[SH] NL10 Zoom, apertura da MP, Hero da SB con ATo

• NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $27.95 (279.5 bb)
      BB: $8.70 (87 bb)
      UTG: $13.42 (134.2 bb)
      MP: $10 (100 bb)
      CO: $11.84 (118.4 bb)
      BTN: $26.82 (268.2 bb)

Preflop: Hero is SB with T A
      UTG folds, MP raises to $0.35, 2 folds, Hero raises to $1.20, BB folds, MP calls $0.85

Flop: ($2.50) K 5 3 (2 players)
      Hero bets $1.50, MP calls $1.50

Turn: ($5.50) 4 (2 players)
      Hero bets $2.60, MP calls $2.60

River: ($10.70) T (2 players)
      Hero bets $22.65 and is all-in, MP calls $4.70 and is all-in

Oppo qui è un 27/23, l'Hud dice Fto3bet 92 su 12 casi, ma a naso è sballato visto cosa mi ha girato in questa mano (dopo lo scrivo! :D ).

La 3bet pre credo sia d'obbligo, su quel flop cbettate? Blockeriamo molti NFD e AK, qui oppo penso mi 4betti pre AA, KK, QQ e AK ergo il suo range non dovrebbe aver hittato moltissimo.
      Ho plannato di farne almeno 2 in ogni caso, perchè se ha flattato qualche PP media qui non la molla al flop, ma potrebbe mollarla su molti turn.

Al turn hittiamo il backdoor, credete sia meglio checkare per shovare se bettati o continuare a bettare? Obv se betto qui credo di doverlo fare anche river.
  • 6 risposte
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Pre Vs uno che folda così tanto callo, la 3bet Vs questo non è mai sbagliata ma preferisco 3bettare polarizzato, flop /turn std cbet ora riVer non vedo meriti particolari nello shove ch/fold e gg tanto non trasforma mai mid value in bluff e forse l'unica mano che ti batte e passa è JJ. .. credo Pre ogni tanto potrebbe trappare AA o KK magari realisticamente ti flatta pure le combo di KQs poi dipende anche da quanto stavi 3bettando in sessione, se lo avevi 3bettato 10 volte te avrei ch/shovato turn...
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      ATo oop E' polarizzato. Non voglio assolutamente perdere il valore PALESE della 3bet preflop (fold di oppo), quando callando mi trovo quasi sempre in 3way fuori posizione assoluta. In questo caso 3betto per foldare, ma 1.10 basta. Per il resto, as played, non mi piace la size flop, troppo grossa e ti porta ad avere 1/2 psb river. In ogni caso posso capire bet/bet, ma non lo shove river. Vuoi far foldare cosa? Kx/QQ/JJ? Scordatelo :)
      Qua betto 40% flop, ricalcolo turn per la psb river e river c/foldo, tutto lo SV lo checka behind, non c'è niente che betta e che battiamo.
    • Gnorri23
      Gnorri23
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2011 Contributi: 1.068
      Avevo missato fossimo SB credevo hero fosse BB :)
    • NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Quanto dovrebbe rimanere il range di Fto3bet per continuare a 3bettare una mano come ATo?
      La terrei come bottom del range immagino giusto?

Può essere buono come range di 3bet questo:

TT+, ATs+, A5s-A2s, KJs-KTs, QTs+, ATo+, KJo-KTo, QTo+ ?

O è preferibile addare più mani deboli nel bottom range (mani con blocker in primis) per il suo alto fold?

Per quanto riguarda la condotta post della mano, in sostanza si, riguardandola non penso di far foldare molto.
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Mah, se folda così tanto JJ/TT/QQ le callo, idem le broadway suitef. Inizo a 3bettare le off, perché ci faccio sicuro profitto pre, mentre post non è affatto detto. Tutto dipende da se vogliamo avere anche un calling range, nel qual caso si fa un po' più complessa la faccenda.
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.803
      L'originale di NapoMDR
      Quanto dovrebbe rimanere il range di Fto3bet per continuare a 3bettare una mano come ATo?
      La terrei come bottom del range immagino giusto?

Può essere buono come range di 3bet questo:

TT+, ATs+, A5s-A2s, KJs-KTs, QTs+, ATo+, KJo-KTo, QTo+ ?

O è preferibile addare più mani deboli nel bottom range (mani con blocker in primis) per il suo alto fold?

Per quanto riguarda la condotta post della mano, in sostanza si, riguardandola non penso di far foldare molto.
      se togli la roba off e metti 97s, T8s, J9s, A9s-K9s e simile è meglio imho: quando calla oppo per lo meno hai + probabilità di prendere backdoor e continuare turn se improvi, se 3betti roba off barrelli senza equity, prima di 3bettare ATo o QTo c'è tanta roba
      my2cent