[SH] NL10 Zoom, KJo da BB vs fish limper shortstack

• NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $10 (100 bb)
      Hero (BB): $20.14 (201.4 bb)
      UTG: $3.65 (36.5 bb)
      MP: $7.94 (79.4 bb)
      CO: $4.18 (41.8 bb)
      BTN: $12.94 (129.4 bb)

Preflop: Hero is BB with J K
      2 folds, CO calls $0.10, 2 folds, Hero checks

Flop: ($0.25) 7 4 J (2 players)
      Hero bets $0.15, CO raises to $0.30, Hero calls $0.15

Turn: ($0.85) 4 (2 players)
      Hero checks, CO bets $0.81, Hero raises to $19.74, CO calls $2.97 and is all-in

River: ($8.41) 8 (2 players, 1 is all-in)

No info su oppo, in 13 mani gioca 8/0
  • 2 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      'Sti supermod che postano la stessa mano 2 volte :D
      Comunque, 13 mani sono poche, magari nelle prime 12 era andato in bagno; quindi contro oppo short KJo per me è top range, una mano da top pair con cui voglio assolutamente raisare per hittare top pair e andare rotto al più presto contro il suo immenso range di limp-call e calldown postflop, o alla peggio prendere l'iniziativa postflop permettendomi una cbet in bluff sui board che me lo consentono (i meno hittabili, quelli che ci danno equity backdoor..).
      As played è sick, perché i fish di ultima generazione hanno una caratteristica abbastanza universale: miniraisano con qualsiasi cosa, ma al turn rivelano la forza della mano: se fanno grosso è quasi sempre un mostro. Da una parte la vedo veramente difficile che possa giocare così con QJ o con nut flush draw, d'altra parte il board drawy, la totale non conoscenza di oppo postflop e il fatto che si giochi solo per 40bb può indurti ad allargare il suo range a qualche mano random che gioca in un momento di scazzo, e quindi andare rotto non lo considero un errore, nonostante la tendenza generale sui fish che ho scritto su (che per me è stra-verificata, credo lo sia anche per tutti gli altri ma se non siete d'accordo mi fa piacere sentire altre opinioni).
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      Uno con 40B che openlimpa è palesemente un fish quindi KJo è assolutamente top range. Pre-flop farei raise a 0.50 per prendere l'iniziativa e giocarmi facilmente lo stack se si hitta TP (al flop avremmo infatti PSR=3).
      As played betterei pot al flop. As played, non mi piace molto il check/raise al turn: quando fish betta pot al turn è tendenzialmente pieno perciò folderei la maggior parte delle volte.