[SH] NL25 op+2nfd in 3betted vs x/r

• antoniorinaldi90
      antoniorinaldi90
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2015 Contributi: 120
      Boss, $0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $15.10 (60.4 bb)
      BB: $24.70 (98.8 bb)
      UTG: $27.95 (111.8 bb)
      Hero (MP1): $25.78 (103.1 bb)
      MP2: $38.27 (153.1 bb)
      BTN: $52.66 (210.6 bb)

Preflop: Hero is MP1 with K K
      UTG raises to $0.85, Hero raises to $2.20, 4 folds, UTG calls $1.35

Flop: ($4.75) 6 7 9 (2 players)
      UTG checks, Hero bets $2.37, UTG raises to $5.24, Hero calls $2.87

Turn: ($15.23) T (2 players)
      UTG bets $6.75, Hero folds

Results:
      $15.23 pot ($0.95 rake)
      Final Board: 6 7 9 T
      UTG mucked and won $14.28 ($6.84 net)
      Hero mucked K K and lost (-$7.44 net)

oppo 28/21 pfr utg 24 fold 3bet 55 x/r 9 agg 34,38,40 wtds 28
  • 3 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      io checko dietro flop con :Kd: , a meno che oppo non sia fantascemo, se bet callo su quel flop turn non foldo +
    • Fede7i
      Fede7i
      Bronzo
      Presente da: 03-21-2015 Contributi: 287
      I dati di hm che hai postato, su quale campione di mani sono costruite?

Il prf da utg mi sembra esageratamente alto rispetto al 28/21 che hai postato. Questo mi porta a pensare che il campione di mani non sia grande.
      Comunque devi rivedere anche le size, al flop fai troppo poco, dovresti 3 bettare almeno fino a 2,55. Facendo così piccolo, probabilmente lo vuoi indurre ad entrare e, secondo me, quel 55% di fold non è più tanto attendibile, visto che per esempio con quella size potrebbe diventare benissimo anche un 40%.
      Al flop c-betterei anche io, facendo chek pot controlli ma potresti perdere del valore, però devi farlo con una size più grande di quella che hai usato.
      Con una gestione delle size diverse ( tipo 3 bet a 2,90, il pot al flop mi diventa 6,15, c betto 4,25) se lui rilancia io pusho flop.

Sto iniziando ora ad approcciarmi al 6 max, quindi siate buoni con me
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      A vedere dalle stats, oppo sembra il tipo aggro preflop che non tiene molto conto della posizione, semplicemente apre le mani che considera buone, e probabilmente da UTG apre di più perché lo fa anche con mani con cui da altre posizioni è portato a chiamare gli openraise, quando ci sono, mentre da UTG chiaramente o raisa o folda (a meno di non limpare, ma la prima cosa che impara un "reg" è quella di non limpare).
      Al flop in genere checkerei dietro anche io, ma viste le stats che ha (wtsd alto quindi molto curioso, ch/raise basso quindi molto passivo) la cbet ci sta e non è assolutamente un errore. Ok la size, perché fare di più e correre il rischio di spaventarlo e farlo foldare con troppe mani?
      Il suo miniraise ci consegna un range molto forte (perché è passivo), e il rischio di avere delle reverse implied odds non trascurabili se oppo ha giù chiuso colore nuts e scende il quarto colore; godiamo anche però di implied odds (quando chiudiamo colore e passiamo avanti ma oppo continua a pagarci da dietro con colori più bassi, o set che siano), e dobbiamo considerare il fatto che oppo avrà spesso nel range di open/call 3bet mani come JJ-QQ, con flush draw.
      Se hai un campione di mani molto elevato io mi fido di quel 9% e a malincuore brucio le mie carte, altrimenti di base chiamo flop ma continuo a farlo turn su quella size, rivalutando il river e sperando che la sua action rallenti (o che esca la mia), il che spesso starà ad indicare proprio quella parte di range di overpair che avevano miniraisato per prendere l'aggressività e potcontrollare.