[SH] NL2: AA da SB linee

• essecento
      essecento
      Bronzo
      Presente da: 10-01-2013 Contributi: 31
      PokerStars - €0.02 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: €3.86 (VPIP: 22.58, PFR: 13.71, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 129)
      Hero (SB): €4.74
      BB: €4.18 (VPIP: 33.33, PFR: 30.30, 3Bet Preflop: 8.33, Hands: 35)
      UTG: €1.73 (VPIP: 21.47, PFR: 0.55, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 380)
      MP: €0.51 (VPIP: 5.26, PFR: 5.26, 3Bet Preflop: 16.67, Hands: 19)
      CO: €2.00 (VPIP: 10.67, PFR: 9.46, 3Bet Preflop: 8.33, Hands: 76)

Hero posts SB €0.01, BB posts BB €0.02

Pre Flop: (pot: €0.03) Hero has A:spade: A:heart:

fold, fold, fold, fold, Hero raises to €0.06, BB calls €0.04

Flop: (€0.12, 2 players) Q:spade: A:diamond: 2:heart:
      Hero checks, BB bets €0.10, Hero calls €0.10

Turn: (€0.32, 2 players) 6:diamond:
      Hero checks, BB checks

River: (€0.32, 2 players) 8:heart:
      Hero bets €0.20, BB calls €0.20

Hero shows A:spade: A:heart: (Three of a Kind, Aces)
      (Pre 81%, Flop 98%, Turn 100%)
      BB mucks 6:club: T:club: (One Pair, Sixes)
      (Pre 19%, Flop 2%, Turn 0%)
      Hero wins €0.69

Flop: scelgo di mostrare debolezza vs questo tipo di giocatore (33/30/8 aggr 69) convinto come sono che uscirà in puntata, ed infatti quasi potta.
      Turn: la mia idea è di continuare a mostrare debolezza per farmi aggredire ma mi checka behind.
      River: ??? Alla fine chiama la mia vbet con una mano orrenda ma era forse meglio checkare ancora per fargli fare "la giocatona" e farlo puntare close to pot o pot come mi aspetto da qs tipo di fish?

Come avreste giocato la mano voi?
      Grz
  • 4 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Purtroppo basare una mano sulle AF% di oppo con 35 mani zoom è un po' poco sensato, sicuramente puoi trarne un immagine aggressiva ma è sbagliato assumere a priori che la sua aggressività sia nel bettare vs missed. E' giusto fare ipotesi, ma sempre considerando tutte le possibilità. Ad esempio oppo può avere quell'AF checkando dietro tutte le missed tue e raisando tutte le tue cbet, quindi in quel caso sarebbe meglio non slowplayare.

Generalmente non amo slowplayare contro oppi semi-unknown, ma in effetti qui il board è molto dry ed è una scelta più che legittima. Cbettando questo board la nostra FE è abbastanza elevata e non rischiamo nulla checkando quindi ok mettersi in x/call, anche se non è nemmeno una cattiva idea x/raisare direttamente per evitare eventuali check back al turn come è poi successo.

As played, ok turn e river. Secondo me c'è un errore nel tuo TP comunque.

Alla fine chiama la mia vbet con una mano orrenda ma era forse meglio checkare ancora per fargli fare "la giocatona" e farlo puntare close to pot o pot come mi aspetto da qs tipo di fish?
      Ipotizzando che oppo è simil-sensato, una volta che checka dietro turn è più probabile che abbia una mano con cui andare allo SD, quindi l'idea di checkare river sarebbe assurda. Mi spiego. Se oppo checka behind al turn spesso è disposto a callare una bet al river per vedere uno SD relativamente economico, ma se tu checki lui non trasformerà in bluff la tua value hand. Per essere ancora più chiaro, non è che ha un bluffcatcher al turn e al river lo bluffa, perlomeno non di solito.

Altro errore abbastanza grosso che ho notato ora... Ma perchè lo chiami fish? E' pur sempre un 33/30 su 35 mani, statisticamente parlando non è improbabile che sia un normalissimo TAG o un giocatore un pelino più loose.

Comunque con top set su un board del genere difficilmente si commettono errori, cerca sempre di massimizzare perchè se non lo fai con le top hands è inutile farlo con quelle medio/basse ;)
    • essecento
      essecento
      Bronzo
      Ciao Niko! Grazie! Ho preso nota di tutto.
      Il check river era infatti per me sbagliato ma preferisco palesare un mio dubbio, seppur remoto e capire meglio! :f_thumbsup:
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      metti anche nota che oppo betta vs missed a caso senza equity bvb ;)
    • essecento
      essecento
      Bronzo
      :f_thumbsup: