[SH] AA deepstacked NL2

• Freddo993
      Freddo993
      Bronzo
      Presente da: 01-12-2013 Contributi: 295
      Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.91 (95.5 bb)
      BB: $1.26 (63 bb)
      UTG: $3.08 (154 bb)
      Hero (MP): $5.13 (256.5 bb)
      CO: $3.18 (159 bb)
      BTN: $7.13 (356.5 bb)

Preflop: Hero is MP with A A
      UTG calls $0.02, Hero raises to $0.06, CO folds, BTN calls $0.06, SB folds, BB calls $0.04, UTG calls $0.04

Flop: ($0.25) Q A 3 (4 players)
      BB checks, UTG bets $0.40, Hero raises to $1.20, 2 folds, UTG calls $0.80

Turn: ($2.65) 2 (2 players)
      UTG bets $0.56, Hero raises to $3.87 and is all-in, UTG calls $1.26 and is all-in

River: ($6.29) 5 (2 players, 2 are all-in)

Results:
      $6.29 pot ($0.34 rake)
      Final Board: Q A 3 2 5
      UTG showed 6 Q and won $5.95 ($2.87 net)
      Hero showed A A and lost (-$3.08 net)

oppo ho solo 3 mani su di lui.... quindi unknown purtroppo non ho chances.... o meglio... io qui l'avrei preferita in shove-flop su quel board e con quella size overbet pot

quindi... morale della favola... voi cosa avreste fatto?
  • 8 risposte
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      Preflop devi rilanciare più lungo. Io solitamente rilancio a 5bb, ma se al tavolo ci sono molte cs o fish faccio anche più lungo.

Al flop devi prestare attenzione. Essendoci quattro giocatori devi aspettarti di tutto e di più perchè i range sono larghissimi.Occhio alla mossa di UTG che è apparentemente strana, ma in realtà ti sta dicendo quello che ha. Prova a immaginare con che mani può limp callare pre. Lo fa con tutte quelle mani con cui "può vedere il flop" e quindi pp, connector e carte suited a caso. Prova ora a immaginare con che mani può limp callare pre e donkare size superiore al pot. Secondo me lo fa con tutte le pp che hanno settato (e in questo caso è solo 33 e QQ) e i suited connector o semplicemente suited che hanno trovato il progetto. Non avendo info è difficile valutare correttamente il suo range, ma vista la move e la size sono abbastanza sicuro di questo.

Ora, per la move che ha fatto, sai per certo che è un fish. Il tuo unico obbiettivo è quello di prendere più soldi possibili già dal flop. Essendoci altri due giocatori che devono parlare non mi dispiace rilanciare anche 4-5x per prendere subito valore e nel caso per non avere problemi di odds al turn se uscisse una fiori.

Al turn quando ti fa quella puntata ridicola sai per certo che ha chiuso colore e che lo sta facendo per farti mettere tutti i soldi nel piatto. Rilanciare non mi piace. Secondo me ti chiamano solo mani che ti battono. Il call invece penso sia la scelta migliore perchè hai le odds giuste per cercare di migliorare la mano.

Scusatemi se ho scritto qualche cavolata
    • Freddo993
      Freddo993
      Bronzo
      L'originale di miky193
      Preflop devi rilanciare più lungo. Io solitamente rilancio a 5bb, ma se al tavolo ci sono molte cs o fish faccio anche più lungo.
      ok per l'analisi ti ringrazio mi sei stato di aiuto :)

però ti chiedo a che limiti fai 5bb UTG? perchè al NL2 non è tanto exploitabile ma magari 2 stakes più in alto diventa easy to read... cioè... a questo livello io gia ho note su quasi tutti i reg che fanno open con 4bb ...
    • miky193
      miky193
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-06-2012 Contributi: 863
      ps ho sbagliato a scrivere, avrei dovuto dire "isolo" invece di "rilancio". Errore mio

UTG ha limpato e tu lo stai isolando. Se isoli solo con 3bb ti chiamano anche dal tavolo accanto. Anche se sono convinto che ti sia sfuggito il limp di UTG
    • ridodirado
      ridodirado
      Bronzo
      Presente da: 04-05-2011 Contributi: 673
      Open con 4bb non è una cosa stranissima (imho) anche se io apro 3bb da firstin. Qui, però c'è un limp e questo comporterebbe almeno un bb in più per non invitare tutti quelli dopo di te a entrare nel piatto. Il fatto che UTG limpi dovrebbe indurti a pensare che è un fish e contro fish l'ideale sarebbe tentare di isolarti già pre è da subito cercare di ingrossare il pot. Quindi come dice Miky raise x4/5. Per il resto quoto Miky.
    • Freddo993
      Freddo993
      Bronzo
      L'originale di miky193
      ps ho sbagliato a scrivere, avrei dovuto dire "isolo" invece di "rilancio". Errore mio

UTG ha limpato e tu lo stai isolando. Se isoli solo con 3bb ti chiamano anche dal tavolo accanto. Anche se sono convinto che ti sia sfuggito il limp di UTG

hai ragione mi è completamente sfuggito :f_mad: che palle è assurdo quando faccio questi errori di distrazione mi do la zappa sui piedi da solo
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Quoto quanto detto nei commenti su relativamente al preflop. Postflop miky scrive giusto ma ha missato gli stack,perché chiamare turn significa praticamente committarsi,dopo foldare 2 spicci sarebbe davvero sick. Quindi mettiamo le tutte ora,spesso avrà colore ma avremo il 23% contro di loro,ma ci possono essere anche combo di AX,underset o suicidi vari contro cui giochiamo almeno all'80%. Sarebbe stato tutto più facile ingrossando il pot sia dal preflop, raisare piccolo con AA è davvero brutto.
    • AlabardaRNMD
      AlabardaRNMD
      Bronzo
      Presente da: 11-01-2009 Contributi: 1.222
      Postflop sei in uno spot dove non c'è bisogno di bilanciare, UTG overbetta e quindi penso che non foldi vs nessuna size, quindi io qua shovo diretto tanto oppo calla 100%
    • katewalker1
      katewalker1
      Bronzo
      Presente da: 11-05-2010 Contributi: 5.883
      Verissimo, ci avevo pensato poi ho dimenticato di scriverlo. ;)