[SH] NL4 Squeeze?

• TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2014 Contributi: 194
      888 Poker - $0.04 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BB): 102.5 BB
      UTG: 156.25 BB
      CO: 73.75 BB
      BTN: 128.75 BB
      SB: 179 BB

SB posts SB 0.5 BB, Hero posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:heart: T:heart:

fold, CO raises to 3.5 BB, fold, SB calls 3 BB, Hero ???

ci sta uno squeeze in questa situazione?
      anche se ho poche mani si capisce che sia or che il caller sono entrambi fish (uno 36/0 e l'altro 50/17), quindi credo che sarebbe meglio avere un range di squeeze polarizzato tra mani forti (JJ+, AQ+) e mani in bluff che però hanno una certa equity (A2-A5s) in modo tale da poter spingere senza problemi quando sono pieno e non avere problemi con mani medio-forti (ATs per esempio) con le quali non saprei dove essere rispetto al/ai fish nel caso hittassi qualcosa tipo TP
      (scusate se ho scritto cagate ma non sono un esperto di squeeze)

voi che range di squeeze e di call adottereste in questa situazione?
  • 3 risposte
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      ATs è un po' al limite perché si lascia giocare bene in 3way, comunque anche squeezarla non è sbagliato visto che contro 2 fish vuoi avere nel range di squeeze delle mani che abbiano la possiblità di hittare buone toppair (visto che hai poca fold equity e che il pot postflop sarà grosso rispetto agli stack, quindi poco spazio per le mani speculative). Quindi andrei in squeeze con praticamente le broadway e basta, togliendo quelle più deboli quanto meno ti senti confident postflop (a seconda delle skill tue e degli avversari, di quanto sono passivi o aggressivi postflop; più sono passivi più light puoi squeezare perché non ti daranno problemi e potrai potcontrollare e check/foldare con maggior serenità, per esempio). AJ+, KJs+, TT+ sono quasi obbligatorie, puoi aggiungere qualche altra mano immediatamente successiva.
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2014 Contributi: 194
      quindi vs unknown è un call, però appena ho delle info sulla loro passività postflop la inserisco nel range di squeeze?
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Sì, anche in base ai fold to 3bet e i fold to cbet nei 3bettati, perché ovviamente più fold equity hai (specilamente nei confronti del primo oppo, l'openraiser) più spesso puoi squeezare, potendo puntare sulla f.e. oltre che sull'equity della mano (che si realizza più facilmente contro oppi passivi, ecco perché il discorso di prima).