[SH] (Deep) KK da UTG

• akainuyoa
      akainuyoa
      Bronzo
      Presente da: 08-08-2014 Contributi: 115
      Zero info su avversario, preflop non 4betto perchè il suo raise è lungo e gli ho dato un range AA, AK. Limito a callare e vedere il flop sperando in un set, sapevo (immaginavo) di essere battuto ma ho comunque brokato il suo stack per vedere. Non so se ci sia molto da dire però voi che avreste fatto considerando di essere deep?

PokerStars - $0.05 NL FAST (6 max) - Holdem - 6 players
      Hand converted by PokerTracker 4

BTN: 118 BB (VPIP: 17.65, PFR: 14.71, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 36)
      SB: 103.8 BB
      BB: 102.2 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 4)
      Hero (UTG): 409.2 BB
      MP: 119.6 BB
      CO: 101.4 BB (VPIP: 0.00, PFR: 0.00, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 7)

SB posts SB 0.4 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.4 BB) Hero has K:club: K:diamond:

Hero raises to 3 BB, fold, fold, fold, SB raises to 12 BB, fold, Hero calls 9 BB

Flop: (25 BB, 2 players) 8:diamond: J:spade: 6:club:
      SB bets 19 BB, Hero calls 19 BB

Turn: (63 BB, 2 players) 4:club:
      SB bets 72.8 BB and is all-in, Hero calls 72.8 BB

River: (208.6 BB, 2 players) 7:club:

SB shows A:heart: A:spade: (One Pair, Aces)
      (Pre 81%, Flop 92%, Turn 95%)
      Hero shows K:club: K:diamond: (One Pair, Kings)
      (Pre 19%, Flop 8%, Turn 5%)
      SB wins 200 BB
  • 9 risposte
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2010 Contributi: 1.205
      In base a cosa decidi che il range di 3bet di oppo (sconosciuto) da SB sia AA, AK?

Per me KK è un easy broke pre-flop a meno che oppo non abbia fold to 4bet molto alto.
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Un appunto, stupido forse: questa non è una Dinamica Deep, lo stack effettivo è 100x, quello di oppo! :)

Io qui broko pre vs sconosciuto, vs altra gente che magari è nitty posso pensare a callare e basta.
    • akainuyoa
      akainuyoa
      Bronzo
      @giulios87: Perchè ho notato che nel field nl5 del .com di stars a parte qualche russo malato non 3bettano cosi lungo anche con mani tipo QQ/JJ.. KK ce l'avevo io quindi era moooolto improbabile che lo avesse pure lui, quindi ho supposto potesse avere AA/AK ma ovviamente è stata una supposizione fatta cosi, appunto basata sul field in cui sto giocando e da quello che ho visto che fanno generalmente i vari oppo (è da solo un mesetto che ho iniziato sul com), ovviamente potevo sbagliarmi eh! La mia è stata una mera supposizione! (E mettici anche che da un paio di settimana run vuole che l' 80 % delle volte che mi 3bettano preflop quando ho KK mi ritrovo davanti AA:f_rolleyes: )

@napo: Si si in effetti contro sconosciuto avrei potuto brokare benissimo pre (tanto alla fine ho brokato cmq) però mi ero fatto tutto un vaneggio e l'ho giocata così, eh vabbe il risultato non sarebbe cambiato ad ogni modo!
      Però devo dire che il mio sesto senso questa volta ci ha preso :f_drink:
      Ah ps:
      Grazie dell'appunto:profit:
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      :coolface: :coolface:

Lo scrivo anche per chi legge, che poi postano mano contro un 30x e scrivono (Deep) perchè loro ne hanno 250.. :truestory: :pcuser:
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      Piccola precisazione: una 3bet 4x da SB non è una 3bet lunga dato che è standard aumentare le size quando si è OOP.
    • akainuyoa
      akainuyoa
      Bronzo
      L'originale di giulios87
      Piccola precisazione: una 3bet 4x da SB non è una 3bet lunga dato che è standard aumentare le size quando si è OOP.
      12bb e una 3bet molto alta, sopratutto per questo field, dato che in genere la 3bet standard non va oltre i 7bb, non ci sono avversari che 3bettano al nl5 zoom 12bb in bluff o almeno sono pochi....
    • giulios87
      giulios87
      Bronzo
      akainuyoa, non conosco il tuo field ma 3bettare a 7bb da SB dopo un'apertura a 3bb è davvero senza senso: chi ha fatto il raise a 3bb avrebbe pot odds talmente invitanti che praticamente sarebbe corretto non foldare mai (dovrebbe mettere 4 per un piatto di 7+7+1=15).

Sul fatto che da SB non 3bettino in bluff a 12bb posso anche essere d'accordo, ma non 3bettare in bluff non vuol dire 3bettare solo e soltanto AK, KK e AA.
    • akainuyoa
      akainuyoa
      Bronzo
      L'originale di giulios87
      akainuyoa, non conosco il tuo field ma 3bettare a 7bb da SB dopo un'apertura a 3bb è davvero senza senso: chi ha fatto il raise a 3bb avrebbe pot odds talmente invitanti che praticamente sarebbe corretto non foldare mai (dovrebbe mettere 4 per un piatto di 7+7+1=15).

Sul fatto che da SB non 3bettino in bluff a 12bb posso anche essere d'accordo, ma non 3bettare in bluff non vuol dire 3bettare solo e soltanto AK, KK e AA.
      E son d'accordo su tutto quello che dici, semplicemente per le tendenze che ho visto quando 3bettano 12bb da SB in quel field e allo zoom dove hanno il fast fold e foldano mooolte più mani dei tavoli normali, di solito sono pieni come uovi e difatti aveva AA ;)
      Poi quello che dici tu hai assolutamente ragione è che le tendenze di gioco di fish sono quelle :)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Quoto napo, stiamo giocando per 100x contro un tizio, e non c'è altro motivo che mi faccia evitare di 4bet/brokare KK qua.
      La 3bet OOP contro un 'apertura 3x dovebbe essere tra i 10 e gli 11bb (quella standard, cioè 3x più qualcosa perché siamo OOP), a me 3bettare 12 contro UTG sinceramente non fa schifo per niente e ci sta che anche altri possano farla con parecchie mani e non solo con top top range.
      As played purtroppo è molto sick ma non la foldi più, QQ gioca allo stesso modo.