[SH] AA deepstack NL2 vs passive

• Freddo993
      Freddo993
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2013 Contributi: 295
      Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): $3.96 (198 bb)
      BB: $6.72 (336 bb)
      UTG: $2.01 (100.5 bb)
      MP: $1.64 (82 bb)
      CO: $3.61 (180.5 bb)
      BTN: $3.08 (154 bb)

Preflop: Hero is SB with A A
      UTG folds, MP calls $0.02, CO raises to $0.08, BTN folds, Hero raises to $0.25, 2 folds, CO calls $0.17

Flop: ($0.54) 2 8 3 (2 players)
      Hero bets $0.45, CO calls $0.45

Turn: ($1.44) 9 (2 players)
      Hero bets $0.68, CO raises to $2.91, Hero calls $2.23

River: ($7.26) Q (2 players)

Results:
      $7.26 pot ($0.39 rake)
      Final Board: 2 8 3 9 Q
      Hero showed A A and won $6.87 ($3.26 net)
      CO showed K K and lost (-$3.61 net)

allora qua siamo deep stack tutti e due...

oppo è 26/19 con 846 MANI su di lui quindi abbastanza conosciuto

AF 1.7

da un giocatore con quella AF non mi aspetto tante mani scrause su quel turn card

mi aspetto flush completate ma nel suo range ci sono anche QQ e JJ
      KK lo escludevo perchè immaginavo un all in preflop

tutte pairs con il club almeno per dargli la chance di scoppiare

io gli blockero con l'asso di club una carta

e volendo ho ancora qualche outs per scoppiargli i set... ma 88 e 99 li gioca cosi preflop?

mmmmmh vi prego ditemi voi cosa avreste fatto... fossimo stati 100bb o almeno uno dei due.... la giocata l'avrei fatta cosi, ma mi salgono dubbi con il deepstack
  • 6 risposte
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Puoi mettere qualche info aggiuntiva sulle statistiche di oppo? L'AF può aiutare sicuramente a prendere una decisione, ma sapere qualcosa di più sul suo gioco postflop può aiutare ad analizzare meglio la mano.

Resto in attesa delle stat per commentare meglio, per intanto posso dirti che puoi 3bettare più largo per il semplice fatto che siete deep e quindi vuoi un pot più grosso fin da subito. E' buona cosa anche se non strettamente indispensabile.

Postflop sì, 88-99 giocano quasi sicuramente così. Adesso non hai messo stat su fold to 3bet, ma in genere le flattano anche 100xm a maggior ragione 200x sentono di avere migliori IO per andare a prendere un set. Personalmente trovo molto più complesso vedere un QQ-JJ giocata così dato che 200x hanno tutti paura e non pensi sia così scemo da tirare le chips a caso in mezzo al pot.

Notare la size del suo raise, 3,5x... Difficile vederci dei semibluff comunque.
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      I FD che può giocare così PF non sono molti. Nel senso che può aprire con KQ-Kxc QJ-Qxc, JTc, ma con quante di queste mani calla una 3bet? Non le escludo tutte, per carità, ma ne metterei poche (KQ KJ QJ). Posso pensare TT-88 giocate in set mining o JJ+. Tu escludi KK perché pensi a una 4bet, ma io non mi sento di escluderla a priori. Questo range, al flop perde i T e i 9 restano 88 JJ+ e le 3 combo suited. Al turn...il teorema di Baluga consiglierebbe un fold, visto così mi sembra che ti stia dicendo che ha chiuso il FD. Potrebbe cercare di farti foldare una mano tipo AcK o AcQ avendo in mano set o overpair? Al river, il call è d'obbligo visto quello che ti resta di stack. Non c'entra nulla con l'andamento della mano, ma la 3bet, essendo oop l'avrei fatta x4. Aspetta il parere di qualcuno più bravo, in ogni caso...:f_biggrin:
      Mentre scrivevo Niko mi ha anticipato...
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Postflop sì, 88-99 giocano quasi sicuramente così
      Ok per 88, ma 99 non si folda?
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      L'originale di ridodirado
      Postflop sì, 88-99 giocano quasi sicuramente così
      Ok per 88, ma 99 non si folda?
      Un 26/19 che folda overpair al flop? Non ce lo vedo.
    • Freddo993
      Freddo993
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2013 Contributi: 295
      aggiorno le stat FOld to 3bet di oppo 35% overall e 25(4) da CO
      flop fold to cbet 51% overall 37 casi e OOP 59% con 9 casi

turn fold to cbet 25% su 12 casi

turn raise to cbet 22% su 9 casi IP e OOP 0% su 3 casi
    • Baracchinghi
      Baracchinghi
      Bronzo
      Presente da: 01-10-2011 Contributi: 4.106
      Non ho letto gli altri interventi, ma su questo flop non ho un cbetting range praticamente. Se decido di averlo è fantastretto (e quindi vado a bettarlo close to pot), ma AA con un A a fiori non ci rientra. C/c flop. Turn poi si puù valutare c/c again o x/shove a seconda delle tendenze di oppo.

As played nonsense la tua bet al turn (hai AA e la copertura a colore, perchè trasformarla in bluff???), tanto che vs raise/shove di normodotato dovresti pure foldare, data la deepish.