[SH] NL25 3bet ip vs reg donk turn

• antoniorinaldi90
      antoniorinaldi90
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2015 Contributi: 120
      Boss, $0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $29.72 (118.9 bb)
      Hero (BB): $39.17 (156.7 bb)
      MP: $25.25 (101 bb)
      CO: $36.84 (147.4 bb)
      BTN: $24.49 (98 bb)

Preflop: Hero is BB with Q K
      3 folds, SB raises to $0.75, Hero raises to $2, SB calls $1.25

Flop: ($4) 2 6 5 (2 players)
      SB checks, Hero bets $2.75, SB calls $2.75

Turn: ($9.50) A (2 players)
      SB bets $5, Hero calls $5

River: ($19.50) A (2 players)
      SB checks, Hero bets $29.42 and is all-in, SB folds

Results:
      $19.50 pot ($1.21 rake)
      Final Board: 2 6 5 A A
      SB mucked and lost (-$9.75 net)
      Hero mucked Q K and won $18.29 ($8.54 net)

oppo 26/20 steal da SB 69 , fold to 3bet 50 , 4bet 11 range 3 , fold to cbet oop 55(11) call 45 , af
      24, 24, 14 , donk turn 9(44) bet river 16, wtds 29, 3.5 k hand
      TP :
      preflop: standard 3bet .
      flop: cbet standard .
      turn : ho una mano che lui flatta da BB in 3 way vs OR reg , c/c oesd su drawyheavy , donk turn blank , bet river straight , quindi callo perche ha un bet river ridicolo , con la mia Qc blockero al massimo i flush e A e nel mio range.
      river: non ci resta che ridere, il mio push non e un overbet in quanto lo stack effetivo di oppo e 1 psb .
      gameplan e letture corrette ??
  • 8 risposte
    • AAMacheKK
      AAMacheKK
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2014 Contributi: 462
      Credo che la mano sia molto oppo dependant.
      Cerco di spiegarmi meglio: qui è fondamentale avere info sul come oppo gioca turn vs skipped cbet flop e quanto folda alle delay;
      se oppo tende a bettare parecchio vs missed, la betto flop dove comunque oppo folda 55 e qualche volta possiamo improvare turn hittando la nostra;
      se invece oppo tende a foldare alle delay la gioco in check flop per bettare praticamente any turn se oppo dovesse checkare di nuovo.

as played considerando la sua donk turn non altissima, il call non mi piace poichè non abbiamo nessuna situazione particolarmente favorevole al river:
      river blank oppo betta: cosa si fa?
      riber blank oppo cecca: cosa si fa?
      river clubs oppo betta: calliamo sempre ma neanche troppo happy visto quanto betta river;
      river clubs oppo cecca: forse è la situazione migliore in quanto possiamo pensare di bettare per thin value.
      river K-Q oppo betta: imho non mi sento buono a callare contro oppo che betta 16;
      river K-Q oppo cecca: la move migliore è checkare back,ma difficilmente siamo buoni e comunque non prendiamo value.

IMHO inoltre giocare in bluff contro questo oppo che ha donk turn 9 e river bet redic (quindi spesso andra a x/C il value imho) mi sembra un po' un tuffo
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Ok 3bet pre. Posso mixare con call ogni tanto avendo qualche lettura su oppo e sul suo gioco postflop.

Cbet ok, ma farei 3/4 perchè è quello che farei per valore e non voglio essere exploitabile in nessun modo.

Turn lead suo sull'A è fantaLOL perchè se avesse l'A andrebbe in x/c quindi probabilmente ha legato qualche FD con qualche mano strana o in genere vuole comprare un river a poco prezzo. Callare ok considerando il river bet, ma in generale penso possa essere interessante anche raisare al turn. Non mi aspetto un push in semibluff perchè mediamente avrebbe x/shovato sulla nostra 2barrel weak al turn (poi contro questi tizi non si sa mai cosa stiano facendo) e perchè la sua size mi fa capire che vuole investire pochino. Obv callando rappi l'A però non devi preoccuparti di cosa rappi raisando turn perchè lo metti in una situazione comunque complessa.

