[SH] A9o in 3bet

• Indilson
      Indilson
      Bronzo
      Presente da: 06-27-2010 Contributi: 712
      $0.05/$0.10 No Limit Holdem
      8885 Players
      Hand Conversion Powered by WeakTight.com poker hands converter
      Stacks:
      UTG Player1 ($9.84) 98bb
      CO Player2 ($1.03) 10bb
      BTN Hero ($9.99) 100bb
      SB Player4 ($11.97) 120bb - VPIP: 20, PFR: 18, 3B: 8, AF: 3,2, Hands: 200
      BB Player5 ($5.96) 60bb
      Pre-Flop: (0.15, 5 players) Hero is BTN A:diamond: 9:heart:

2 folds, Hero raises to $0.30, Player4 raises to $0.90, 1 fold, Hero calls $0.60
      Main Pot : ($75.04) Hero: +$18.69 EV (26.10%)
      Player4: +$54.55 EV (73.90%)

Flop: 10:heart: 3:heart: 8:heart: ($1.90, 2 players)
      Player4 checks, Hero bets $1.19, Player4 calls $1.19
      Main Pot : ($75.04) Hero: -$1.11 EV (0.10%)
      Player4: +$73.77 EV (99.90%)
      Turn: A:spade: ($4.28, 2)
      Player4 checks, Hero checks
      Main Pot : ($75.04) Hero: +$0.00 EV (0.00%)
      Player4: +$75.04 EV (100.00%)

River: 9:spade: ($4.28, 2)
      Player4 bets $3.22,
      Player4 bets $3.22, Hero calls $3.22
      Main Pot : ($75.04) Hero: -$3.22 EV (0.00%)
      Player4: +$71.82 EV (100.00%)
      Final Pot: $10.72
      Player4 shows
      J:heart: A:heart:
      Player4 wins $10.08 (net +$4.77)
      Hero lost $5.31

3bet di oppo da SB 11.1 (18) sono stato abbastanza indeciso sul 4bettarlo, ma alla fine ho scelto una linea passiva per cercare di exploitarlo e per il suo valore di 50 sul fold tu 4B, la sua cbet flop nei 3bettati è 67(3), perciò decido di chiamare per poi cercare di prendermi il piatto nelle street successive.

Turn becco una delle mie e decido di non puntare per indurlo a bluffare river. Fosse uscita una blank al suo check avrei puntato circa 2/3 pot per poi arrendermi nel caso non avesse foldato.

River chiudo la doppia, e lui punta, guardo la sua River Agg% 47(7) e valuto che possa essere in bluff, allora valuto il da farsi, il fold mi sembra decisamente da evitare, il raise credo che possa essere chiamato solo da eventuali set o colori e quindi decido di fare call.

Ho pianificato in maniera sensata?
      Tutte le critiche e i suggerimenti come al solito saranno molto graditi.
      Grazie
  • 6 risposte
    • AmericanBateman
      AmericanBateman
      Platino
      Presente da: 12-09-2008 Contributi: 1.908
      A9o è fuori dal top 11% delle mani, ha poca playability postflop anche se sei ip. Oppo è praticamente unknown, 200 mani in cui ha giocato 3 volte un flop da 3bettor. Mi pare difficile fare un call proficuo in questa situazione.
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Pur potendo avere un certo valore A9, mi sembra che il tuo OR sia una specie di steal, quindi forse potrebbe avere piu senso guardare al FOLD to steal come stat?
      Personalmente ho qualche dubbio sul call PF.
      Al flop non scende nessuna carta alta di h quindi posso pensare che il suo c/c stia a indicare un draw (Ahx Khx Qhx Jhx dove quella x può anche essere una carta che gli da un gutshot). Mal contate ha le odds per callare. Il tuo check al turn lo aiuta a vedere gratis l'ultima carta. A questo punto il river è un fold imho.
      Se ho detto sciocchezze chiedo scusa
    • Indilson
      Indilson
      Bronzo
      L'originale di AmericanBateman
      A9o è fuori dal top 11% delle mani, ha poca playability postflop anche se sei ip. Oppo è praticamente unknown, 200 mani in cui ha giocato 3 volte un flop da 3bettor. Mi pare difficile fare un call proficuo in questa situazione.

Grazie, prendo nota, in effetti hai ragione, post flop nei 3bettati non so praticamente nulla su di lui.

L'originale di ridodirado
      Pur potendo avere un certo valore A9, mi sembra che il tuo OR sia una specie di steal, quindi forse potrebbe avere piu senso guardare al FOLD to steal come stat?
      Personalmente ho qualche dubbio sul call PF.
      Al flop non scende nessuna carta alta di h quindi posso pensare che il suo c/c stia a indicare un draw (Ahx Khx Qhx Jhx dove quella x può anche essere una carta che gli da un gutshot). Mal contate ha le odds per callare. Il tuo check al turn lo aiuta a vedere gratis l'ultima carta. A questo punto il river è un fold imho.
      Se ho detto sciocchezze chiedo scusa
      Il suo fold ti steal da SB è 86(7) ammetto che in game prima di aprire ho guardato il valore, ma dopo la sua 3bet l'ho praticamente cancellato dalla memoria :f_confused:
      Ho capito la tua analisi, una cosa però non mi è chiara, perché al river è un fold? Non potrei essere davanti ai suoi Ax?
      Onestamente non so se hai scritto sciocchezze, ma se anche fosse non sarebbe un problema, un coach ti correggerebbe, così come correggerebbe me. Dobbiamo solo metterci in gioco e cercare di applicarci al fine di migliorare, poi le fesserie che abbiamo in testa pian piano se ne andranno.
      Ringrazio pure te per il contributo che mi ha dato spunti di riflessione
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.880
      Ciao,l'errore grosso è preflop perché la tua mano fa schifo e come gia scritto non hai info, sarebbe stato meglio a questo punto provare la 4bet in bluff.
      Ad played al turn puoi decidere di puntare per valore contro progetti (in particolare flush draw nuts,pair+draw) e free showdown,foldando se c'è da investire altro denaro. Questo anche per evitare di dover prendere una decisione al river contro un avversario aggressivo. Poi hitti doppia e foldare è davvero dura, bluff ce ne sono pochi vista la sua linea,ma oltre a quello che ha scritto ridodirado ha anche qualche Ax che punta per value. Non ci sarei arrivato a questo punto cmq,dati preflop e turn.
    • Indilson
      Indilson
      Bronzo
      L'originale di katewalker1
      Ciao,l'errore grosso è preflop perché la tua mano fa schifo e come gia scritto non hai info, sarebbe stato meglio a questo punto provare la 4bet in bluff.
      Ad played al turn puoi decidere di puntare per valore contro progetti (in particolare flush draw nuts,pair+draw) e free showdown,foldando se c'è da investire altro denaro. Questo anche per evitare di dover prendere una decisione al river contro un avversario aggressivo. Poi hitti doppia e foldare è davvero dura, bluff ce ne sono pochi vista la sua linea,ma oltre a quello che ha scritto ridodirado ha anche qualche Ax che punta per value. Non ci sarei arrivato a questo punto cmq,dati preflop e turn.
      E un'altra move da reg tard l'abbiamo individuata... beh, più di una e tutte in una sola mano.
      Grazie coach
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      "Non potrei essere davanti ai suoi Ax?" Si. Hai ragione. Ma io te l'avevo detto che qualche sciocchezza potevo averla scritta... :f_biggrin: