[SH] NL6 A2s

• TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2014 Contributi: 194
      888 Poker - $0.06 NL (6 max) - Holdem - 5 players
      Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BTN): 116.33 BB
      SB: 100 BB
      BB: 256.5 BB
      UTG: 104.5 BB
      CO: 115.17 BB

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A:diamond: 2:diamond:

fold, fold, Hero raises to 2 BB, SB calls 1.5 BB, fold

Flop: (5 BB, 2 players) 5:diamond: 4:club: K:spade:
      SB checks, Hero checks

Turn: (5 BB, 2 players) A:club:
      SB bets 3.67 BB, Hero calls 3.67 BB

River: (12.33 BB, 2 players) 9:spade:
      SB bets 6.17 BB, Hero ?

P - standard

suo range: TT-55, AJs-A2s, K9s+, QTs+, J9s+, T9s, 98s, AJo-A9o, KJo, JTo

F - non cbetto perché, sebbene il board sia dry ed io abbia un gs, ho sd value e credo sia bene avere un range di x back non in slowplay in questo spot (dove cbetto tutta l'air), ma forse era meglio cbettare non so, illuminatemi voi

credo che possa checkare con tutto il suo range

T - qui mi aspetto che possa bettare sia draw (due clubs, o JTo) che mani di valore come Ax, quindi callo visto che il suo range di (semi)bluff è più ampio di quello di value e ho le pot odds adeguate

suo range: 5h5s, 5h5c, 5s5c, KcQc, AhJh, AsJs, KcJc, QcJc, AhTh, AsTs, KcTc, QcTc, JcTc, Ah9h, As9s, Kc9c, Jc9c, Tc9c, Tc8c, 9c8c, Ah5h, As5s, Ah4h, As4s, Ah3h, As3s, Ah2h, As2s, JTo, AhJd, AhJs, AhJc, AsJd, AsJh, AsJc, AhTd, AhTs, AhTc, AsTd, AsTh, AsTc, Ah9d, Ah9s, Ah9c, As9d, As9h, As9c

R - quando betta 1/2 pot gli do un range praticamente di solo value composto da Ax e 55; saltuariamente potrebbe avere delle combo di bluff (come draw missati), ma sono molto improbabili vista la size

suo range: 5h5s, 5h5c, 5s5c, AhJh, AsJs, QcJc, AhTh, AsTs, QcTc, JcTc, Ah9h, Kc9c, Ah5h, As5s, Ah4h, As4s, Ah3h, As3s, Ah2h, As2s, AhJd, AhJs, AhJc, AsJd, AsJh, AsJc, AhTd, AhTs, AhTc, AsTd, AsTh, AsTc, Ah9d, Ah9c, As9d, As9h, As9c, JhTd, JsTd, JsTh, JcTd, JcTh, JcTs

value hs: 34 combo (con 4 delle quali splittiamo)
      bluff hs: 9 combo (assumendo che bluffi con QJs, QTs, JTs e metà delle combo di JTo, ma mi sembra troppo ottimistica come assunzione)

ad ogni modo se:

30 combo ci battono

4 combo splittano

abbiamo bisogno di almeno 9 combo che battiamo, contando che queste vengono fuori con una stima molto ottimistica, era un fold questo?
  • 3 risposte
    • pisiattu
      pisiattu
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 04-01-2010 Contributi: 12.804
      la tua giocata ci può stare: batti QJ, 67s FD, però ti faccio una domanda:

quando missi cbet e oppo betta su quell'asso per poi ribettare 1/2 su blank quanto spesso l'hai trovato in bluff se è reg? (di solito fanno 1/2 con value e grosso in bluff/nuts)

io miniraiso turn per free showdown
    • TheGambler00
      TheGambler00
      Bronzo
      Presente da: 07-21-2014 Contributi: 194
      L'originale di pisiattu
      la tua giocata ci può stare: batti QJ, 67s FD, però ti faccio una domanda:

quando missi cbet e oppo betta su quell'asso per poi ribettare 1/2 su blank quanto spesso l'hai trovato in bluff se è reg? (di solito fanno 1/2 con value e grosso in bluff/nuts)

io miniraiso turn per free showdown
      appunto, con quella size hanno sempre qualcosa anche se sono fish (tranne qualche raro caso di fish anticonformista)
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Ragionamenti e ranges abbastanza corretti, il suo range al river lo dovresti determinare con l'aiuto di stats o delle population reads; non è detto che non abbia bluff, è vero anche che a quel limite in genere 1/2 significa value, ma devi essere buono solo il 25% delle volte. Io contro un reg del mio limite snapperei, se ritieni che invece quelle 9 combo i reg del tuo limite non le abbiano alora nice fold.
      Riguardo alla cbet flop non la misserei al nl10, dove ci si allontana e di parecchio da un gioco ottimale, e le cbet sono sempre molto rispettate. Potrei invece missarla al nl100 inducendo a pensare che io abbia showdown value e non bluff, il discorso che dicevi tu.
      Al turn è quasi sempre un call, ma se proprio non sai che fare river dopo puoi anche decidere di miniraisare per free-showdown (conscio di stare rappresentando esattamente un Ax, e di essere quindi al bottom del tuo range percepito con A2; però se sculi scala river questa cosa va a tuo vantaggio perché ti pagherà sempre con un Ax). :)