River un po' sick il secondo A perchè la sua action potrebbe essere anche compatibile con midvalue hand che cerca di comprare SD a poco prezzo sul board drawy e qiundi il secondo A mi toglie tante combo da rappare e non faccio più foldare nessun tipo di value.

Per assurdo credo che qui il push sia un overplay perchè la logica della mano è: se ha un draw folda sempre, se ha value calla spesso. Quindi 1/2 pot funziona uguale e spendi meno. Tutto imho
    • flyhigh4iq
      flyhigh4iq
      Bronzo
      Presente da: 01-06-2014 Contributi: 125
      ok 3bet pre ci sta anche il call ..su certi oppo
      flop ok cbt o se folda tanto alle delayed e betta nulla su skip cbt oop faccio sempre delayed

perché raisare turn, su uno che donka 9 .?????..ok capisco il call per provare il bluff al river se oppo x, poiche river bet 16
      anche se dovremmo quasi sempre overpottare perche x/c molto valore intermedio e non sappiamo quanto river fold
      obv su A river non mi muovo , poiche il fish o reg tard del 25 quando si paira il board non ti passano piu nulla.
      quindi secondo me il broke river è un azzardo ...poi obv dipende da altre stat e note
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      perché raisare turn, su uno che donka 9 .?????..ok capisco il call per provare il bluff al river se oppo x, poiche river bet 16
      Proponevo un'alternativa che potrebbe essere interessante. Effettivamente donka molto poco, però in generale un valore di lead al turn così basso è std nel senso che nella maggior parte degli spot normali i reg tendono a donkare pochissimo. Analizzando oppo e range direi che è un'action che sa di weak draw o di SD value medio o di un mix delle due quindi non mi aspetto troppi call.

Credo che raisare al turn possa essere a volte un'alternativa utile per anticipare un bluff (o anche per anticipare una street di valore, ma non in questo caso obv) risparmiando così soldi al river. Tra l'altro un valore molto basso di bet al river non significa automaticamente un elevato valore di x/fold, anzi molti reg di questo tipo tedono a x/callare troppo spesso al river. Ovvio anche che in questo caso è molto più facile presumere un x/fold al river rispetto ad un x/call considerata l'action.

Per il resto sono completamente d'accordo.
    • flyhigh4iq
      flyhigh4iq
      Bronzo
      Presente da: 01-06-2014 Contributi: 125
      L'originale di 92Niko
      Tra l'altro un valore molto basso di bet al river non significa automaticamente un elevato valore di x/fold, anzi molti reg di questo tipo tedono a x/callare troppo spesso al river. Ovvio anche che in questo caso è molto più facile presumere un x/fold al river rispetto ad un x/call considerata l'action.

infatti intendevo cio.... " poiche river bet 16
      anche se dovremmo quasi sempre overpottare perche x/c molto valore intermedio e non sappiamo quanto river fold"
      ....perche a size half o 2/3 call downa sempre per quello overpot
      gg cmq e grazie per la spiegazione
    • qwertyferro
      qwertyferro
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 391
      Condivido quello che dice 92NIKO, anch'io avrei più propeso per il raise al turn, river quell'asso è tra le più brutte, il push non rappresenta quasi niente e spesso facciamo foldare solo i busted draw in quanto lo sd value medio difficilmente folda
    • antoniorinaldi90
      antoniorinaldi90
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2015 Contributi: 120
      vi ringrazio per le risposte praticamente ho note che fa questa move con i draw , quando esce A io pusho coerente con la mia linea , se incomincia a fare questa azione turn con valore allora modifico il mio plan in futuro .
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Se hai quella nota, io direi che è wp la mano.

Giusto un appunto, raisare turn non mi piace perché se dopo la donk turn di oppo lo stack eff. diventa di 1 psb, quando ho io flush chiuso me ne sbatto di raisare turn ma lo lascio impiccare al river da solo callando il turn. In sostanza IP e con 1 psb che resta al river non ha troppo senso per noi avere un range di push turn (a meno che oppo non sia allegro di metterle con range ampio al turn a caso, vabbé).

Riguardo alla size river, sulla base di quella nota e della psb rimasta, è l'unica size che ha senso fare.