HANDS CHART) e la sto seguendo abbastanza diligentemente per famigliarizzare con degli schemi e non mettermi in situazioni marginali, in questo caso come dice la SHC che è molto chiusa avrei dovuto foldare, e ho limpato purtroppo facendo restare in gioco una mano trash, primo errore, poi come nell'altra mano non ho rallentato nonostante oppo che oppone resistenza e board abbastanza connesso, ti ringrazio perché mi dai delle schiarite su quello che penso:f_biggrin:

Secondo te è bene iniziare ad utilizzare la Advanced Open Raising (FR) che è più aperta anche dai micro, difatti con questa mia mano dice di aprire, oppure è meglio farsi le ossa con la SHC?

Ne approfitto però per chiederti un'altra cosa, a volte mi capita che prima di me fanno dei miniraise, come li dovrei considerare, come un call o un raise vero e proprio, nel senso bettano solo di 1 BB, che linea dovrei seguire se è un giocatore sconosciuto, Loose passive, Loose aggressive, Tight passive o Tight aggressive, penso che molti hanno questo punto di domanda, ad esempio a volte per un miniraise del genere mi ritrovo a passare :As: :Js: da middle, che mi consigli, reraise, call o fold in questi casi, considerando che gioco ai microlimiti NL2.
      Thanks
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Allora,per la prima domanda la risposta è molto personale,nel senso: foldare è ad eV nullo, quindi non perdi soldi. Aprire mani più o meno marginali può essere +eV o meno a seconda di quanta padronanza hai,padronanza che dovrai avere alla distanza per non giocare da nit (che apre solo mani forti e fa scappare gli avversari). Sei alle prime armi,quindi segui un percorso graduale ed aggiungi mani a poco a poco,cercando di abituarti man mano. Poi nelle situazioni dubbie decidi al momento anche in base al flow e agli avversari,in teoria ogni singola situazione può richiedere diversi ranges di apertura.
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Seconda domanda: miniraise significa bettare 2bb,limpare significa fare solo calo e quindi mettere 1bb. A quale delle 2 situazioni ti riferisci? Nel primo caso puoi trattarli come dei raise,sapendo che hai odds migliori per appoggiarsi in call; nel secondo caso si tratta di fish,e quindi conviene quasi sempre rilanciare se si vuole entrare nella mano, ottenendo così fold equity contro il range di limp dei fish che solitamente è debole,e cercando così di far foldare gli altri isolandosi contro il fish.
    • Hunter080
      Hunter080
      Bronzo
      Si, per miniraise mi riferivo a bettare solo 2 bb, quindi li considero dei raise veri e propri, più o meno la linea che ho seguito fino ad ora.
      Per la prima domanda mi sono reso conto che risulto molto prevedibile nei confronti di molti regular e quando apro foldano spesso, ma siccome arriva di tutto in questi tavoli così bassi, mi sto trovando bene fin'ora e anche chi di questi regular gioca un po' "meglio" fa tanti errori che riesco a fare un gioco abbastanza profittevole nonostante giochi molto chiuso.

Grazie per tutti i chiarimenti:f_drink: