[SH] QQ vs tardone loose

• Freddo993
      Freddo993
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2013 Contributi: 295
      Poker Stars, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $4.25 (85 bb)
      BB: $5 (100 bb)
      UTG: $4.68 (93.6 bb)
      Hero (MP): $6.45 (129 bb)
      CO: $22.95 (459 bb)
      BTN: $6.31 (126.2 bb)

Preflop: Hero is MP with Q Q
      UTG folds, Hero raises to $0.15, 3 folds, BB calls $0.10

Flop: ($0.32) 3 8 7 (2 players)
      BB bets $0.18, Hero calls $0.18

Turn: ($0.68) J (2 players)
      BB bets $0.57, Hero calls $0.57

River: ($1.82) 4 (2 players)
      BB bets $1.53, Hero calls $1.53

Results:
      $4.88 pot ($0.26 rake)
      Final Board: 3 8 7 J 4
      BB showed T 5 and lost (-$2.43 net)
      Hero showed Q Q and won $4.62 ($2.19 net)

:coolface:

trollare is da way

lol apparte gli scherzi oppo 2k di mani gioca 27/17 af 2.5 agg % overall 42%
      flop donk bet 24%

agg flop % 47
      agg turn % 44
      agg river % 26

imho si è autovaluebettato

quante busted ci sono su quel board? qualche busted di spades e hearts visto che non ne blockero nessuna più qualche combo malata di scale tipo T9 giocano cosi e 56s ma non credo che con 56 mi chiama bb poi boh....

doppia coppia idem non la trovo... vedo qualche set, escludo KK e AA

aggiungo combo di Jack broadway...

è +EV quel call secondo voi?

grazie :D
  • 4 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Beh onestamente non rappresenta granché con quelle size: i set probabilmente li avrebbe donkbettati con una size più grossa, i Jx a caso forse li avrebbe puntati meno al river, le scale probabilmente sono più compatibili con l'action. Di contro può avere qualche PP con cui non sapendo cosa fare al flop ha deciso di leadarle (visto che donkbetta il 24% ci sta), qualche progetto e qualche mano a caso che ha deciso via via di puntare grosso turn e river per farti foldare il tuo range cappato ad overpair.
      Insomma, che sia sensato o meno, il suo range contiene così tanta roba, e la tua mano batte sia bluff che tante mani di valore, per cui il call è abbastanza facile qua; che è anche il motivo per cui va bene giocarla passivamente in call F e T, per prendere le 3 street di valore dalle sue bet e tenendogli dentro tutto il range. Contro uno più fish (con un VPIP/PFR più marcatamente da calling station) avrei raisato tra flop e turn per pushare nelle street successive.
    • Brightblade18
      Brightblade18
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2011 Contributi: 457
      Ciao Kate,
      non è meglio secondo te un freeze play al turn (tipo r/f a 1.2-1.3)?
      Il board è molto drawy e freezando turn posso farmi pagare da tutti quei progetti che se non si chiudono al river non mi pagano più, inoltre su tutti i picche (11), i T (3) i 9 (3) gioco agli indovinelli se flatto turn e oppo betta ancora river, oltre a rischiare di freezarmi la mano e non prendere ulteriore value. Inoltre anche su A e K (6) al river gioco agli indovinelli o mi freezano action e neanche i 6 (3) sono carte bellissime da vedere per me. In pratica più di mezzo mazzo mi farebbe schifo...
      Grazie

Edit:
      Aggiungo che oppo sembra molto aggro al flop e turn ma ha un afq river decisamente più bassa, il che in teoria non dovrebbe garantirmi una sua ulteriore bet in bluff al river...
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Ciao bright,il tuo ragionamento non è sbagliato, e sicuramente il raise è un'opzione valida e non molto distante dal calldown.provo a spiegare meglio perche' preferisca il call-down.In questo spot spostano molto le size: questo betta poco e tanto turn,polarizzandosi abbastanza tra bluff e nuts (per esperienza e per logica,perché mai un draw o un jx dovrebbe utilizzare quelle size?), la mia mano è sufficientemente forte rispetto al suo range di donkbet da assicurarmi lo showdown in calldown per ogni possibile river (per quanto alcuni spaventano) e c'è sempre la possibilità che raisando una volta ogni tanto oppo possa farmi andar via con la best hand, nel caso si metta a pushare un draw col j,ad esempio. Se mi fa forte flop e forte turn,sono più spaventato e cerco un miniraise/fold per non dover pagare la terza al suo prezzo,in questo spot invece la cosa non mi preoccupa .
      Aggiungo che non sono spaventato dalla possibilita' di river che freeza e non mi fa prendere valore,vedo poche combo di valore che chiamerebbero il raise ma check/folderebbero su scary river,rispetto alle combo di air che continuerebbero a bluffarmi (e sapendo che a voltr mi sculeranno river,purtroppo).spero sia chiaro,se non condividete palla a voi per le contro e argomentazioni :)
    • Brightblade18
      Brightblade18
      Bronzo
      Presente da: 06-24-2011 Contributi: 457
      L'originale di katewalker1
      Ciao bright,il tuo ragionamento non è sbagliato, e sicuramente il raise è un'opzione valida e non molto distante dal calldown.provo a spiegare meglio perche' preferisca il call-down.In questo spot spostano molto le size: questo betta poco e tanto turn,polarizzandosi abbastanza tra bluff e nuts (per esperienza e per logica,perché mai un draw o un jx dovrebbe utilizzare quelle size?), la mia mano è sufficientemente forte rispetto al suo range di donkbet da assicurarmi lo showdown in calldown per ogni possibile river (per quanto alcuni spaventano) e c'è sempre la possibilità che raisando una volta ogni tanto oppo possa farmi andar via con la best hand, nel caso si metta a pushare un draw col j,ad esempio. Se mi fa forte flop e forte turn,sono più spaventato e cerco un miniraise/fold per non dover pagare la terza al suo prezzo,in questo spot invece la cosa non mi preoccupa .
      Imo quando fai riferimento alle size stai un pò sopravvalutando oppo, che dalle stats mi sembra clicchi un pò a caso.
      Diverso era il discorso contro reg imo, anche se pure lì dipende da reg e reg :)

L'originale di katewalker1
      Aggiungo che non sono spaventato dalla possibilita' di river che freeza e non mi fa prendere valore,vedo poche combo di valore che chiamerebbero il raise ma check/folderebbero su scary river,rispetto alle combo di air che continuerebbero a bluffarmi (e sapendo che a voltr mi sculeranno river,purtroppo).spero sia chiaro,se non condividete palla a voi per le contro e argomentazioni :)
      Su quel board imo tutti i draw e le pair imo ti chiamano il miniraise, anche se vs oppo simile condivido che a volte r/f la mano migliore.
      Imo il freeze play al turn ci semplifica un pò la vita al river, ma come detto a volte r/f la mano migliore...tu che sei più esperto con gli strumenti tecnologici magari potresti vedere con card runners EV che esce fuori :)

P.S.
      prendi cmq molto con le molle tutto il mio tp, sono 9 mesi che non gioco una mano e la ruggine mi rende ancora meno skillato di prima...