[SH] NL10 Zoom, Open di UTG, Flat di BTN, Hero SB con PP bassa

• NapoMDR
      NapoMDR
      SuperModeratore
      SuperModeratore
      Presente da: 05-15-2011 Contributi: 7.846
      Poker Stars, $0.05/$0.10 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $11.10 (111 bb)
      BB: $10.31 (103.1 bb)
      UTG: $14.31 (143.1 bb)
      MP: $8.26 (82.6 bb)
      CO: $18.54 (185.4 bb)
      BTN: $11.36 (113.6 bb)

Preflop: Hero is SB with 5 5
      UTG raises to $0.30, 2 folds, BTN calls $0.30, Hero calls $0.25, BB folds

Flop: ($1) 3 Q 5 (3 players)
      Hero checks, UTG checks, BTN checks

Turn: ($1) T (3 players)
      Hero bets $0.62, UTG calls $0.62, BTN calls $0.62

River: ($2.86) 9 (3 players)
      Hero bets $1.78, UTG folds, BTN raises to $4.90, Hero folds

Prima domanda generica:

E' ok flattare con le PP medio basse in questi spot? Credo di si, ma vorrei capire se magari può esserci spazio per inserirle nel range di squeeze.

Seconda domanda:

Flop terribilmente dry, si rischia più spesso una cbet o un c/behind da parte dei due?

Il mio plan:
      - era c/call in caso di bet di OR e fold di BTN per poi c/raisare su dei turn che possono improvare il suo range e continuare river;
      - c/raise in caso di bet di OR e call di BTN, per poi continuare turn e river;
      - c/call in caso di check di OR e bet di BTN, per poi o c/raisare o leadare turn in base alla carta che usciva;

Altra domanda, se OR cbetta e BTN raisa qui? Calliamo e basta il raise o shoviamo/3bettiamo?
  • 1 risposta
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Ti dico la verità: non ho mai provato a squeezare le PP in uno spot del genere. E non ne vedo il motivo ma non si sa mai nella vita :D Ok flat per me.
      Flop non mi fa schifo provare a donkbettare 1/2 pot, lo farei con tantissime altre mani (valore medio e mani tipo 76s con backdoor di colore), per continuare turn e river sparando grosso stavolta. Check ha lo svantaggio di subire spesso 2 check behind, quando ti bettano e tu raisi rappresenti sempre set, e quando fai check/call si ripropone lo stesso problema di estrarre value al turn (dove comunque anche stavolta uscirei in puntata dopo il check/call, perché troppo spesso gli avversari tenderebbero a potcontrollare i loro punti, comprese molte toppair). OK gli altri 2 casi che hai proposto tu (il check/raise con entrambi nel pot e il check/call-dok vs BU). Con OR che cbetta e BU che raisa vado rotto con il mio second nuts, diverso se avessi avuto bottom set.