[SH] NL25 3bet in bluff e poi setto

• antoniorinaldi90
      antoniorinaldi90
      Bronzo
      Presente da: 03-04-2015 Contributi: 120
      Boss, $0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
      Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $15.07 (60.3 bb)
      BB: $30.93 (123.7 bb)
      MP1: $30.91 (123.6 bb)
      MP2: $21.11 (84.4 bb)
      Hero (BTN): $24.65 (98.6 bb)

Preflop: Hero is BTN with 2 2
      MP1 raises to $0.75, MP2 folds, Hero raises to $2, 2 folds, MP1 calls $1.25

Flop: ($4.35) 4 6 2 (2 players)
      MP1 checks, Hero bets $2.17, MP1 calls $2.17

Turn: ($8.69) 6 (2 players)
      MP1 checks, Hero bets $4.34, MP1 raises to $11.21, Hero raises to $20.48 and is all-in, MP1 folds

Results:
      $31.11 pot ($1.94 rake)
      Final Board: 4 6 2 6
      MP1 mucked and lost (-$15.38 net)
      Hero mucked 2 2 and won $29.17 ($13.79 net)

oppo 16/14 rfi da mp 14 , fold to 3bet da mp 53 (51) , call 3bet oop 33 (96) , 4 bet 16 range 3 , fold cbet 3b pot oop 54 (26) , call 31, raise cbet T. 29(7), af 30, wtds 24 , river bet 21 .
      giusto giocarla cosi ?
  • 6 risposte
    • AAMacheKK
      AAMacheKK
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2014 Contributi: 462
      sinceramente non mi piace assolutamente la 3b da BTNvsMP con 22,specialmente verso OPPO che comunque apre poco da MP e non è che foldi poi tantissimo. Il discorso è:prima di addare 22 al nostro range di 3b BTNvsMP ci sono sicuramente combo migliori che possiamo introdurre nel nostro gioco, quindi non vedo alcun senso nel 3bettare 22,neanche in bluff.
      Flop nulla da dire,è assolutamente tutto standard,prediamo il nostro set e bettiamo.
      Turn la questione è un pà più interesante:analizzando il suo range con cui arriva a giocare turn, si nota che è composto quasi interamente da bluff o semibluff (dove nel semibluff intendo le combo suited a picche che però non vedo perchè non le x/R al flop (hai info di x/R al flop di oppo in single raised e in 3b?)), partendo dal presupposto che un oppo del genere QQ-AA e AK lo broki preflop.
      Quindi facendo un ragionamento di questo tipo, il nostro push con nuts (in quanto oppo non dovrebbe avere nessuna combo di 44 e teoricamente neanche 66 considerando inoltre che ne sono scesi due sul board e se ha poker è bravo lui,e in ogni caso perderesti contro 6 combo sulle 54 combo che arrivano turn ) fa solo foldare tutto il suo range, mentre callando oppo potrebbe hittare il suo value al river (che in questo caso dovrebbe essere composto da tutte le picche e le broadways che ha raisato a caso turn e che non riesce a passare avendo 1/3 pot come stack effettivo) e su blank potrebbe pushare comunque tutte le overpair.
    • antoniorinaldi90
      antoniorinaldi90
      Bronzo
      x/R. single raise 10(80) nei 3bet pot 15 (26) . che range hai di 3bet vs oppo ??
    • 92Niko
      92Niko
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-13-2011 Contributi: 3.570
      Non capisco perchè 3bettare una mano speculative vs oppo che chiaramente ha range strettissimo e quindi ci da ottime IO. Oltretutto siamo IP quindi anche se non hittiamo possiamo inventarci qualcosa postflop che non dovrebbe essere particolarmente difficile vs questo tipo di oppo. Quindi imho call > 3bet > fold.

Postflop con set diventa tutto abbastanza facile. Ok la bet al flop, ok la bet al turn.

Sul suo x/raise al turn non mi aspetto nessun tipo di bluff onestamente (stiamo parlando di un 16/14 quindi range di bluff al turn non ne ha e se ce l'ha è inspiegabile). Obv come dice AAmacheKK pushare può essere leggermente un overplay dato che comunque sei quasi nut e callando puoi estrarre più valore al river.

In media mi aspetto che un 16/14 che x/calla OOP su drawy per x/raisare turn quando 2barrelli la scary non foldi mai ad un push. Quindi l'unico plausibile motivo per cui folda è che ha un concetto di valore abbastanza povero e probabilmente ha un'overpair che x/r/folda al turn perchè non sa bene cosa fare. Imho.

Se come dice AAmacheKK avesse semibluff nel range (cosa che mi puzza un po' onestamente) difficilmente può permettersi di raise/foldare un draw considerando pot eccetera.

Imho call = raise c.a. Poi a giudicare dai valori delle stats hai un numero di mani su oppo altissimo e quindi dovresti avere un po' più chiara un'idea del suo range qui.
    • antoniorinaldi90
      antoniorinaldi90
      Bronzo
      grazie per le risposte , io uso le pp basse nel 3range di 3 bet in bluff contro oppi che foldano 50+ pero se voi mi dite che un errore io le tolgo dal range , turn come dite voi meglio il call ,anche se mi spiazza che fa raise 11 rimanendo con 9 dietro credevo non foldava niente piu.
    • flyhigh4iq
      flyhigh4iq
      Bronzo
      Presente da: 01-06-2014 Contributi: 125
      L'originale di antoniorinaldi90
      grazie per le risposte , io uso le pp basse nel 3range di 3 bet in bluff contro oppi che foldano 50+ pero se voi mi dite che un errore io le tolgo dal range , turn come dite voi meglio il call ,anche se mi spiazza che fa raise 11 rimanendo con 9 dietro credevo non foldava niente piu.

obv anch io mi aspetto sempre un call ...ho analizzato la mano con mache e sembrerebbe assurdo ma li è tutto bluff o semi( se cosi si puo definire),obv un bluff no sense , prova a smembrare il range partendo dal pre vedrai che oppo non ha niente
    • Galandil
      Galandil
      Bronzo
      Presente da: 02-19-2008 Contributi: 4.997
      Il tuo push turn non ha senso. Sei IP su di lui, rimane con 9 dietro su un pot di ventordici milioni se calli, se ha 66/44 sei morto sia se pushi turn (tanto snappa) sia se calli, mentre col resto della robaccia o sei al 100% di equity o al max sta tentando di pescare un 2-outer con l'overpair, che cmq quasi sicuramente ribetterebbe pushando gli spicci river, mentre se è parecchio nit come sembra capace che qui si inventa il fold (e neanche tanto a torto, aggiungo :D ) per quei 9 euro rimasti.