[SH] NL5 Zoom AJo verso oppo con strana betting line

• PaoloWeckl
      PaoloWeckl
      Bronzo
      Presente da: 03-03-2008 Contributi: 1.265
      Questo oppo è 18/4 AF 1 wtsd ben 47 su sole 111 mani.

Un'altra mano dove chiamo una forte puntata al river, e una strana sequenza di betting da parte di oppo.

Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $8.06 (161.2 bb)
      BB: $6.97 (139.4 bb)
      UTG: $12.45 (249 bb)
      MP: $5.97 (119.4 bb)
      CO: $5.20 (104 bb)
      BTN: $3.96 (79.2 bb)

Preflop: Hero is SB with A J
      4 folds, Hero raises to $0.15, BB calls $0.10

Flop: ($0.30) 7 9 5 (2 players)
      Hero checks, BB bets $0.05, Hero raises to $0.25, BB calls $0.20

Turn: ($0.80) A (2 players)
      Hero bets $0.57, BB calls $0.57

River: ($1.94) Q (2 players)
      Hero checks, BB bets $1.84, Hero calls $1.84

Results:
      $5.62 pot ($0.30 rake)
      Final Board: 7 9 5 A Q
      Hero mucked A J and lost (-$2.81 net)
      BB showed 7 7 and won $5.32 ($2.51 net)
  • 3 risposte
    • Ezios
      Ezios
      Argento
      Presente da: 09-05-2012 Contributi: 1.271
      Generalmente le bet piccole così indicano debolezza ed il raise è ok secondo me, turn cade la migliore carta possibile è la bet è ok, ma quando li ti chiamano e puntano close to pot al river io foldo. Alla fine se pensi che ti ha chiamato un raise preflop ed uno flop, ha chiamato turn, quello con cui è arrivato al river sarà un range stretto e fatto molto più di mani che ci battono che non.

P.S. Bara io ho iniziato da poco con il cash e quindi inizio ora a commentare le mie prime mani, se sparo cagate cazziami brutalmente che ho tanto, tantissimo da imparare!!!
    • TAINHAINHA
      TAINHAINHA
      Bronzo
      Presente da: 02-17-2014 Contributi: 3.146
      Ciao Paolo,
      Come dici tu strana linea,ma di questi fish puoi aspettarti di tutto questo sembra um fish nit anche se sono solo 111 mani! In questo flop io avvrei cbttato abbiamo due over + backdoor flush,penso che oppo ci dia call com mani peggiori KQ,KJ,QJ,KT,JT,AX,e alcune volte ci dia call con mani migliori tipo AQ,TT,88 che cmq stanno avanti,ma la nostra mano ha ancora equity vs queste mani abbiamo ancora 8 outs!
      As played quando oppo beta1bb ci da praticamente una free card e questo per noi va bene,il x/r secondo me e pessimo perche oppo continua con le mani migliori e folda le peggirori...Turn non si chiude nessun draw e ci da la TP e penso che dobbiamo fare una bet vs il fish,quando ci da call un pezzo di quel board ne ha sempre quindi bisogna fare attenzione!River io avvrei fatto una valuebet piccolina per tenere il range di call dell fish largo !quando fish fa close to pot il suo range e pollarizato sul bluff o sul valore e nella maggior parte dei casi quando fish fa close to pot lo fa con valore e ancora un fish nit come questoa
      Non sono nessun pro del poker,sentiamo cosa dicono i coach...saluti
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Ciao, preflop ok.al flop si puo' cbettare per valore e perche' possiamo contare su molti turn che migliorano la nostra mano,tenendo conto che spesso in bvb contro fish arrivare allo sd con asso alto puo' bastare.
      As played o fai solo call e ti vedi al turn,oppure raisi come hai fatto,perche' oppo sara' sempre debole dopo che fa 1bb;spesso la molla,spesso segue con progetti e madre hands deboli (che in questo momento stanno avanti). Turn ottimo e facile valuebet, a 0.65 ci sarei arrivato sicuramente.
      River non chiude nessuno dei draw che rappresenta, quindi è una carta abbastanza blank per noi,che dobbiamo continuare a valuebettare per valore contro fish calling station e passivo. Il fatto che sia passivo scoraggia il check/call,perché se betta forte ce l'ha quasi sempre e rischiamo di metterle troppo spesso da dietro.
      Prima regola:valuebettare i fish. ;)