[SH] NL2 Scala nut in posizione al turn su board paired vs reraise

• Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 532
      Oppo sconosciuto.

Preflop: l'open raise 3bb mi pare corretto, vengo chiamato da BB
      Flop: cbetto su board paired connesso in semibluff (ho 2 overcards e un gutshot)
      Turn: chiudo scala nut, non si chiudono colori, e mi trovo ad affrontare un XR. Sono dietro solo ai full. Call o shove? Fold lo escluderei perché mi pare che ci siano anche mani peggiori di una scala che potrebbero giocare così.

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players

SB: $6.63 (331.5 bb)
      BB: $2.58 (129 bb)
      UTG: $1.70 (85 bb)
      MP: $2.13 (106.5 bb)
      CO: $3.99 (199.5 bb)
      Hero (BTN): $2 (100 bb)

Preflop: Hero is BTN with T J
      3 folds, Hero raises to $0.06, SB folds, BB calls $0.04

Flop: ($0.13) 7 9 7 (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.08, BB calls $0.08

Turn: ($0.29) 8 (2 players)
      BB checks, Hero bets $0.20, BB raises to $0.54,
      Hero?

Hero raises to $1.86 and is all-in, BB calls $1.32

River: ($4.01) Q (2 players, 1 is all-in)

Results: $4.01 pot ($0.22 rake)
      Final Board: 7 9 7 8 Q
      BB showed 7 8 and won $3.79 ($1.79 net)
      Hero showed T J and lost (-$2 net)
  • 8 risposte
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Con che mani peggiori giocherebbe così? JJ+ credo le avrebbe 3bettate (il dubbio è d'obbligo, ma penso di si) PF. Coppie basse le avrebbe foldate al flop. Restano poche combo di T, ma non so raiserebbero al turn, e la scala più bassa..
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Secondo me nel range di oppo dietro di me ci potrebbero essere:
      65 che chiude scala, come dici tu
      75 con trips e OESD idiot end
      98 che chiude top two.
      T7 con trips e OESD
      T8 che chiude doppia e OESD
      T9 in OESD giocata aggressivamente
      QT, KT e AT in OESD giocata aggressivamente
      A7 e K7 che vogliono raccogliere denaro da mie OESD
      A6c giocata passivamente al flop e aggressivamente al turn con combo draw
      Tutte le combo precedenti se suited a fiori sono molto candidabili a un gioco aggressivo

Sono pari con JT che chiude scala e splitta; anzi c'è la combo a fiori che è davanti per equity

Davanti ho:
      77, 99 e 79 in slowplay, 88 e 89 che chiudono full

A me pare di essere davanti, ma forse faccio il range di oppo troppo largo, visto che ha chiamato la cbet
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Approfitto del tuo thread per chiarirmi le idee...abbi pazienza, ma sto cercando di imparare. PF da BB non credo chiami con 75 T7 T8 e credo 3betti AT KT QT. Le combo con 7 o 9 suited a fiori non ci sono. Io penserei a un range con coppie medio basse, Ax, (AT KT QT JT che non 3betta ?) e qualche connector tipo 56.
      Al turn penso possa giocare così 88 (3) 99 (3) Axc (3-4) 56 (16) JT (16) che non ha 3bettato e quindi saresti dietro a 6 combo e davanti a una 30...in teoria.
    • antoniorinaldi90
      antoniorinaldi90
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2015 Contributi: 120
      Ragazzi qui parliamo di oppo sconosciuto, quindi non puoi valutare i range . Pusha no brain .
    • speciALON386
      speciALON386
      Bronzo
      Presente da: 09-03-2014 Contributi: 20
      Io chiamo per valutare river,anche se con molta probabilità protrebbe pushare ma se non sbaglio non sarete commitatti piu di tanto visto che non il piatto non è cosi enorme(potrei sbagliare a dire cio in caso correggetemi),e se in caso lui facesse una mossa del genere allora e piu probabile che abbia un full,quindi si puo foldare salvando quei circa 50 bb,e vero che con oppo sconosciuto si puo pensare che giochi aggresivamente una scalachiusa come la tua,pero chiamare secondo in questo caso e meglio.(ragazzi sempre per come la vedo io)
    • speciALON386
      speciALON386
      Bronzo
      Presente da: 09-03-2014 Contributi: 20
      Io chiamo per valutare river,anche se con molta probabilità protrebbe pushare ma se non sbaglio non sarete commitatti piu di tanto visto che non il piatto non è cosi enorme(potrei sbagliare a dire cio in caso correggetemi),e se in caso lui facesse una mossa del genere allora e piu probabile che abbia un full,quindi si puo foldare salvando quei circa 50 bb,e vero che con oppo sconosciuto si puo pensare che giochi aggresivamente una scalachiusa come la tua,pero chiamare secondo in questo caso e meglio.(ragazzi sempre per come la vedo io)
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Preflop e flop ok.

Al turn del raise mi preoccupo relativamente poco. Dato che siamo IP potremmo chiamare e basta al turn per rivalutare al river perchè il board non ci preoccupa troppo, in realtà dato che oppo è sconosciuto e dato che raramente al NL2 chiunque folda a un push dopo aver x/raisato al turn. Quindi ok shovare.

E' vero che questo board offre diverse possibilità per dei full sensati, tuttavia a questi limiti, contro oppo sconosciuto, scala vs full è quasi sempre un cooler. Oppo per quello che ne sappiamo può avere A7, K7, Q7, J7 e anche molto peggio... Quindi giocare in modo conservativo è marginale, non dobbiamo impanicarci ogni volta che il board è pairato.
    • Thukam
      Thukam
      Bronzo
      Ok grazie coach :f_thumbsup: