[SH] NL 2 - AKo deep

• RedCauldron
      RedCauldron
      Bronzo
      Presente da: 11-27-2012 Contributi: 1.509
      iPoker - €0.02 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BTN): 158.5 BB
      SB: 88 BB (VPIP: 89.29, PFR: 10.71, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 28)
      BB: 112.5 BB (VPIP: 25.00, PFR: 12.50, 3Bet Preflop: 12.50, Hands: 16)
      UTG: 96.5 BB (VPIP: 44.83, PFR: 6.90, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 29)
      CO: 176.5 BB (VPIP: 6.90, PFR: 6.90, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 29)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:diamond: K:club:

UTG raises to 3 BB, CO calls 3 BB, Hero raises to 13 BB, SB calls 12.5 BB, fold, fold, CO raises to 25 BB, Hero calls 12 BB, SB calls 12 BB

Flop: (79 BB, 3 players) T:diamond: T:club: 5:heart:
      SB checks, CO bets 30 BB, fold, fold

CO wins 104 BB

Qui ero tentato anche solo di chiamare il raise per tenere dentro il fish dietro di me... comunque decido di 3bettare e mi cold calla... non mi sarei mai aspettato il mini raise di CO decido solo di chiamare dato che siamo entrambi deep e c'è comunque il fish dietro di me.

CO sembra abbastanza nitty. Penso sia standard il call... il mio dubbio è se aveva senso chiamarne almeno una al flop...
  • 7 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      io come squeeze ip farei 11bb

per il resto considerando che UTG è fish e che CO non lo 3betta e la dead money di SB penso che ci puoi pure andare rotto preflop , non credo che abbia spesso KK+ con cui giochi male, as played è sick perchè non chiudi l'azione foldando non sbagli, non vorrei che dopo il mio call il fish ci spari un check raise, fossi stati in hu un call invece ci sta imho
    • RedCauldron
      RedCauldron
      Bronzo
      Ok grazie vediamo cosa dice qualcun altro.

Più che altro su CO ho poche mani e mi sembra sia un 15 13 tipo, su 81 mani non ha mai tribettato ( appena controllato guardando le stat che ho su di lui ora... ).... sembra nitty, non mi va tanto di giocarmi quasi 160 bb in un forse coin flip però non riesco davvero a capire con cosa può aver chiamato il raise e poi andato in 4bet... forse una coppietta... ha anche puntato relativamente poco al flop però chiamare per vedere il turn non mi sembra sensato....anche per quello che hai detto tu. Raisare/ shovare mi pare di speware... anche se AA e KK le combo sono poche...

forse era meglio andare all in preflop però non mi convince :f_mad:
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      no vabbè ho missato la deepish (100x con quella dead money ci brocko happy, considerando la fe e che spesso non ha KK+ fai positivo), 160x penso sia meglio callare anche per tenere dentro il fish
    • RedCauldron
      RedCauldron
      Bronzo
      L'originale di pisiattu
      no vabbè ho missato la deepish (100x con quella dead money ci brocko happy, considerando la fe e che spesso non ha KK+ fai positivo), 160x penso sia meglio callare anche per tenere dentro il fish
      Già ho chiesto anche a un altro utente... grazie pisiattu
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Squeeza di più contro il fish e il deep,io qua faccio almeno 5x. Poi foldare sinceramente è un' opzione da prendere in considerazione per via delle reverse implied odds,perché ok fare call per odds,ma poi? Se non hitti foldi,se hitti vuoi prendere valore ma hai sempre paura del 3bettor,che parlerà per primo e potrebbe anche avere un range ultrastrong contro cui sei morto già.
    • RedCauldron
      RedCauldron
      Bronzo
      Già fosse stato AKs avrebbe avuto più senso forse flattare anche se cambia poco... poteva starci anche il fold su quello non ci piove. Onestamente se dovessi rigiocarla forse o andrei all in oppure folderei... il punto è che mi ha fatto un mini rilancio, mi ha spiazzato .
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      In questi casi folda tranquillo e non pensarci,è la soluzione migliore contro gente presunta nitty e quasi sempre la +EV.